specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
La mia ha 2 anni ed ho solo cambiato (io) la parte aria.
Poi' l'ho aperto altre volte per pulrlo e sostiture il float fluid.
Quando servira' intervenire sulla parte olio, seguiro' il topic di Cybern.

Bis: scusa la mia ignoranza ma per parte aria intendi il kit di guarnizioni varie a circa 20e e lubrificata generale con l'olio incluso nel kit (se non erro), giusto?? E che differenza c'è tra il "sostituire il float fluid" e "intervenire sulla parte olio" di cui parli?
Sono sempre in attesa di avere news da protone, appena mi risponde vi faccio sapere tutto! Invece mi ha risposto Vittoria: :spetteguless: ogni 30 ore di utilizzo va controllata la parte aria e la può fare anche il negoziante, invece ogni 100 ore va controllata la parte idraulica e lo possono fare solo loro.

xValeriox: una leggerissima patina di olio sullo stelo a fine escursione l'ho sempre notata fin da nuovo ma credo sia normale, domenica scorsa invece ho notato qualcosina in più del normale. Ieri sera ho provato a pompare un pò da fermo ma non trafila assolutamente nulla.. :medita:

ciao
Alessandro
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
infatti, e' incredibile come si prende confidenza gia' da subito, tempo fa' feci un percorso in cui ci sono dei tratti dove facevo a piedi...
ebbene si', li feci tranquillamente senza nemmeno accorgermene...:celopiùg:

Valerio, intanto i complimenti per i video sul tuo canale, molto belli.
Belli i pedali, stanno perfettamente sulla EVO, sono gli Exustar EP-B525? Sto valutando l'acquisto e sono indeciso tra quelli e gli Straitline che però costano abbastanza di più :arrabbiat:
 

life

Biker forumensus
Gli exustar epb525 li ho montati ieri , non ancora provati , presi su BD a 35 , prezzo ottimo e i pedali oltre a essere leggerissimi mi sembrano anche ben fatti ....

il flowmeter della camelback di cui parlai in qualche post fa , è pauroso ,precisissimo , un bel giocattolino .....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bis: scusa la mia ignoranza ma per parte aria intendi il kit di guarnizioni varie a circa 20e e lubrificata generale con l'olio incluso nel kit (se non erro), giusto?? E che differenza c'è tra il "sostituire il float fluid" e "intervenire sulla parte olio" di cui parli?
Si, per parte aria s'intende quello che si vede nel filmato.
Il float fluid va nella parte aria per tenere "umidi" i quadring.
Questo e' un intervento alla portata di chiunque.

La parte olio, invece, sta chiusa nello stelo e per intervenire, fondamentalmente serve qualcosa che ripristini la pressione della camera con azoto.

Se non ti e' ancora chiaro, vai a leggere il topic di cybern.
Ci sono immagini che spiegano meglio delle parole.
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
tutto chiaro!
Apsetto solo di avere una risposta da protone su prezzi e tempi e poi decido il da farsi. Cmq è probabile che acquisto su ebay il kit (già visto) e mi farò da solo la parte aria.
grazie
ciao ciao

Alessandro
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Valerio, intanto i complimenti per i video sul tuo canale, molto belli.
Belli i pedali, stanno perfettamente sulla EVO, sono gli Exustar EP-B525? Sto valutando l'acquisto e sono indeciso tra quelli e gli Straitline che però costano abbastanza di più :arrabbiat:

Grazie mille, si, Mi sembra pb m525 , 45€ su bici da mintagna.com
Gli strait line amo sono il top del top, ma come dici tu, costano un'occhio..
Ci sarebbero i funndamental di funn, che sono molto simili agli amp...e costano meno....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Grazie mille, si, Mi sembra pb m525 , 45€ su bici da mintagna.com
Gli strait line amo sono il top del top, ma come dici tu, costano un'occhio..
Ci sarebbero i funndamental di funn, che sono molto simili agli amp...e costano meno....

Bah... Personalmente non ce li vedo 100 euro su una coppia di pedali, quando con la metà compri degli exustar che nulla hanno da invidiare se non in termini di 50 grammi di peso...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5341227 ha scritto:
Bah... Personalmente non ce li vedo 100 euro su una coppia di pedali, quando con la metà compri degli exustar che nulla hanno da invidiare se non in termini di 50 grammi di peso...

Si ma infatti, a m'e gli exustar bastano e avanzano...
Li trovo già ottimi....e considerato il prezzo, hanno anche un peso molto contenuti...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Gli exustar epb525 li ho montati ieri , non ancora provati , presi su BD a 35 , prezzo ottimo e i pedali oltre a essere leggerissimi mi sembrano anche ben fatti ....

il flowmeter della camelback di cui parlai in qualche post fa , è pauroso ,precisissimo , un bel giocattolino .....

anche a me interessano questi pedali.

Che negozio è "BD"?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
per chi nn segue altri thread: busso atomico sullo snow contro uno sciatore mio amico, da soli in pista, roba da matti.

Località Pila, pista Olimpionica a velocità luce...

Il mio amico nn si è fatto nulla, l'ho preso nell'attacco degli scarponi ed è scivolato, io invece mi sono impuntato sbattendo il viso e capottando poi in avanti.
Ricoverato all'ospedale di Aosta per schiacciamento eccessivo zona cervicale con causa lesione non permanente delle terminazioni nervose arti superiori che mi causano parziale paralisi alle dita delle mani e fortissimi dolori.

Oggi sto un pelo meglio, allego 2 foto di prima degli antidolorifici e dopo... sono a base di oppiacei, una gran figata! :-)

Il filmino su youtube.

Bye :-)
 

Allegati

  • 01022012402.jpg
    01022012402.jpg
    41,4 KB · Visite: 23
  • 01022012403.jpg
    01022012403.jpg
    48,3 KB · Visite: 21

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Auguri! Come fai a scrivere con le mani paralizzate? Hai schiavizzato un infermiera?

Ho 3 dita funzionanti, uso quelle :-)

in bocca al lupo!!!! mazza che botta!!!

Grazie ragazzi, mi servono anche perchè il busso mi ha fatto andare in febrillazione atriale e mi devono fare una cardioversione elettrica per cui auguri...

Spero di riscrivere domani...

Bye:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo