ciao, con la suddetta forcella ci sto litigando orami da un po'. non riesco a trovare un setting che mi piaccia e la scorrevolezza unica cosa che mi interessa non va proprio.
speriamo la colpa sia anche che sono stato fermo per un po'.
allora come regolazioni tieni conto che quella della bassa velocità almeno nella mia si sente. quindi in pedata sterrata NON scassata tengo 2/3 click dal tutto aperto. mi sembra che dal 4 in poi inizi ad essere troppo frenata. in discesa veloce tengo o tutto aperto o 1 click giusto per non lasciare tutto sfrenato.
il ritorno non ricordo ma mi sembra sui 4/5 da tutto aperto ma potrei sbagliare.
lento tecnico impegnativo da quando ho la bici l'ho fatto 1 sola volta a ottobre quindi non sono troppo in grado di rispondere. diciamo che se non vuoi sentire la forcella affondare troppo o chiudi un po' la compressione, se trai dei vantaggi o gonfi un po' la forcella. ma occhio perchè dopo anni di talas con questa float sto avendo dei problemi. ho messo la pressione che usavo nell'ultima talas (la kashima rubata).
a parte che scorre meno, con l'altra se facevo qualcosa di un po' impegnativo arrivavo al solito 1 cm dal fondocorsa. ieri non ho superato i 2,5/3. però anche senza andare forte è facile arrivarci. quindi deduco ma devo ancora mettermi sotto a vedere se trovo un setting decente che sia poco progressiva da inizio corsa a 3/4 e poi diventi iperprogressiva. solo una volta tirando di brutto con TCSH sono arrivato a 1 cm dal fondocorsa ma erano percorsi che conosco a memoria. quelli di casa.
per adesso quasi quasi preferivo la linearità della talas.
ieri dopo aver pulito la bici dalla polvere ho sgonfiato di qualche psi la forcella. aspetto di provarla il prossimo weekend.
tieni conto che peso 60 kg, max 62 vestito con
zaino. pressione forcella era a 50 psi. l'ho portata a circa 47. a occhio tra 45 e 50 della mia pompetta.
però quello che per adesso mi fa bestemmiare di più è la scorrevolezza. a bici nuova uscito con TCSH eravamo fermi a bere e mi sono messo a comprimere le due bici.
ok la sua è molto più gonfia della mia perchè pesa di più e gli piace dura però come scorrevolezza mi sembrava migliore.
la mia era nuova e adesso ha 480 km...