specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
bellissima sta discussione!
cmq do la mia debole opinione da sbarbato :)
con la mia ex bici che pesava 16kg ero meno stabile che con la stumpy da 12.5 quindi il fattore peso secondo me incide ma poco
2)proprio oggi ho provato una cosuccia...sag anteriore 20%se nn meno e dietro 25% abbondante (quindi angolo sterzo piu aperto oleee) e me la sono semtita radicalmente cambiata...tutti pro come che sul tecnico nn cappotto e sul veloce/scassato è migliorata di un buon 30% come anche in cuva è piu precisa unico contro un po' meno confort alle braccia ovviamente
queste sono le mie impressioni
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bellissima sta discussione!
cmq do la mia debole opinione da sbarbato :)
con la mia ex bici che pesava 16kg ero meno stabile che con la stumpy da 12.5 quindi il fattore peso secondo me incide ma poco
2)proprio oggi ho provato una cosuccia...sag anteriore 20%se nn meno e dietro 25% abbondante (quindi angolo sterzo piu aperto oleee) e me la sono semtita radicalmente cambiata...tutti pro come che sul tecnico nn cappotto e sul veloce/scassato è migliorata di un buon 30% come anche in cuva è piu precisa unico contro un po' meno confort alle braccia ovviamente
queste sono le mie impressioni

In pedalata così l'anteriore dovrebbe alleggerirsi ancor di più in salita...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
si è vero (contando che ho un attacco da 60mm)però della salita nn me ne frega quando arrivo arrivo e poi ho sempre il caro propedal...

Più che altro la figata del triad è che si può chiudere; io nei salitoni very hard e lunghi lo chiudo, la bici affossa meno ovviamente avendo il posteriore più alto e rigido e si impenna anche meno...

:-)
 
ciao ragazzi!
ho bisogno del vostro aiuto,stamattina durante l'uscita un ramo si è andato ad infilare tra cambio e ruota risultato forcellino del cambio piegato,1 raggio rotto e vite che regola l'oscillazione del cambio anch'essa piegata!fortunatamente avevo montato le 420sl con gomme medusa da fango quindi il raggio lo cambio no problem,ma il forcellino anche se sono riuscito a raddrizzarlo x continuare l'uscita non mi ispira piu sicurezza,non si è lesionato ma la prossima volta che succede ho paura che si spezza!

ora la mia domanda è questa: c'è qualche sito che vende il forcellino della sj 2011 online? grazie

salut
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ciao ragazzi!
ho bisogno del vostro aiuto,stamattina durante l'uscita un ramo si è andato ad infilare tra cambio e ruota risultato forcellino del cambio piegato,1 raggio rotto e vite che regola l'oscillazione del cambio anch'essa piegata!fortunatamente avevo montato le 420sl con gomme medusa da fango quindi il raggio lo cambio no problem,ma il forcellino anche se sono riuscito a raddrizzarlo x continuare l'uscita non mi ispira piu sicurezza,non si è lesionato ma la prossima volta che succede ho paura che si spezza!

ora la mia domanda è questa: c'è qualche sito che vende il forcellino della sj 2011 online? grazie

salut
Manda un mp a molle.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=33747
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao ragazzi!
ho bisogno del vostro aiuto,stamattina durante l'uscita un ramo si è andato ad infilare tra cambio e ruota risultato forcellino del cambio piegato,1 raggio rotto e vite che regola l'oscillazione del cambio anch'essa piegata!fortunatamente avevo montato le 420sl con gomme medusa da fango quindi il raggio lo cambio no problem,ma il forcellino anche se sono riuscito a raddrizzarlo x continuare l'uscita non mi ispira piu sicurezza,non si è lesionato ma la prossima volta che succede ho paura che si spezza!

ora la mia domanda è questa: c'è qualche sito che vende il forcellino della sj 2011 online? grazie

salut

C'era un sito mi pare israeliano che li vendeva al giusto prezzo.
Però mi pare qualcuno qui li aveva fatto fare e li vendeva. Ora mi sfugge chi fosse...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ciao ragazzi!
ho bisogno del vostro aiuto,stamattina durante l'uscita un ramo si è andato ad infilare tra cambio e ruota risultato forcellino del cambio piegato,1 raggio rotto e vite che regola l'oscillazione del cambio anch'essa piegata!fortunatamente avevo montato le 420sl con gomme medusa da fango quindi il raggio lo cambio no problem,ma il forcellino anche se sono riuscito a raddrizzarlo x continuare l'uscita non mi ispira piu sicurezza,non si è lesionato ma la prossima volta che succede ho paura che si spezza!

ora la mia domanda è questa: c'è qualche sito che vende il forcellino della sj 2011 online? grazie

salut
Presente! 12 euro più spese di spedizione. Mandami mp.
 

life

Biker forumensus
Per la cronaca , e per mettervi in guardia dal rischio di rovinarvi un uscita per questi problemi :

dopo soli 1300 km , ho cambiato la catena perché ha superato il limite misurato con il calibro , vado a montare la catena nuova , e scopro ovviamente che anche il pacco pignoni è andato per cui un uscita infernale con la catena che saltava, la guarnitura la cambiai più in la con l xt e quindi non mi da problemi.

Certo che in 1300 km mangiarsi un pacco pignoni e una catena..... !!!ma infondo si sa , la potenza nelle gambe spacca tutto :-)
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ne parlavo sabato con i soci in bdc...si deve cambiare la catena (pochi €) prima che sia usurata per salvaguardare la cassetta (molti €).

Per life: io da ragazzino tirando di bestia in salita ho spaccato la catena praticamente nuova della city bike "scarsa" di mio zio...non ci credeva, pensava avessi fatto qualche cazzata con la bici :smile:
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Per la cronaca , e per mettervi in guardia dal rischio di rovinarvi un uscita per questi problemi :

dopo soli 1300 km , ho cambiato la catena perché ha superato il limite misurato con il calibro , vado a montare la catena nuova , e scopro ovviamente che anche il pacco pignoni è andato per cui un uscita infernale con la catena che saltava, la guarnitura la cambiai più in la con l xt e quindi non mi da problemi.

Certo che in 1300 km mangiarsi un pacco pignoni e una catena..... !!!ma infondo si sa , la potenza nelle gambe spacca tutto :-)

Shimano consiglia la sostituzione della catena ogni 1500km
Nel 2008 mi giocai pacco pignoni e due corone guarnitura, perché percorsi 5000km con un'unica catena. Allora, ero una vera capra!

Ora sostituisco ogni 1500\1800km di media. Dipende dai percorsi, da quante salite... da quanto stress a 360° insomma. C'è chi usa l'apposito tool, chi va a numeri. L'importante è nn sottovalutare la questione. A volte si riconosce meno importanza alla catena di quanto non se ne debba osservare.

Salut!
K
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao, siccome devo ordinare le impact 2 (spero di non sbagliare ad ordinarle dello stesso numero delle mie nike) da bicidamontagna vorrei farmi spedire assieme anche un flacone di sigillante. hanno dei buoni sigillanti? cosa mi consigliate di prendere?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Per la cronaca , e per mettervi in guardia dal rischio di rovinarvi un uscita per questi problemi :

dopo soli 1300 km , ho cambiato la catena perché ha superato il limite misurato con il calibro , vado a montare la catena nuova , e scopro ovviamente che anche il pacco pignoni è andato per cui un uscita infernale con la catena che saltava, la guarnitura la cambiai più in la con l xt e quindi non mi da problemi.

Certo che in 1300 km mangiarsi un pacco pignoni e una catena..... !!!ma infondo si sa , la potenza nelle gambe spacca tutto :-)

Ma che catena era ? Se era la KMC di fornitura non mi stupiscono 1300 km,quella della mia epic 29 presa a settembre l'ho cotta in meno di 1000....le KMC sono veramente inutili.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per la cronaca , e per mettervi in guardia dal rischio di rovinarvi un uscita per questi problemi :

dopo soli 1300 km , ho cambiato la catena perché ha superato il limite misurato con il calibro , vado a montare la catena nuova , e scopro ovviamente che anche il pacco pignoni è andato per cui un uscita infernale con la catena che saltava, la guarnitura la cambiai più in la con l xt e quindi non mi da problemi.

Certo che in 1300 km mangiarsi un pacco pignoni e una catena..... !!!ma infondo si sa , la potenza nelle gambe spacca tutto :-)
Spero che non la 'lubrificavi' col WD40. E' un classico.
Il calibro catena misura 0.75mm e 1mm su 6 maglie. Quando si arriva alla prima, la catena è andata e pignoni/corone sono buoni. Quando si supera la seconda ....:medita::omertà::i-want-t:.
In mezzo conta la qualità di pignoni e corone.
 

fabiettof78

Biker popularis
20/10/11
54
0
0
Bergamo
Visita sito
Ne parlavo sabato con i soci in bdc...si deve cambiare la catena (pochi €) prima che sia usurata per salvaguardare la cassetta (molti €).

Per life: io da ragazzino tirando di bestia in salita ho spaccato la catena praticamente nuova della city bike "scarsa" di mio zio...non ci credeva, pensava avessi fatto qualche cazzata con la bici :smile:

Sì, ma te già allora avevi due polpacci che sembravano le cosce di Cancellara :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo