specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
I freni avevano problemi misteriosi che ci ho messo sei mesi per metterli in quadro. Avid Juicy Ultimate Carbon. Prima le leve che rimanevano premute, poi problemi di spurgo, attesa ricambi, poi attesa grasso lubrificante pompanti, insomma una tarantella. E poi il collaudo finale con massacro. Manaff!


Boda


a parte che io avrei preferito che si facesse male la bici, che è soltanto una "COSA" che il mio fisico cristallino:
1) auguri di pronta guarigione
2) cosa avevano i freni?
3) io all'1 di notte con -6°C nn esco nemmeno se mi pagano... cioè, dipende dai!

Bye :-)
 

Carbonio

Biker novus
30/12/09
33
0
0
54
Arezzo
Visita sito
Ragazzi mi intrometto nella discussione e vado ot... ma mi servirebbe un consiglio.
Voglio upgradare le ruote della mia Stumpy Comp 2011 e avevo pensato alle Crossmax st.
Vado dal sivende e quello mi dice "guarda ho un' ultima coppia di Crossmax srl mod.2011 (quelle coi mozzi rossi bellissime), te le do allo stesso prezzo che ti farei per le st 2012" - per inciso 580 euri....
Voi che ne dite..da prendere al volo o del tutto inutili sulla Stumpj?
Considerate che le prenderei come set di ruote per pedalare senza strapazzarle, e che terrei il set di ruote originali magari per impegni più gravosi..
Grazie a chi mi vorrà consigliare
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a parte che io avrei preferito che si facesse male la bici, che è soltanto una "COSA" che il mio fisico cristallino:
1) auguri di pronta guarigione
2) cosa avevano i freni?
3) io all'1 di notte con -6°C nn esco nemmeno se mi pagano... cioè, dipende dai!

Bye :-)

Quindi niente niagara in notturna?
in estate magari...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi mi intrometto nella discussione e vado ot... ma mi servirebbe un consiglio.
Voglio upgradare le ruote della mia Stumpy Comp 2011 e avevo pensato alle Crossmax st.
Vado dal sivende e quello mi dice "guarda ho un' ultima coppia di Crossmax srl mod.2011 (quelle coi mozzi rossi bellissime), te le do allo stesso prezzo che ti farei per le st 2012" - per inciso 580 euri....
Voi che ne dite..da prendere al volo o del tutto inutili sulla Stumpj?
Considerate che le prenderei come set di ruote per pedalare senza strapazzarle, e che terrei il set di ruote originali magari per impegni più gravosi..
Grazie a chi mi vorrà consigliare

io farei il contrario figurati, ossia prenderei le st per gli impegni più gravosi pensaunpò! ;-)

lascia perdere le slr... troppo da xc. Le st tra le altre cose dovrebbero avere anche il mozzo anteriore convertibile in perno 20, quindi oggi domani cambiassi bici le puoi comunque riutilizzare.
 

Carbonio

Biker novus
30/12/09
33
0
0
54
Arezzo
Visita sito
Mòlle;5326992 ha scritto:
io farei il contrario figurati, ossia prenderei le st per gli impegni più gravosi pensaunpò! ;-)

lascia perdere le slr... troppo da xc. Le st tra le altre cose dovrebbero avere anche il mozzo anteriore convertibile in perno 20, quindi oggi domani cambiassi bici le puoi comunque riutilizzare.


Si effettivamente sono molto xc....mi tentano perchè sono davvero bellissime e pensavo, visto il mio budget, di non potermele permettere... ma visto il prezzo, e considerato il fatto che io la bici la tengo almeno 3-4 anni se non si spacca prima... un pensierino ce lo sto facendo:nunsacci:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Si effettivamente sono molto xc....mi tentano perchè sono davvero bellissime e pensavo, visto il mio budget, di non potermele permettere... ma visto il prezzo, e considerato il fatto che io la bici la tengo almeno 3-4 anni se non si spacca prima... un pensierino ce lo sto facendo:nunsacci:

Scusa ma quanto pesi?

A mio avviso alla fine se pesi poco, ovvero nn più di 70Kg e con la Stumpy nn vieni con me (ovvero nn fai dei percorsi iperdistrutti) o salti, per me puoi anche prenderle, poi ovvio, dovrai avere un pò di riguardo...

Quindi niente niagara in notturna?
in estate magari...

Io nn mi sento ancora di morire... :-)

........ E poi il collaudo finale con massacro. Manaff!

Boda

Questa è la parte più divertente!!! :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Scusa ma quanto pesi?

A mio avviso alla fine se pesi poco, ovvero nn più di 70Kg e con la Stumpy nn vieni con me (ovvero nn fai dei percorsi iperdistrutti) o salti, per me puoi anche prenderle, poi ovvio, dovrai avere un pò di riguardo...



Io nn mi sento ancora di morire... :-)



Questa è la parte più divertente!!! :smile:

Si può fare tutto nella vita, un giorno ho visto una sj con le cobalt ad esempio.. Come dici? Era la tua? Ops! :-) scherzi a parte io le slr non ce le metterei, mi piacerebbe scendere tranquillo anche con una stumpy visto che non credo nessuno ci faccia gare xc... E comunque le st non pesano 2200 grammi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se a 580 ti da le ST 2012 non ci pensare neanche un momento...
PRENDI le ST 2012 !!!
io sulla stumpy ho montato le sl (le vecchie slr) e le cobalt (però con PP15)...
però peso 60 kg, in discesa sono FERMO e NON vado con TCSH, anzi non con ma come ;-)
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
se a 580 ti da le ST 2012 non ci pensare neanche un momento...
PRENDI le ST 2012 !!!
io sulla stumpy ho montato le sl (le vecchie slr) e le cobalt (però con PP15)...
però peso 60 kg, in discesa sono FERMO e NON vado con TCSH, anzi non con ma come ;-)

quoto assolutamente!!!prendi le st (non pesano nemmeno tanto in piu e di certo sono piu adatte)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Visto che gli assidui di questo topic son spalmati tra emilia e toscana ... occhio al calo delle temperature - se si avverano le previsioni, andrete sotto di parecchio.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
andremo al cimone o all'abetone a sciare...
diciamo che fino a 2 settimane fa è stato l'inverno più da bici degli ultimi anni. almeno qui da noi...
anzi il problema principale a breve direi sarà la siccità...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh anche da me a torino c'e' stato un inverno davvero clemente...oggi e' coperto, domani danno neve....meno male! se no l'acqua st'estate sara' un problema! non ha piovuto praricamente niente!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
andremo al cimone o all'abetone a sciare...
diciamo che fino a 2 settimane fa è stato l'inverno più da bici degli ultimi anni. almeno qui da noi...
anzi il problema principale a breve direi sarà la siccità...

Visto che gli assidui di questo topic son spalmati tra emilia e toscana ... occhio al calo delle temperature - se si avverano le previsioni, andrete sotto di parecchio.

io parto per la settimana bianca per cui va benissimo :-)

se a 580 ti da le ST 2012 non ci pensare neanche un momento...
PRENDI le ST 2012 !!!
io sulla stumpy ho montato le sl (le vecchie slr) e le cobalt (però con PP15)...
però peso 60 kg, in discesa sono FERMO e NON vado con TCSH, anzi non con ma come ;-)

Tu non vai CON Tcsh, non sbagliare la grammatica....

-10 inverno 2010....ero in pantaloncini sulla neve a 1400mt slm:omertà:

te nn fai testo in quanto bionico!
 

Carbonio

Biker novus
30/12/09
33
0
0
54
Arezzo
Visita sito
se a 580 ti da le ST 2012 non ci pensare neanche un momento...
PRENDI le ST 2012 !!!
io sulla stumpy ho montato le sl (le vecchie slr) e le cobalt (però con PP15)...
però peso 60 kg, in discesa sono FERMO e NON vado con TCSH, anzi non con ma come ;-)

Alla fine proprio stamattina ho preso le ST 2012.... peso 80 kg con zaino..credo e spero di aver fatto la scelta giusta:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo