specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
te nn fai testo in quanto bionico!

:smile::smile:se tu mi vedessi in salita...altro che bionico.....magari ....sono fuoriformissima, peggio di cosi' non lo sono mai stato...
appena allungheranno x bene le giornate, mi sparo almeno 3-4 uscite infrasettimanali...mi manca il fondo, e lo sento, le gambe non girano, lattato a iosa, e stanchezza appena dopo 10km ....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
:smile::smile:se tu mi vedessi in salita...altro che bionico.....magari ....sono fuoriformissima, peggio di cosi' non lo sono mai stato...
appena allungheranno x bene le giornate, mi sparo almeno 3-4 uscite infrasettimanali...mi manca il fondo, e lo sento, le gambe non girano, lattato a iosa, e stanchezza appena dopo 10km ....

nn avrei mai e poi mai pensato esistesse qualcuno peggio di me!

:smile::celopiùg:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
:smile::smile:se tu mi vedessi in salita...altro che bionico.....magari ....sono fuoriformissima, peggio di cosi' non lo sono mai stato...
appena allungheranno x bene le giornate, mi sparo almeno 3-4 uscite infrasettimanali...mi manca il fondo, e lo sento, le gambe non girano, lattato a iosa, e stanchezza appena dopo 10km ....
Stai ancora girando con l'aratro legato dietro - aka, maxxis minion/hr?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mòlle;5327996 ha scritto:
infatti giusto domani sono sulle apuane... mmmmmhhh.... mi sa che monto la swampthing all'anteriore... :-)
Pare che si vada confermando la previsione per un freddo cane ... ma da Mercoledi'/Giovedi prossimi.
In genere a distanza di 5gg le previsioni son poco affidabili ... se questa volta ci beccano, ci saranno problemi.
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
da me da qualche settimana al mattino non è mai più di -5...

speriamo non peggiori ancora visto che lunedì mattina prossimo mi devo fare 1h di barchetta (devo andare a lavorare a venezia) :maremmac:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Stai ancora girando con l'aratro legato dietro - aka, maxxis minion/hr?

si, ma la gomma ha solamente una piccola % di colpa.. ...il resto della fatica e' xche' non faccio fondo da chissa' quanto...
stiamo facendo giretti di max 600 mt di dislivello, niente pianura, sola salita e discesa, una volta a settimana, quando va' bene, il gruppo si e' dimezzato,
alcuni sono dietro alla casa, a chi e' nato il bambino, chi si e' separato ed e' in crisi...e chi si e' dato all'xc..:omertà:
eravamo in 9 fino all'anno scorso, adesso se tutto va' bene siamo in 3 ....
a volte si aggregano altri ragazzi, ma con roba da xc...e non si divertono xche' scendono sempre a piedi...
io a volte mi ritrovo ''randagio''.....quindi non faccio sopralluoghi lunghi e ignoti...
tutto questo mi ha portato ad un forma fisica da ''lumaca''....e in salita patisco un po'...
diciamo un po' come la storia di tcsh che ci raccontava su queste pagine tempo fa'...
domani saro' solo, xche' l'altro mio amico deve ancora rimettersi dalla caduta di domenica...ha un ginocchio che sembra il ''sole''...rosso e gonfio...quindi stop forzato....l'altro invece, domani lavora tutto il giorno...
quindi faro' il solito giretto che conosco ( tempo permettendo)

diciamo che in questo momento, noi 3 del gruppo ci stiamo domandando:''ma gli altri ricominceranno prima o poi a venire con noi in bici?''..:nunsacci:

e' una cosa strana, questo sport da' una dipendenza sempre maggiore ogni volta che si pedala e si torna dalle girate, e in tutto l'arco della giornata almeno i miei pensieri sono rivolti x l'80% alla bici...x tutta la settimana finche' non ci rimonto sopra....e voglio migliorarmi, ogni uscita x me ,anche se facciamo lo stesso giro x 2 giorni a fila, mi da' sensazioni sempre nuove, del tipo : wow! quel pezzo lo facevo scendendo di bici l'anno scorso...ed ora e' una ca**ta pazzesca...!! ''oppure ,ola'!'...ci abbiamo impiegato 15minuti meno di ieri a scendere! stiamo migliorando!''...

eppure, vedendo alcuni elementi del gruppo, mi vien da pensare che non tutti riceviamo le solite emozioni al tempo stesso ....:nunsacci:anzi, ce' anche chi ha proprio smesso ed ha appeso la bici al chiodo...venendoci a dire: '' ormai ...sono spostato, non avrei piu' il tempo ...''..il sabato devo portare la moglie al c.commerciale, e la domenica ''devo'' dormire.....

scusate il mezzo sfogo, ma x me siete una seconda famiglia, quindi mi sentivo in dovere di scambiare 2 chiacchere ...anche se un po' OT:..
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo and bis

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
si, ma la gomma ha solamente una piccola % di colpa.. ...il resto della fatica e' xche' non faccio fondo da chissa' quanto...
stiamo facendo giretti di max 600 mt di dislivello, niente pianura, sola salita e discesa, una volta a settimana, quando va' bene, il gruppo si e' dimezzato,
alcuni sono dietro alla casa, a chi e' nato il bambino, chi si e' separato ed e' in crisi...e chi si e' dato all'xc..:omertà:
eravamo in 9 fino all'anno scorso, adesso se tutto va' bene siamo in 3 ....
a volte si aggregano altri ragazzi, ma con roba da xc...e non si divertono xche' scendono sempre a piedi...
io a volte mi ritrovo ''randagio''.....quindi non faccio sopralluoghi lunghi e ignoti...
tutto questo mi ha portato ad un forma fisica da ''lumaca''....e in salita patisco un po'...
diciamo un po' come la storia di tcsh che ci raccontava su queste pagine tempo fa'...
domani saro' solo, xche' l'altro mio amico deve ancora rimettersi dalla caduta di domenica...ha un ginocchio che sembra il ''sole''...rosso e gonfio...quindi stop forzato....l'altro invece, domani lavora tutto il giorno...
quindi faro' il solito giretto che conosco ( tempo permettendo)

diciamo che in questo momento, noi 3 del gruppo ci stiamo domandando:''ma gli altri ricominceranno prima o poi a venire con noi in bici?''..:nunsacci:

e' una cosa strana, questo sport da' una dipendenza sempre maggiore ogni volta che si pedala e si torna dalle girate, e in tutto l'arco della giornata almeno i miei pensieri sono rivolti x l'80% alla bici...x tutta la settimana finche' non ci rimonto sopra....e voglio migliorarmi, ogni uscita x me ,anche se facciamo lo stesso giro x 2 giorni a fila, mi da' sensazioni sempre nuove, del tipo : wow! quel pezzo lo facevo scendendo di bici l'anno scorso...ed ora e' una ca**ta pazzesca...!! ''oppure ,ola'!'...ci abbiamo impiegato 15minuti meno di ieri a scendere! stiamo migliorando!''...

eppure, vedendo alcuni elementi del gruppo, mi vien da pensare che non tutti riceviamo le solite emozioni al tempo stesso ....:nunsacci:anzi, ce' anche chi ha proprio smesso ed ha appeso la bici al chiodo...venendoci a dire: '' ormai ...sono spostato, non avrei piu' il tempo ...''..il sabato devo portare la moglie al c.commerciale, e la domenica ''devo'' dormire.....

scusate il mezzo sfogo, ma x me siete una seconda famiglia, quindi mi sentivo in dovere di scambiare 2 chiacchere ...anche se un po' OT:..

Bellissimo!

@Mono: mi sento obbligato a continuare l'OT :-)

Bellissimo semplicemente perchè credo che in molti viviamo queste emozioni: io per fortuna ho una moglie che è un angelo ed al centro commerciale non ci vado neppure se me la desse 3 volte al giorno per 3 mesi continui e per dormire.... non dormo, ho questo bruttissimo vizio! :-)

Si, la bici è una droga, se la fai in modo continuo non riesci a farne a meno, io domani devo preparare tutta la roba per la settimana bianca, ma secondo te ne ho voglia? Oltre a non aver voglia di preparare la roba, ma secondo te ho voglia di andare in settimana bianca??? ZERO!

Anche io ho "perso" gli amici uno dopo l'altro, però ultimamente, anche mediante il forum, sono riuscito a fare aggregazione per cui me la sto cavando dai, ho conosciuto molti bikers (o gruppi di bikers) nuovi per cui alla fine non esco più solo, anche se a volte ti dirò che ne sento quasi la mancanza!

Mancanza perchè da solo tengo il ritmo che voglio, non mi fermo praticamente mai, esploro con spesso lunghi pezzi non ciclabili e, soprattutto, non ho orario, cosa che limita inevitabilmente la cicloesplorazione.
Poi ovvio che da solo quando mi perdo letteralmente nei boschi lungo sentieri sconosciuti mi domando spesso: ma se mi faccio male qui, chi cacchio mi viene a prendere????

Questa è la mtb, cmq se vuoi un consiglio, prova di usare il forum per fare aggregazione, per me ci riesci, vai nella sezio Toscana, ti guardi un pò di topic ed al limite ne provi di iniziare uno te con qlc proposta.

Per il fondo: beh, io non lo faccio MAI, se faccio male me ne frego, io il piano lo odio, mi annoia anche se so che è allenante ma nn mi interessa, io mi voglio divertire ogni volta che tocco la mtb per cui.... :-)

Bye :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io il fondo invece son costretto a farlo spesso, con il mio peso da portar su non e' facile ma mi ci sto impegnando. anche per me la bici e' ormai come una droga,
non solo pedalarla ma anche smontarla rimontarla pulirla migliorarla.......le mie attivita' sul mercatino son mica poche neh!! :medita:

ahime le donne sono una variabile importante....bisogna essere fortunati, mica tutte ti dicono dopo una vacanza sul garda in bici e una discesona come il tremalzo: " ok ora puoi cambiarmi il telaio, voglio una full " nonostante la pedali 3 volte l'anno!!! :i-want-t:

tieni duro xValeriox e come gia consigliato cerca forumendoli col quale uscire...anche solo per giri xc. cambiare compagnia a volte fa bene e da nuovi stimoli :celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Grazie ragazzi, si a volte usciamo con dei forumendoli, quindi non sarebbe poi tanto un problema ritrovarsi in maggior numero...

@bis.. Oggi tempo bello.... 6gradi alle 8:00....
Sole ....
Nel pomeriggio si dovrebbe stare bene...
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
scusatemi se mi intrometto... purtroppo di mtb non capisco na cippa. Sono 15 anni che vado in bdc ed ultimamente mi son rotto. Non vorrei abbandonare le due ruote e parlando con il mio sivende si era arrivati alla conclusione che poteva cambiare la bdc con la specialized stumpjumper fsx. Non conoscendo nulla la bici in questione è adatta a tutto? La mia bdc è una pinarello prince, queta mtb bene o male è dello stesso valore? Un grazie a tutti quelli che mi vogliono "instradare" in questo nuovo mondo
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
scusatemi se mi intrometto... purtroppo di mtb non capisco na cippa. Sono 15 anni che vado in bdc ed ultimamente mi son rotto. Non vorrei abbandonare le due ruote e parlando con il mio sivende si era arrivati alla conclusione che poteva cambiare la bdc con la specialized stumpjumper fsx. Non conoscendo nulla la bici in questione è adatta a tutto? La mia bdc è una pinarello prince, queta mtb bene o male è dello stesso valore? Un grazie a tutti quelli che mi vogliono "instradare" in questo nuovo mondo

... lo dice sempre la fisioterapista, ognuno ha i suoi tempi, io mi sono rotto della BDC in in mese e te in 15 anni! :-)

La stumpjumper FSR è una bici AM polivalente, non troppo leggera ma nemmno troppopesante, una bel giocattolino per divertirsi alla grande veramente a 360°, tralasciando ovviamente gli utilizzi estremi quali Cross Country puro o Freeride\Down Hill.

Diciamo che "becchi in mezzo dai", prendi una bici tra il Trail e l'AM.

Non so valutare la tua BDC ma magari se fai una ricerca dell'usato puoi avere dei termini comparativi.

Benvenuto nel fantastico mondo della mtb allora! :-)

Buon Divertimento!

Bye
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
Grazie TCsh il telaio della Bdc praticamente è il nuovo modella Pinarello 2012... nuovo di zeca visto che ero caduto nel finale della scorsa stagione e quindi me lo deve ancora consegnare. Costo del telaio ca. 3400 euro e con tutto il resto saremo vicino ai 5000...
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Grazie TCsh il telaio della Bdc praticamente è il nuovo modella Pinarello 2012... nuovo di zeca visto che ero caduto nel finale della scorsa stagione e quindi me lo deve ancora consegnare. Costo del telaio ca. 3400 euro e con tutto il resto saremo vicino ai 5000...

Ciao e benvenuto nel mondo delle ruote "grasse" o-o
la stumpjumper fsr come dice giustamente tcsh è una ottima via di mezzo per fare quasi tutto e anche bene...se quello può essere il tuo budget sicuramente riuscirai ad avere una bike anche molto leggera ( imparagonabile comunque al mondo delle bdc:i-want-t: ) però per esperienza personale...se ti diverti in mtb a girare per posti unici, selvaggi, senza tir!!!non potrai piu farne a meno!!!
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
quindi potrei trovare di meglio sui quei prezzi. Diciamo che più che budget voglio fare uno scambio pari senza rimetterci o dover metter su soldini...Vi posso chiedere un ultima cortesia? ad esempio quali modelli?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh di stumpy dipende che modello ti da...se ti da una evo 2012 magari un cambio ci sta.... e poi un sivende ci deve pur guadagnare qualcosa no? mica e' li per giocare ;)
la cosa migliore se hai voglia e' di venderti la bdc per fatti tuoi (ma devi trovare chi ti da tutti sti soldi in un botto e il periodo non so se e' dei migliori) e prendere una bella full per cominciare, spesa tra i 1500 e i 2000 per un buon prodotto.... e qualche soldino te lo tieni per futuri (sicuri) upgrade ;)

per la cronaca: il joplin 4 sulla stumpy va da dio ma oggi non salivo proprio...son stanchissimo!! in piu ho tolto le ergon con le cornette e messo quelle senza......troppo piccole...non mici trovo.... ho bisogno di aiuto!!!
cerco manopole GROSSE, comode e morbide non tanto nel materiale ma nella presa, sicure e con tanto grip.... suggerimenti?
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Sicuro al 100% di voler abbandonare completamente la bdc? Io utilizzo sia bdc sia mtb, con la mtb puoi avere sensazioni piacevolissime ma questo è vero anche in bdc...conquistare magari una salita mitica in bdc è sempre una fonte di godimento. Io per esempio ad oggi non potrei rinunciare nè all'una nè all'altra.
Fossi in te valuterei con molta attenzione!

Per quanto riguarda la Specy FSR è certamente una mtb molto polivalente e quindi non potrai trovarti che bene, l'importante è scordarsi di fare le velocità che facevi con la bdc nei tratti asfaltati - se invece riesci a evitare l'asfalto godrai come un riccio...detto da un fresco possessore di FSR EVO 2012 - meravigliosa!!!
 

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
In effetti anche la bdc ha il suo perchè.. ti permette di andare in diversi posti rinunciando all'auto! Se io dovessi che so.... andare a trovare la fidanzata in bdc ci andrei, ma in mtb fare 40 km di asfalto non mi passerebbe più!

Peccato che io ho troppa paura delle auto e sulla strada non sto mai tranquillo, ecco perchè preferisco la mtb almeno mi infilo in qualche stradina e ciao ciao traffico bestiale!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
IMHO cribbio di auto smog clacson camion, gente che non sa guidare... ne ho basta durante tutti i giorni (e faccio solo casa-lavoro..) vuoi mettere stare in mezzo a sentieri, monti e colline, senza tutto questo ma solo il rumore della bici?

sempre IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo