specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
mamma mia tcsh stai ancora in ospedale ??? mi sono riletto i post indietro e ho capito solo adesso la situazione....mi spiace tanto....certo che dopo tante uscite in mtb andare a fare il botto con lo snow........cmq spero ti rimetterai presto
:-)
io approfittando del tempo cattivo ho fatto qualche modifichina alla stumpy.... tendicatena bionicon- manubrio carbon da 72cm- paraschizzi forca della the- manopole odi ruffian
scusate x le foto fatte nel box
:-)









che ne dite ???? sono in attesa di una decisione x le ruote...........
:-)
ciao...scusami una domanda...ma è da 710 o 720?? perche io son riuscito a trovarlo on line solo da 710 :(
cmq interessante sia per il peso che per il prezzo ;)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
oh nn è che serva comprarlo per provarlo, metti uno straccio con 4 fascette e vedi come va, se funziona lo compri...

Sul fatto che funzioni funzionerà, mi chiedo solo come fa, la faccia ce l'hai dietro alla ruota e nn davanti...

Bye :-)
spesso succede soprattutto quando finisci il fuoristrada e inizi l'asfalto in discesa o fai un pezzo veloce e dritto che la ruota inizia a pulirsi sparando fango e detriti in avanti. non so il perchè ma ne arrivano diversi anche in faccia. con quella fascia in neoprene si evita questa cosa. nient'altro.
occhio quando le comprate perchè di solito ci sono le misure...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
spesso succede soprattutto quando finisci il fuoristrada e inizi l'asfalto in discesa o fai un pezzo veloce e dritto che la ruota inizia a pulirsi sparando fango e detriti in avanti. non so il perchè ma ne arrivano diversi anche in faccia. con quella fascia in neoprene si evita questa cosa. nient'altro.
occhio quando le comprate perchè di solito ci sono le misure...

a me la roba che mi arriva in faccia viene sparata direttamente dal coppertone in modo verticale.

Quando monto il parafango non sento nulla, anche se non ho questa fascia nella forcella, per cui mi domando proprio a cosa serva in quanto i detriti che ripara potrebbero arrivare in viso solamente in quanto si alzano verso un 45° in avanti ed il biker per linea retta li investe...

Ho fatto una simulazione grafica che magari può rendere meglio l'idea (la scelta dei soggetti è stata puramente casuale!!!!)... :-)

Bye :-)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    58,2 KB · Visite: 29

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
a me la roba che mi arriva in faccia viene sparata direttamente dal coppertone in modo verticale.

Quando monto il parafango non sento nulla, anche se non ho questa fascia nella forcella, per cui mi domando proprio a cosa serva in quanto i detriti che ripara potrebbero arrivare in viso solamente in quanto si alzano verso un 45° in avanti ed il biker per linea retta li investe...

Ho fatto una simulazione grafica che magari può rendere meglio l'idea (la scelta dei soggetti è stata puramente casuale!!!!)... :-)

Bye :-)
che spettacoloooooo
bellissimo !! :-)
il concetto è proprio quello......
cmq è vero ci sono 3 misure ....io ho preso quella x forcelle da 140mm diciamo la misura media....x quello che costa ( 15€) credo sia un buon acquisto
rispondo anche x il manubrio....è vero sul sito la misura indicata è 71 cm ma misurandolo la misura reale e 71,8 cm....quindi quasi 72
:-)
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao ragazzi,
anche oggi ho lasciato al caldo la mtb perchè fa troppo freddo/vento (ne prendo già abbastanza durante la settimana :) )

a breve comprerò i flat exustar e le 5.10 impact basse.
quali sono le prime modifiche che si possono fare alla bike con un budget limitato?
che ne so tubeless, tendicatena, un biker migliore:))):.....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao ragazzi,
anche oggi ho lasciato al caldo la mtb perchè fa troppo freddo/vento (ne prendo già abbastanza durante la settimana :) )

a breve comprerò i flat exustar e le 5.10 impact basse.
quali sono le prime modifiche che si possono fare alla bike con un budget limitato?
che ne so tubeless, tendicatena, un biker migliore:))):.....

ottima scelta x le scarpe e pedali...
modifiche?...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ciao ragazzi,
anche oggi ho lasciato al caldo la mtb perchè fa troppo freddo/vento (ne prendo già abbastanza durante la settimana :) )

a breve comprerò i flat exustar e le 5.10 impact basse.
quali sono le prime modifiche che si possono fare alla bike con un budget limitato?
che ne so tubeless, tendicatena, un biker migliore:))):.....

per me tubeless, con poco te la cavi:
5€ di nastro americano
20€ di valvoline UST
10€ di lattice

Il tendicatena a me piacerebbe molto metterlo, vedrò se in futuro riportare la Stumpy a livello "trial bike" per cui meno cattiva per la discesa e quindi anche meno cattiva esteticamente.... tanto ho il Nomad da usare... (mah, speriamo...)

Bye :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Potessi darti due note positive lo farei.

Boda


a me la roba che mi arriva in faccia viene sparata direttamente dal coppertone in modo verticale.

Quando monto il parafango non sento nulla, anche se non ho questa fascia nella forcella, per cui mi domando proprio a cosa serva in quanto i detriti che ripara potrebbero arrivare in viso solamente in quanto si alzano verso un 45° in avanti ed il biker per linea retta li investe...

Ho fatto una simulazione grafica che magari può rendere meglio l'idea (la scelta dei soggetti è stata puramente casuale!!!!)... :-)

Bye :-)
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
a me la roba che mi arriva in faccia viene sparata direttamente dal coppertone in modo verticale.

Quando monto il parafango non sento nulla, anche se non ho questa fascia nella forcella, per cui mi domando proprio a cosa serva in quanto i detriti che ripara potrebbero arrivare in viso solamente in quanto si alzano verso un 45° in avanti ed il biker per linea retta li investe...

Ho fatto una simulazione grafica che magari può rendere meglio l'idea (la scelta dei soggetti è stata puramente casuale!!!!)... :-)

Bye :-)
stando alla tua attenta valutazione statico-governativa...anzi statico-ex-governativa :smile: e non lasciandosi ingannare dai fattori confondenti direi che i detriti investono il rider seguendo le traiettori della mia riproduzione in 3d :smile:

di conseguenza pare più utile una bottiglia di cola a metà piuttosto che il pannolino in neoprene!
(il tutto è basato su un'analisi statica, dove i due fattori confondenti hanno avuto la meglio, pertanto saranno necessari ulteriori studi per confermare tale teoria :il-saggi:)
 

Allegati

  • immaginemtb.jpg
    immaginemtb.jpg
    38,4 KB · Visite: 13
  • immaginemtb2.jpg
    immaginemtb2.jpg
    50 KB · Visite: 7

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
stando alla tua attenta valutazione statico-governativa...anzi statico-ex-governativa :smile: e non lasciandosi ingannare dai fattori confondenti direi che i detriti investono il rider seguendo le traiettori della mia riproduzione in 3d :smile:

di conseguenza pare più utile una bottiglia di cola a metà piuttosto che il pannolino in neoprene!
(il tutto è basato su un'analisi statica, dove i due fattori confondenti hanno avuto la meglio, pertanto saranno necessari ulteriori studi per confermare tale teoria :il-saggi:)

:smile::smile::smile:!!!!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Voglio aprire il Boda Racing Team e mettere le due bikers sotto contratto. Bici non necessarie, ovviamente.

Boda


stando alla tua attenta valutazione statico-governativa...anzi statico-ex-governativa :smile: e non lasciandosi ingannare dai fattori confondenti direi che i detriti investono il rider seguendo le traiettori della mia riproduzione in 3d :smile:

di conseguenza pare più utile una bottiglia di cola a metà piuttosto che il pannolino in neoprene!
(il tutto è basato su un'analisi statica, dove i due fattori confondenti hanno avuto la meglio, pertanto saranno necessari ulteriori studi per confermare tale teoria :il-saggi:)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
stando alla tua attenta valutazione statico-governativa...anzi statico-ex-governativa :smile: e non lasciandosi ingannare dai fattori confondenti direi che i detriti investono il rider seguendo le traiettori della mia riproduzione in 3d :smile:

di conseguenza pare più utile una bottiglia di cola a metà piuttosto che il pannolino in neoprene!
(il tutto è basato su un'analisi statica, dove i due fattori confondenti hanno avuto la meglio, pertanto saranno necessari ulteriori studi per confermare tale teoria :il-saggi:)
http://www.lordgunbicycles.com/shop/parafango-anteriore-forcella-ammortizzata-p-408.html
Dopo che ha visto il problema, Berlusca ha parlato con Ghedini che ha inventato questo :smile::smile::smile:(azz. trova sempre la maniera di non sporcarsi con i suoi prodotti)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo