bah, è un pò altalenante diciamo che dipende... dal medico con cui parlo!
Da un punto di vista cardiaco tutto okay, solito esame da sforzo prolungato ad utilizzo sportivo a fine mese, dal punto di vista neurologico beh... la neurologa stamattina dopo 1 ora di visita mi ha dato le seguenti chiarissime indicazioni:
1) a livello neuronale lei è a posto, ha questa infiammazione che dovrebbe rientrare ma non so dirle in quanto tempo, dipende... e se rientra!
2) se sente un dolore sostenibile può sospendere la terapia al cortisone, le pillole anti epilettiche ed i gastroprotettori
3) non so quando potrà togliere il collare, la rimando dal neurochirurgo
4) lei ha una bomba ad orologeria nel collo, stavolta è andata bene (o male...) la prossima potrebbe andare peggio (o meglio)
5) io mi farei operare però veda lei, ne parli col neurochirurgo ma sappia che nelle sue condizioni basta una scivolata per terra o un piccolo incidente in auto che potrebbe rimanere paralizzato
Domanda:
Scusi ma... sapevo di avere un ernia al disco cervicale, che in questi anni ho sempre portato avanti con manipolazioni fisioterapistiche, ginnastica di allungamento praticata ogni mattina e rinforzo muscolatura del collo. Stavolta ho preso una botta senza precedenti per cui penso sia comprensibile che sia rimasto un attimo lesionato dalla gran botta, che non mi sembra comunque all'ordine del giorno.
Risposta:
Si ma stavolta può essere andata bene, ma la prossima? Parli pure col neurochirurgo e poi le consiglierà lui se effettuare l'intervento o meno per non avere rischi del genere.
Domanda:
Scusi ma chi non ha un'ernia al disco cervicale può buttarsi giù in caduta libera anche da 10-15mt di faccia che non si fa nulla?
Risposta:
Beh, dipende, magari muore.
Ah...
Bye
P.S.: se vuoi poi ti do già la versione del neurochirurgo la quale il mestiere è quello di eseguire interventi: qua se vuole risolvere il problema "alla radice" bisogna intervenire chirurgicamente asportando l'ernia cervicale.
Si... c'è una % di dose di rischio ma sa, dopo torna come nuovo...(se va bene l'intervento...)
Ora ridiamoci su va...