pssssssssst! notizia riservata: mio cognato sta facendo un pò di forcellini (finalmente!) a chi interessano mi contatti....
Mòlle;5370234 ha scritto:pssssssssst! notizia riservata: mio cognato sta facendo un pò di forcellini (finalmente!) a chi interessano mi contatti....
Scusa piggis, ma non riesco a capire come l'hai montato a confronto con questo video di installazione (la tua soluzione esteticamente è perfetta, ma è altrettanto affidabile?):il tendi costa 41 e anche se possono sembrare tanti ( in effetti sembra un giocattolino appena tirato fuori dalla scatola e smontato....) ti posso garantire che la funzionalità è eccellente !!! innanzitutto va bene sia x doppia che x tripla poi non bisogna regolare nulla e soprattutto è silenziosissimo !!!! sembra di non averlo
Scusa piggis, ma non riesco a capire come l'hai montato a confronto con questo video di installazione (la tua soluzione esteticamente è perfetta, ma è altrettanto affidabile?):
http://youtu.be/7W5xA7pd4Gs
perfetto, il mio dubbio infatti era proprio sulla compatibilità col batticatena di specy, ma visto che c'è l'adattatore apposito...nella confezione sono presenti entrambi gli adattatori...quello che si vede nel filmato (con le doppie fascette per intenderci...) ed uno singolo...
io ho seguito le istruzioni di montaggio del foglietto illustrativo..... inoltre con il particolare batticatena rigido in dotazione alle specy c'è qualche difficoltà nel montare quello del video
perfetto, il mio dubbio infatti era proprio sulla compatibilità col batticatena di specy, ma visto che c'è l'adattatore apposito...
grazie mille!
NB: tra l'altro se la fascetta dovesse rompersi, il tendicatena rimarrebbe comunque "appeso" alla catena, quindi non andrebbe perso del tutto (toccatina)...
mi aggiungo l'ho montato sulle specy senza problemi!!! dalla foto vedete come è messo anche se successivamente l'ho spostato mezzo centimetro in dietro.
Valerio...è una nuova trovata!!! ti dà fastidio la catena che sbatte??metti il c-giuide sulla guaina, se prendi un ramo...sei direttamente senza cambiomi fa' u n po' paura attaccato allla guaina del cambio...........non rischi di modificare il pretensionamento del filo ?
Valerio...è una nuova trovata!!! ti dà fastidio la catena che sbatte??metti il c-giuide sulla guaina, se prendi un ramo...sei direttamente senza cambio...
hai perfettamente ragione, a dire il vero ho pravato e non c'è nessun problema di cambiata...confido sul fatto che è a cavallo dell' attacco guaina saldato sul carro...anche se è una magrissima consolazione!!!se mai avro anche il sentore di avere qualche problema...bypasso la guaina con le fascette e l'altro adattatore!!
ho visto che il ''dongler'' (tendicatena sj 2012) si puo' togliere sui modelli 2012..
sarebbe interessante sapere se ci va' anche sul carro 2010-2011....xche' se cosi' fosse, lo si potrebbe prendere come accessorio tramite rivenditori specy...
quello sta' attaccato al fodero....e non ce' rischio ''ramo''
p.s x ora potresti passare 2 fascette tra la fascetta centrale, in modo di alleggerire il peso legandole al fodero....
mi fa' u n po' paura attaccato allla guaina del cambio...........non rischi di modificare il pretensionamento del filo ?
Esiste la Enduro sworks da 12.5 kg ed è tutto meno che stabile, vorrai mica dirmi che due o tre kg possano far la differenza in discesa? Prova a zavorrare la stumpy e poi ne riparliamo.@tcsh ... leggo dall'altra parte che con la nomad, in discesa, vai piu' forte che con la SJ.
Non l'avrei mai detto
Alla luce dei fatti, credi veramente che la tua nomad vada piu' forte per via degli angoli o ... ti e' venuto il dubbio che una massa maggiore la renda piu' stabile e veloce?
Domandina tendenziosa visto che resto dell'idea che una bici leggera ... non e' fatta per la discesa
@tcsh ... leggo dall'altra parte che con la nomad, in discesa, vai piu' forte che con la SJ.
Non l'avrei mai detto
Alla luce dei fatti, credi veramente che la tua nomad vada piu' forte per via degli angoli o ... ti e' venuto il dubbio che una massa maggiore la renda piu' stabile e veloce?
Domandina tendenziosa visto che resto dell'idea che una bici leggera ... non e' fatta per la discesa
Questa e' la solita risposta e ...Considera che il mio Nomad pesa poco più di 15Kg, circa 3 Kg in più della mia SJ, io nn credo che sia per il peso maggiore l'efetto schiacciasassi ma per la ciclistica diversa, altrimenti se io ingrassassi 3 Kg (cosa attualmente ipotizzabile purtroppo) dovrei andare uguale con la SJ? Impossibile!
Se pesa come una SJ, e monta le stesse ruote e gomme della SJ va uguale.Mòlle;5381365 ha scritto:Esiste la Enduro sworks da 12.5 kg ed è tutto meno che stabile, vorrai mica dirmi che due o tre kg possano far la differenza in discesa? Prova a zavorrare la stumpy e poi ne riparliamo.
Questa e' la solita risposta e ...
Vediamo se con una sintesi estrema riesco a spiegarmi.
In salita, con una bici da 12 kg con te a bordo che pesi 80kg, fai piu' o meno fatica rispetto ad una da 15kg con te che pesi 77kg?
Non mi rispondere che a 77kg hai meno muscoli
Se pesa come una SJ, e monta le stesse ruote e gomme della SJ va uguale.
Forse un filino meglio per via della sezione degli steli.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?