specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5399097 ha scritto:
infatti a me passerà domani la voglia mi sa... ho sù due high roller downhill e l'anteriore è una supertacky... :omertà:

si ma te sei in super forma, almeno un 60-80 Km di sterrato per un 4-5.000 mt di ascesa li puoi fare...

:smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5399097 ha scritto:
infatti a me passerà domani la voglia mi sa... ho sù due high roller downhill e l'anteriore è una supertacky... :omertà:

praticamente ho voluto constatare se se sono io che fc con le originali, o le originali che fc con me sopra:smile::smile:...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao ragazzi, sto meditando se mettere un manubrio più largo alla mia STumpy FSR.
Vorrei mantenere lo stesso rise (25 mm) e le stesse geometrie ma portare la larghezza a 700/720 mm (adesso è 660?).
Sapete consigliarmi un prodotto che mi possa andare bene, in alluminio? Ah, nero per cortesia, non mi piacciono le pacioccate.

Grazie

Boda
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao ragazzi, sto meditando se mettere un manubrio più largo alla mia STumpy FSR.
Vorrei mantenere lo stesso rise (25 mm) e le stesse geometrie ma portare la larghezza a 700/720 mm (adesso è 660?).
Sapete consigliarmi un prodotto che mi possa andare bene, in alluminio? Ah, nero per cortesia, non mi piacciono le pacioccate.

Grazie

Boda

se sei alto, potresti provare anche un 740...ne gioveranno le braccia,
lo SRAM e' nero, e costa poco(in alu)
http://www.nencinisport.it/Sram_Manubrio_Boobar_2010/details.php?art=67558&father=638
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, sto meditando se mettere un manubrio più largo alla mia STumpy FSR.
Vorrei mantenere lo stesso rise (25 mm) e le stesse geometrie ma portare la larghezza a 700/720 mm (adesso è 660?).
Sapete consigliarmi un prodotto che mi possa andare bene, in alluminio? Ah, nero per cortesia, non mi piacciono le pacioccate.

Grazie

Boda

l'originale 2011 è 680.

Io per nn cambiarlo ho fatto 2 prolunghe al tornio, ora è 750mm.

Bye :-)

P.S.: ne ho uno da 780 verde da vendere.... :smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io il primo cerchio che feci gli misi solo 1 giro di nastro Americano: non ebbi problemi in merito ma dopo veri mesi quando smontai il commpertoneper cambiarlo notai che era un pò "molle" nei buchi dei nippli dei raggi, dovuto alla pressione, mentre l'altro con 2 giri era come nuovo.

Lo speciale nastro nn so quale sia, sicuramente se è più rigido del nastro Americano è migliore ma a mio avviso deve fornie una tenuta evitando di far entrare il lattice nei nippli dei raggi.

Bye

Mi sfugge il perche' dei tre giri .. e anche dei due.
Quel che fa tenuta e' il nastro che aderisce al metallo del canale e dopo il primo giro e' solo spessore in piu'.
... A meno che interessi proprio lo spessore per compensare l'eventuale eccessiva elasticita' del nastro.
Peraltro, non e' un caso che i nastri specifici siano piuttosto "rigidi".
Un solo giro è troppo poco. C'è il rischio che si tagli sui fori dei nipples. Quello che secondo me è il vero problema, è che il lattice (ho usato solo quei due tipi) rammollisca la colla del nastro.
A me è successo che, aperta la gomma, il nastro era al suo posto, ma dei tre giri messi, il terzo ed un po' del secondo erano poco aderenti. La colla è stata indebolita dal lattice.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Un solo giro è troppo poco. C'è il rischio che si tagli sui fori dei nipples. Quello che secondo me è il vero problema, è che il lattice (ho usato solo quei due tipi) rammollisca la colla del nastro.
A me è successo che, aperta la gomma, il nastro era al suo posto, ma dei tre giri messi, il terzo ed un po' del secondo erano poco aderenti. La colla è stata indebolita dal lattice.
Ultimo intervento prima che il buon monorotula ci schiacci :-)
Capisco ma ... ovviamente il rischio di rotture dipende parecchio dalla robustezza del nastro che usi.
Io non mi son neppure posto il problema che potesse tagliarsi mentre conservo il timore che il liquido possa aggredire la colla.
A giorni dovrei cambiare gomme ed avro' modo diverificare lo stato.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Il peso del manubrio? Ancora meno.
A parte gli scherzi direi meno dei 280/300 grammi. L'originale è 228 grammi.


Boda



Mòlle;5399136 ha scritto:
te che FC con entrambe? :omertà::smile::smile::smile::smile::smile:

si scherza eh! :celopiùg:

@Boda hai un target di peso per il manubrio?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
boda il mio miglior consiglio:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55479

nukeproof warhead 800 (si taglia) 20 o 38mm di rise. io ho il 38 tagliato a 72...leggerissismo e ha la stessa geometria dell'enduro che ha la mia donna o del demo che ho sulla stumpy... tagliato a 74 era troppo per me.....

se hai voglia una volta facciamo un giro, te lo porto (ne sto aspettando un altro in prova) lo monti e lo provi cosi decidi :D tanto tra manopole lockon e altro ci si mette 5 minuti a montarlo e smontarlo....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
boda il mio miglior consiglio:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55479

nukeproof warhead 800 (si taglia) 20 o 38mm di rise. io ho il 38 tagliato a 72...leggerissismo e ha la stessa geometria dell'enduro che ha la mia donna o del demo che ho sulla stumpy... tagliato a 74 era troppo per me.....

se hai voglia una volta facciamo un giro, te lo porto (ne sto aspettando un altro in prova) lo monti e lo provi cosi decidi :D tanto tra manopole lockon e altro ci si mette 5 minuti a montarlo e smontarlo....
Sai quanto pesa?
@boda, io ho ordinato questo (nero) ... che terro' a 740.
http://www.bike-mailorder.de/shop/R...Lowriser-Lenker-2012-05-inch-rise::30623.html
Dovrebbe arrivarmi in settimana.
C'e' anche alto 1,5".
 
Ciao ragazzi, sto meditando se mettere un manubrio più largo alla mia STumpy FSR.
Vorrei mantenere lo stesso rise (25 mm) e le stesse geometrie ma portare la larghezza a 700/720 mm (adesso è 660?).
Sapete consigliarmi un prodotto che mi possa andare bene, in alluminio? Ah, nero per cortesia, non mi piacciono le pacioccate.

Grazie

Boda

KCNC SC bone-Riser 1 inch
8 gradi di backsweep 710 di lunghezza e 238g di peso complessivo
gran bel manubrio
Ale
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
perchè in alluminio ???? c'è qualche motivo in particolare ???
scusa se mi permetto di chiedere ma ad esempio io ho sostituito l'originale manubrio della mia specy da 68 con uno in carbonio da 71 ( che realmente fa 71,8...) per un peso di solo 140 gr..
sono 2 mesi che lo uso e ci ho fatto di tutto tranne il bike park ....nessun problema
:-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non mi fido del carbonio. Preferisco alluminio e non ho voglia di sclerare qando stringo una vite perché se no rompo tutto.

Boda



perchè in alluminio ???? c'è qualche motivo in particolare ???
scusa se mi permetto di chiedere ma ad esempio io ho sostituito l'originale manubrio della mia specy da 68 con uno in carbonio da 71 ( che realmente fa 71,8...) per un peso di solo 140 gr..
sono 2 mesi che lo uso e ci ho fatto di tutto tranne il bike park ....nessun problema
:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo