specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ieri ero con dei tipi che con le front salivano e scendevano come dei treni. Ho beccato un fosso enorme coperto dalle foglie secche, mi sarei capottato anche con la Stumpy... :'-(

Boda
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

Il mio sivende l'ha in negozio... ribadisco che le 29" non mi piacciono molto e sicuramente al momento sono straconvinto delle mie 2 bici da 26"... anzi, ti dirò che sono sempre più straconvinto della Stumpy sebbene sia 1,5 anni che abbia sta bici; per me è veramente una bici superlativa e con i giusti rapporti peso\escursione\versatilità\costi.

Il Nomad, con i problemi che ho e con il rischio soprattutto che corro, nn credo riuscirò mai a guidarlo come andrebbe guidato, leggi che non farò mai nulla col Nomad che nn posso\riesco a fare con la Stumpy per cui forse dovrò pensare di venderlo.

Al limite una 29" la potrei prendere al posto del Nomad, una frontina semplice e poco costosa da portare al mare per farci dei giri lunghi su strade ghiaiate o argini, li la vedrei molto bene!

Poi sicuramente sono solo supposizioni e convinzioni basate su sensazioni, ma questo è quanto...

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ieri ero con dei tipi che con le front salivano e scendevano come dei treni. Ho beccato un fosso enorme coperto dalle foglie secche, mi sarei capottato anche con la Stumpy... :'-(

Boda

allora ti serviva una endurona così lo saltavi :-)

Una volta ho fatto uguale ma io non sono proprio capottato, sono partito a fionda in avanti mentre la bici capottava dietro, vacca boia che busso! :-)

Dai che col fisico che hai somani nn sentirai più nulla!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Visto grazie. Essendo 29 non sono troppo interessato.
Alcune novità le avevo già viste. Dovrebberointrodurle nella prossima evoluzione della blur e cioè il lower link modificato e l'introduzione dell'isgc5.
Sul pp posteriore potrebbe essere. Non sembra siano interessati al pm sul freno dietro e non credono nel bb pressfit. Almeno se non cedono alle tendenze.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mi sta venendo un livido sulla gamba largo un pollice e lungo nove dita, giallo verde e nero. E fa un male cane!
No, il fosso non l'avrei saltato con nessuna bici per due motivi:
1) era completamente nascosto dalle foglie.
2) ero in discesa con una forte pendenza ed era pressoché impossibile saltare nulla in quella posizione.

Vabbè, domani mi tocca di nuovo di pedalare, sti 50 km non me li toglie nesuno. E' lavoro...

Boda


allora ti serviva una endurona così lo saltavi :-)

Una volta ho fatto uguale ma io non sono proprio capottato, sono partito a fionda in avanti mentre la bici capottava dietro, vacca boia che busso! :-)

Dai che col fisico che hai somani nn sentirai più nulla!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mi sta venendo un livido sulla gamba largo un pollice e lungo nove dita, giallo verde e nero. E fa un male cane!

....

Non farci caso... io mi sono alzato alle 5 stamattina, sono andato a Torino, sono partito alle 16:30 e sono arrivato a casa alle 19:30.

Ho mangiato ed ho acceso il PC scaricando la posta: 148 e-mail di lavoro.

Mi formicolano di brutto le mani, ho un gran mal di testa e ne ho le palle piene...

UFF, cazzo se è dura la vita, altro che livido giallo verde e nero... :-)
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao metto una foto della mia stumpy
e un paio di foto della discesa dove tempo fa avevo rischiato un incontro ravvicinato con le roccie (forse avevo preteso un pò troppo per essere la mia seconda discesa).

sabato scorso oltre ai problemi in frenata mi è caduta 2-3 volte la catena mentre scendevo. è normale?
di solito quando scendo la tengo sulle corone centrali, è corretto?

ciao
 

Allegati

  • 2012-03-31 11.50.18.jpg
    2012-03-31 11.50.18.jpg
    61 KB · Visite: 40
  • 2012-03-31 11.42.00.jpg
    2012-03-31 11.42.00.jpg
    63,8 KB · Visite: 43
  • 2012-03-31 11.45.46.jpg
    2012-03-31 11.45.46.jpg
    67,7 KB · Visite: 40

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ciao metto una foto della mia stumpy
e un paio di foto della discesa dove tempo fa avevo rischiato un incontro ravvicinato con le roccie (forse avevo preteso un pò troppo per essere la mia seconda discesa).

sabato scorso oltre ai problemi in frenata mi è caduta 2-3 volte la catena mentre scendevo. è normale?
di solito quando scendo la tengo sulle corone centrali, è corretto?

ciao

Il trail è bellissimo, gradoni da droppare abbastanza tranquilli in quanto c'è lo spazio successivo per ri-stabilizzarsi...

Dov'è?

Boh, a me nn cade praticamente mai la catena su nessuna delle 2 bici, dovresti tenerla sul padellone così da tensionarla maggiormente.

Bye
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao metto una foto della mia stumpy
e un paio di foto della discesa dove tempo fa avevo rischiato un incontro ravvicinato con le roccie (forse avevo preteso un pò troppo per essere la mia seconda discesa).

sabato scorso oltre ai problemi in frenata mi è caduta 2-3 volte la catena mentre scendevo. è normale?
di solito quando scendo la tengo sulle corone centrali, è corretto?

ciao
sempre bellala stump!!!
per evitare che la catena cada, dopo cmq aver controllato le varie regolazioni del deragliatore e del cambio...ti consiglio di scendere utilizzando la corona piu grande e un rapporto lungo (32 o non so che cassetta tu abbia) cosi da mantenere la catena in tiro...in alternativa la molla del cambio non è in grado di contrastare gli scossoni imposti dalla discesa e c'è la possibilità che cada...in alternativa se lo vuoi puoi mettere un tendicatena (direi piu reggicatena) tipo il c-guide che bene o male impedisce alla catena di cadere anche senza gli accorgimenti che ti ho detto prima...
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
é un breve tratto sul sentiero delle due rocche sui colli asolani il resto é terra o smosso.
proveró a mettere la corona grande davanti e magari la media dietro.
cmq penso che il cambio sia da regolare perché salta una marcia centrale.
ciao
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
é un breve tratto sul sentiero delle due rocche sui colli asolani il resto é terra o smosso.
proveró a mettere la corona grande davanti e magari la media dietro.
cmq penso che il cambio sia da regolare perché salta una marcia centrale.
ciao
belli i colli asolani!!!qualche volta un giretto me lo faccio!!!se ti salta qualche marcia è da regolare...se ne avessi bisogno ci sono le guide qui sul forum!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ciao metto una foto della mia stumpy
e un paio di foto della discesa dove tempo fa avevo rischiato un incontro ravvicinato con le roccie (forse avevo preteso un pò troppo per essere la mia seconda discesa).

sabato scorso oltre ai problemi in frenata mi è caduta 2-3 volte la catena mentre scendevo. è normale?
di solito quando scendo la tengo sulle corone centrali, è corretto?

ciao

Il problema del risucchio/caduta catena si sente spesso sui modelli 2011 ed e' capitato anche alla mia. Monti ancora la schifossissima catena originale KMC ? Prova a sostituirla con una XT,a me si e' risolta cosi'.
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
si, molto belli i colli cmq la volta prima avevo fatto il monte grappa e anche quello non è male :mrgreen:


monto ancora la catena originale e ho guardato su crc e non c'è nessuna catena xt (immagino sia shimano).
le shimano sono migliori delle sram?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
si, molto belli i colli cmq la volta prima avevo fatto il monte grappa e anche quello non è male :mrgreen:


monto ancora la catena originale e ho guardato su crc e non c'è nessuna catena xt (immagino sia shimano).
le shimano sono migliori delle sram?
fatto anche il grappa :}}}:!!!
concordo nel dire cha la catena di serie non sia gran che...cmq come puoi immaginare di ogni marca ci sono diversi modelli e ciascuna con le sue caratteristiche...io ti consiglio di prenderne una buona o shimano o sram o kmc sensa spendere una eresia perchè secondo me non ne vale la pena...tipo quelle da 100 euro...lasciale prendere agli crosscountristi!!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo