specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
In buona parte hai ragione, però se hai fortuna ed esci nei giorni giusti (domenica mattina ad esempio) o riesci a beccare stradine nei campi spesso il traffico è scarso o addirittura quasi assente...l'anno scorso ad esempio ho fatto il Passo San Marco da Morbegno e nei 26 e passa km di salita ho incrociato meno di 10 auto!
Certo, altre volte ti passa un po' la voglia...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
scusatemi se mi intrometto... purtroppo di mtb non capisco na cippa. Sono 15 anni che vado in bdc ed ultimamente mi son rotto. Non vorrei abbandonare le due ruote e parlando con il mio sivende si era arrivati alla conclusione che poteva cambiare la bdc con la specialized stumpjumper fsx. Non conoscendo nulla la bici in questione è adatta a tutto? La mia bdc è una pinarello prince, queta mtb bene o male è dello stesso valore? Un grazie a tutti quelli che mi vogliono "instradare" in questo nuovo mondo

Se il valore della tua ne
Bdc è quello che dici, una expert carbon potrebbe saltarci fuori. Ma di epoca il difende non ti ha parlato ad esempio?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Conviene vendersi la bdc per i cavoli propri e con i soldi ricavati prendere una mtb, una Stumpy, magari 2011 o 2010 magari usata che ci sono ottime occasioni e risparmiare una paccata di soldi e metterli da parte per qualche upgrade o qualche bunga bunga a secondo dei gusti.
Tanto la mtb è meno estrema nei pesi e nei costi rispetto alla bdc, è un'altra filosofia.


Boda
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
intanto grazie a tutti per i consigli.... ci penso su ancora unpo e decido. Comunque il telaio della bdc è nuovissimo anzi deve ancora essere consegnato dal produttore al sivende e come dicevo è il modello di punta di casa pinarello quindi per lui è uguale se ritiro quello o l'altro da mtb... mi dice che non ci perde nulla...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh ci guadagna magari...ma in fondo e' il suo mestiere! e oltre il telaio tutta la tua altra roba? te la prende indietro? in ogni caso fatti dire bene il modello di stumpy che ti offre....qui siamo tutti patiti e tanti ti sapranno consigliare per bene....
 

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
IMHO cribbio di auto smog clacson camion, gente che non sa guidare... ne ho basta durante tutti i giorni (e faccio solo casa-lavoro..) vuoi mettere stare in mezzo a sentieri, monti e colline, senza tutto questo ma solo il rumore della bici?

sempre IMHO
Già! Non c'è paragone.. ti vivi la natura.. Il problema in tal caso, specie se sei solo, è se ti fai male in posti dove non passa un cane o magari solo rischiare di trovare qualche cane di grossa taglia come già mi è capitato.. :omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
intanto grazie a tutti per i consigli.... ci penso su ancora unpo e decido. Comunque il telaio della bdc è nuovissimo anzi deve ancora essere consegnato dal produttore al sivende e come dicevo è il modello di punta di casa pinarello quindi per lui è uguale se ritiro quello o l'altro da mtb... mi dice che non ci perde nulla...

anche se siamo ot, ti rispondo comunque, dando via la tua prince, puoi stare benissimo su una stumpy elite 2012, che e' gia' montata bene, ed ha il telescopico di serie...il valore della elite e' 3300 euro, se il tuo sivende riesce a dartela a saldo con pochi centini di euri...tipo 200-300 faresti un'affare, anche xche' la prince da quel che so', non verra piu' prodotta...
il modello di punta di Pinarello e' la Dogma2 carbon...:spetteguless:
image.php
image.php
stumpjumper elite 2012..
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
cavoli ho detto una boiata... non è una prince ma la dogma 2... la mi nuova bdc che dovrei ritirare... gaffe madornale... ma ero abituato con la mia...si vede che sono proprio stufo della bdc....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
cavoli ho detto una boiata... non è una prince ma la dogma 2... la mi nuova bdc che dovrei ritirare... gaffe madornale... ma ero abituato con la mia...si vede che sono proprio stufo della bdc....
Mi sento di darti un consiglio diverso. Ho la bdc (che uso sempre meno), ho avuto bici da XC ed ora ho una full XC/MR ed un'altra AM. Mi diverto con tutte.
Ma ti voglio riferire quanto successo con uno stradista la prima volta che lo abbiamo accompagnato a fare un giro di tranquillo XC, ma veramente tranquillo. E' caduto due volte, ed alla fine ha concluso 'ma voi siete matti'.
La mtb non è come la bdc, serve una tecnica di guida ed una reattività che con una bdc te la sogni. Inoltre appena salirai sulla SJ ti sembrerà di tirare un aratro semiarticolato, e non ti divertirai nemmeno in salita. Per la discesa non ti divertirai perchè ti manca la tecnica. La bdc e la sj sono troppo diverse. Ti consiglio di procedere per gradi. Prendi una buona mtb front oppure una buonissima full XC con ammo bloccabile completamente. Inizia a fare percorsi fuoristrada ed impara la tecnica. Poi dopo qualche anno vedrai il da farsi.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and xVALERIOx

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh dai il triad della stumpy e' totalmente bloccabile, il brain ci son salito io ed era una roccia.... piuttosto IMHO dovra sicuramente procedere per gradi......asfalto...strade bianche....partire con quelle dove si fa ciclocross...semplici semplici..per poi allargarsi!

p.s. se dalle sue parti c'e' la possibilita' un bel corso CAI o altro potrebbe essere davvero utile!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
bis, le previsioni si stanno avverando...
stamattina sono andato con il mio mecca ( che e' mio amico..) a fare due sgambate, a parte che ha una gamba da far invidia ai pro...e' salito con 44-11 x tutto il sentiero...pendenze dall'8 al 14% ...IO ero abbastanza in forma, ieri mi son sparato 40km di ciclabile quasi tutta con il rapporto duro....quindi stamani , ho goduto un po' di piu'...
anche xche' ero con lui, quindi un po' ho dovuto spingere ....
e' un giro che faccio in 1:30 circa.....stamani 40min!!!
vento a iosa, non proprio freddo, ma molto fastidioso, tanto che in punto molto esposto mi ha fatto volare gli occhiali di sotto e...AMEN...gli ho perduti x sempre...non ce' stato modo di ritrovarli....
li avevo messi sulla visiera xche' ero in salita...mi si appannavano di continuo...
erano i DIVIDE di specy....li avevo da 2 anni e mezzo....mi piacevano xche' erano molto protettivi anche dal fango....
ora devo ricomprarli, ma specy non importa piu' occhiali in italia....e simili a quelli ,ne ho visto un paio della oakley...ma costano un botto!!!
comunque la temperatura sta scendendo a picco....e il cielo adesso e' molto grigio......mi sa' che la neve e' in arrivo!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
guarda qui nevica da oltre 24 ore.....e' pazzescamente tutto bianco!! sarei curioso di girare sulla neve....ma ho paura di spaccarmi!!! la stumpy ha su le saguaro che non credo siano opportune.....

ce' un modello della schwalbe adatto x neve..hanno dei chiodini nei tasselli....
non so ' il prezzo, ma sicuramente sara' alto....
beh, dai...la primavera e' vicina...e' questione di poco, questa perturbazione durera' circa 8-10gg...poi cominceranno le piogge, e dopo la temperatura si alzera'...
io, sopporto il caldo, il freddo, la pioggia e la neve....ma il vento e' la cosa piu' odiosa che ce'...IMHO
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
buh.....un giretto per dire che l'ho fatto...lo farei davvero!!! piuttosto...mettere davanti una nobby nic o una michelin wild rock bella grossa? ci cambio diretto la ruota e la metto su.....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
I modelli che da giorni prevedono un evento importante continuano a sostenerlo.
Qualcuno nel forum metonetwork si azzarda a dire che sara' qualcosa di storico.
Comunque quel che sta succedendo ora non ha nulla a che vedere con quel che potrebbe accadere a partire da Mercoledi'/Giovedi'.

cioè cosa?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Qualcuno nel forum metonetwork si azzarda a dire che sara' qualcosa di storico.

:paur:......abito in un piccolo paesino a 2 passi da prato....ci sono 4 strade ...quando nevica ..le chiudono....
l'anno scorso, esattamente il 17 dicembre, venne una nevicata che blocco' tutto il paese, lavoro a 20km da casa, mi tocco' lasciare l'auto al lavoro, e tornare a piedi...dalle 17:00 , fino alle 20 sotto la neve .....speriamo che non si creino disagi ....non siamo abituati a questi climi un po' bizzarri....non abbiamo ne i mezzi, ne il carattere x poter affrontare cose del genere....:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo