specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
e' quello che infatti mi fa pensare...non so dove togliere se non per perdere comodita'.... anche se le manopole (oltre2 etti!) ne trovassi di altrettanto comode ....
sono 1.73 e taglia M

Perdonami la domanda: ma a che pro togliere 2 etti su un complesso biker/mtb di circa 130 kg?

Io pesavo quanto te adesso sono attorno ai 75 kg e posso dirti che così si avverte la differenza altro che togliere 2 etti di manopole...

Se poi è una questione di soddisfazione personale nell'avere la bici leggera è un altro paio di maniche ma ti darebbe molta più soddisfazione (oltre che essere a costo zero) perdere del peso tuo.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and Tcsh

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
E quanto hai ragione... Pensa he l'anno scorso ero. 129!!! Comunque la voglia di leggerezza e data dalla grande differenza che vorrei porre realtà stumpy e la intense... Sulla intense non bado troppo al peso... Devi giustamente scendere ancora tanto io :)
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Se il reggisella tocca il fondo ci sono 2 cose da valutare...
L'escursione dello stelo , e la taglia del telaio...
Se arriva a toccare la curva del piantone, evidentemente il reggi ha una escursione troppo lunga x la taglia della bici...
Che escursione ha?
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
:hail:purtroppo l'ho capito solo dopo aver pigiato "invia" e poi ho riletto bene i post....:pirletto:

...ma non lavora nessuno qui?!

Non ho fatto in tempo a rettificare che subito...:rosik:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah capita... zero problemi...
nella stumpy taglia M avevo il telescopico specy e non arrivava a fondo...
però io sono 1,77 e sicuramente avevo più fuorisella...
o avuto un joplin e mi ricordo che sull'enduro per andare in BP volevo la ghiera a livello tubosella. così potevo avere la sella tutta giù e estesa sui 3/4 per qualche breve pedalata. beh nel joplin si riesce a tagliare circa 2 dita dal fondo per recuperare un po' di spazio. se proprio non riesci a fare l'altezza sella corretta puoi provare facendo così.
nel tubo sotto, vedi la valvolina dell'olio però il tubo continua ancora un po'.
puoi segarlo quasi a filo. l'importante che la valvolina non sbatta. ma difficile perchè è in mezzo.
tutto questo se il joplin 4 è uguale al joplin 3...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
MOLTO BELLE !!!

certo che la M e' la taglia del telaio!! :D magari portassi gia solo una L di vestiario...ma anche XL !!! ad ogni modo, l'escursione e' di 100mm e la "stortura" del nostro telaio non fa scendere in piu...ma dopo il giro di oggi ho visto che in pedalata lo devo tenere piu alto quindi le mie preoccupazioni sono state vane :D
ora vedremo quando mi arriva il ks da 125 sulla intense...

wally il joplin 4 non ha la parte del tubo "vuota" in fondo.... ha il bullone subito li, non si potrebbe tagliare nulla, per fortuna non ne ho bisogno!!

ora manca giusto giusto un adattatore per l'altra bici e sono a posto!! grazie della partecipazione ;)

per rispondere a chi si e' chiesto se non si lavora....beh no!! non lavoro! sono in FERIE!! non a caso oggi mi son fatto un giretto con un amico forumendolo bravo bravo che e' stato ancora piu bravo ad aspettarmi.... e mi son mezzo ammazzato causa foglie! anzi....meglio che vado a mettere ghiaccio sulla caviglia!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ieri dopo 6 mesi finalmente sono riuscito a venire a capo dei freni che non funzionavano, sono uscito all'1 di notte per un giretto di prova in città e sono riuscito a cadere (non mi capitava da anni e anni) praticamente a passo d'uomo. Risultato polso sinistro gonfio e ginocchio sinistro gonfio di nuovo. Ci avevo messo un anno e mezzo a guarire il ginocchio e ora è di nuovo gonfio. Meno male che almeno la bici non si è fatta niente.

Boda




MOLTO BELLE !!!

certo che la M e' la taglia del telaio!! :D magari portassi gia solo una L di vestiario...ma anche XL !!! ad ogni modo, l'escursione e' di 100mm e la "stortura" del nostro telaio non fa scendere in piu...ma dopo il giro di oggi ho visto che in pedalata lo devo tenere piu alto quindi le mie preoccupazioni sono state vane :D
ora vedremo quando mi arriva il ks da 125 sulla intense...

wally il joplin 4 non ha la parte del tubo "vuota" in fondo.... ha il bullone subito li, non si potrebbe tagliare nulla, per fortuna non ne ho bisogno!!

ora manca giusto giusto un adattatore per l'altra bici e sono a posto!! grazie della partecipazione ;)

per rispondere a chi si e' chiesto se non si lavora....beh no!! non lavoro! sono in FERIE!! non a caso oggi mi son fatto un giretto con un amico forumendolo bravo bravo che e' stato ancora piu bravo ad aspettarmi.... e mi son mezzo ammazzato causa foglie! anzi....meglio che vado a mettere ghiaccio sulla caviglia!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ragazzi da domani sera (la vado a ritirare)faccio parte anche io della parrocchia sj expert carbon,gia', upgradata piega easton carbon ,attacco thomson,freni hope m 4 tech2,comandi e cambio xtr ultima versione, poi.... spero di fermarmi qui
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ieri dopo 6 mesi finalmente sono riuscito a venire a capo dei freni che non funzionavano, sono uscito all'1 di notte per un giretto di prova in città e sono riuscito a cadere (non mi capitava da anni e anni) praticamente a passo d'uomo. Risultato polso sinistro gonfio e ginocchio sinistro gonfio di nuovo. Ci avevo messo un anno e mezzo a guarire il ginocchio e ora è di nuovo gonfio. Meno male che almeno la bici non si è fatta niente.

Boda

a parte che io avrei preferito che si facesse male la bici, che è soltanto una "COSA" che il mio fisico cristallino:
1) auguri di pronta guarigione
2) cosa avevano i freni?
3) io all'1 di notte con -6°C nn esco nemmeno se mi pagano... cioè, dipende dai!

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo