specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
scusate una info
sto cercando di cambiare le ruote e guardandomi in giro su superstar components ho adocchiato delle custom con cerchi stan crest e mozzi superstar a scelta tra:
anteriore : QR o perno da 9mm x 100mm
posteriore: QR o perno da 10 x 135mm
io opterei per il perno da 9 avendolo già montato con il dtswiss
ma al posteriore posso montare il perno da 10 ????
i forcellini lo accettano ?????
grazie in anticipo a chi mi potra dare una risposta esauriente
:-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
scusate una info
sto cercando di cambiare le ruote e guardandomi in giro su superstar components ho adocchiato delle custom con cerchi stan crest e mozzi superstar a scelta tra:
anteriore : QR o perno da 9mm x 100mm
posteriore: QR o perno da 10 x 135mm
io opterei per il perno da 9 avendolo già montato con il dtswiss
ma al posteriore posso montare il perno da 10 ????
i forcellini lo accettano ?????
grazie in anticipo a chi mi potra dare una risposta esauriente
:-)

il perno da 10 è compatibile con tutti i forcellini standard, o meglio i forcellini standard accettano perni fino a 10 mm di diametro. E' chiaro che non deve essere roba da avvitare nel telaio ma roba tipo l'rws di dt swiss.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
scusate il ritardo,si la sella è quella di serie (henge) ma credo che durerà poco ,sono abituato alla wtb roket sdl che al confronto è una poltrona
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition

life

Biker forumensus
ragazzi gentilmente mi controllate una cosa sulle fostre sj , sulla vite che ha il dado , quella che regge la parte anteriore dell ammortizzatore sul telaio , ci sono due spessori , non mi ricordo se vanno tra telaio e ammo , o tra telaio e dado/vite
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ragazzi gentilmente mi controllate una cosa sulle fostre sj , sulla vite che ha il dado , quella che regge la parte anteriore dell ammortizzatore sul telaio , ci sono due spessori , non mi ricordo se vanno tra telaio e ammo , o tra telaio e dado/vite
Tra il telaio e il dado e/o testa della vite, visto che servono ad evitare il contatto diretto di testa e dado con la vernice.
 

life

Biker forumensus
grazie bis , ho fatto la manutenzione all ammo , in pratica gli o ring erano messi bene , ma l olio era finito , nel senso era cmq tutto oleato ma di olio ne era rimasto ben poco , diciamo che 20 euro ogni anno e mezzo si possono investire ....
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Dall'immagine non mi pare proprio e poi se il numero che leggo e' il codice, non e' quello giusto.

il part# e' 803-00-142
Online lo puoi trovare anche da bsc.

Oppure qui [url]http://www.bike-discount.de/shop/k1036/a14632/air-sleeve-kit.html?mfid=300[/URL]

Intervento riuscito!
Acquistato il kit la settimana scorsa, arrivato il pacco in tempo record, e ieri sera mi ci sono messo.
Ovviamente prima mi sono studiato per benino il video del tipo della Fox su youtube e letto qualche documento dello stesso intervento. E' stato davvero tutto facile e c'ho impiegato una mezz'ora facendo tutto con molta calma per non sbagliare nulla. Il fox float avanzato l'ho usato per le lubrificare le spugnette della forca.
Ora per un altro annetto e mezzo dovrei stare tranquillo così :mrgreen:

Approfitto anche per condividere con voi, specie con Boda che mi ha consigliato e che ringrazio, la trasformazione da tripla 3x9 a doppia 2x9: ho infatti acquistato una guarnitura XT silver 38-26 (bellissima!!), a cui ho sostituito la 26 con la vecchia 22. Sono particolarmente contento sia perchè trovo molto più pratico il cambio a due corone, poi perchè ho smontato e rimontato tutto con le mie manuzze sante. Direte "e che ci vuole!" però era la prima volta che mettevo mano a guarnitura, pedali ecc ed è andato tutto benone. Con l'occasione ho cambiato anche il pacco pignoni con uno sram X0 (quello col ragno rosso, bellissimo pure quello) e la catena con una sram 991. Insomma la trasmissione della mia FSR ha fatto un bel salto!

ciao ciao

Alessandro
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ciao, ho letto alcune recensioni dei mozzi superstar e dicono che non vadano male, ma con al massimo 100 euro in piu ti puoi fare delle ruote preassemblate ztr-hope! e a mio giudizio potrebbe valerene la pena...

ciao
scusa se non ho risposto prima..... mi puoi dire dove hai letto le recensioni ???' volevo dargli un occhiata anche io.....
p.s. lo so che i mozzi hope sono i migliori ma se continuiamo cosi spendo 1000 euro per le ruote.....non mi sembra il caso su una bici da trail/am
:-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao
scusa se non ho risposto prima..... mi puoi dire dove hai letto le recensioni ???' volevo dargli un occhiata anche io.....
p.s. lo so che i mozzi hope sono i migliori ma se continuiamo cosi spendo 1000 euro per le ruote.....non mi sembra il caso su una bici da trail/am
:-)
Prova un po' a leggere qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=114928&page=93
Le ho comprate e sono soddisfatto.
Boda ha preso i mozzi.
Se cerchi Ruote Superstar, oppure Ruote custom, una idea te la fai.
Feci pure una recensione delle mie, ma non la ritrovo.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao
scusa se non ho risposto prima..... mi puoi dire dove hai letto le recensioni ???' volevo dargli un occhiata anche io.....
p.s. lo so che i mozzi hope sono i migliori ma se continuiamo cosi spendo 1000 euro per le ruote.....non mi sembra il caso su una bici da trail/am
:-)

ciao qui c'è un tech corner sulla manutenzione degli hope dove trovi qualche info
[url]http://www.mtb-forum.it/manutenzione-e-revisione-dei-mozzi-hope-pro-ii/[/URL]
poi c'è una discussione
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=68619&page=15[/URL]

non spensare cmq che tu debba spendere migliaia di euro, fai un salto su [url]http://www.merlincycles.co.uk/[/URL]

c'è il modo di farsi le ruote custom, con 450 euro al massimo ti fai delle ottime ruote con i cerchi che vuoi e con mozzi hope pro2evo!!!
ciao
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ragazzi vi presento la mia bike pronta per la bella stagione!!!
Stumpjumper fsr comp carbon 2011
-attacco manubrio thompson
-manubrio Race Face Atlas FR stealth
-forcella Rs revelation portata a 150
-reggisella specialized command post blacklite 2012
-tendicatena c-guide
-cerchi ztr flow
-mozzi hope pro2evo


allora dite che siamo pronti???
Bella sicuramente ;-) ma ... per quanto sei (sembri) alto, le ruote sono vistosamente piccole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo