specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dici? per 1,5mm di differenza può dare un problema del genere?

Io quando ho upgradato da 180 a 200 nn ci ho nemmeno guardato... :-)

Sul Nomad al posteriore downgraderò da 200 a 180 invece....

Prendilo te il telaio di Amedeo, poi gli monti tutta la roba che hai sulla Enduro ed il telaio della tua Enduro lo vendi a Wally....

:-)
come bici direi che sono a posto. l'enduro già ce l'avrei. basterebbe mettere la 36 sulla blur. ma al momento non mi interessa...
fino a poco tempo fa mi sarebbe piaciuto avere una bici trail e una enduro.
adesso dopo che TCSH ha preso il nomad e vedendo come va il blur e come si possa configurare ho spostato la mia attenzione un po' più in la. verso il FR pedalato. guarda caso avevo già la bici in "garage"...
quello che mi manca sempre è il tempo per girare e ultimamente anche un po' la salute che mi ha messo i bastoni tra le ruote nel dicembre/gennaio più da bike degli ultimi anni credo...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
come bici direi che sono a posto. l'enduro già ce l'avrei. basterebbe mettere la 36 sulla blur. ma al momento non mi interessa...
fino a poco tempo fa mi sarebbe piaciuto avere una bici trail e una enduro.
adesso dopo che TCSH ha preso il nomad e vedendo come va il blur e come si possa configurare ho spostato la mia attenzione un po' più in la. verso il FR pedalato. guarda caso avevo già la bici in "garage"...
quello che mi manca sempre è il tempo per girare e ultimamente anche un po' la salute che mi ha messo i bastoni tra le ruote nel dicembre/gennaio più da bike degli ultimi anni credo...

"freeride pedalato"?

Cosa sarebbe?! :-)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ragazzuoli un dubbio e un aiuto per favore.

Oggi ho portato la mia dolce stumpina a cambiare la catena,le ho fatto mettere una bella XTR perche' tanto queste catene KMC si allungano come la mozzarella sulla pizza.

Prima di uscire il mio fedele meccanico mi ha detto " aspetta un'attimo che ti faccio vedere una cosa cosi' non mi fai danno".

Morale mi ha lasciato la catena piu' lunga,perche' a detta sua con il 10V posso usare il 38 su TUTTI i pignoni....dall' 11 al 36. Ma e' possibile ?? Non so..a me la catena messa sul 38 e sul rampichino mi e' sembrata un tantino troppo storta.

Mi sono messo a fare in po' di prove in garage e con catena sul rampichino e sul 38 quando vado a buttare giu' il deragliatore per andare in totale rampichino 2 volte su 3 mi e' saltata la catena.....:nunsacci: Certo che si va che e' una bellezza,immagino solo in salita che progressione si abbia.......mah.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ragazzuoli un dubbio e un aiuto per favore.

Oggi ho portato la mia dolce stumpina a cambiare la catena,le ho fatto mettere una bella XTR perche' tanto queste catene KMC si allungano come la mozzarella sulla pizza.

Prima di uscire il mio fedele meccanico mi ha detto " aspetta un'attimo che ti faccio vedere una cosa cosi' non mi fai danno".

Morale mi ha lasciato la catena piu' lunga,perche' a detta sua con il 10V posso usare il 38 su TUTTI i pignoni....dall' 11 al 36. Ma e' possibile ?? Non so..a me la catena messa sul 38 e sul rampichino mi e' sembrata un tantino troppo storta.

Mi sono messo a fare in po' di prove in garage e con catena sul rampichino e sul 38 quando vado a buttare giu' il deragliatore per andare in totale rampichino 2 volte su 3 mi e' saltata la catena.....:nunsacci: Certo che si va che e' una bellezza,immagino solo in salita che progressione si abbia.......mah.

io sono il mago degli incroci, sono sempre con la catena super obliqua, meno male che con la doppia ho meno possibilità :-)

Al di la di ciò io VOGLIO che la catena mi faccia TUTTI i rapporti possibili, sabato scorso avevo montato un tendicatena ed ovviamente con la 36 ho cercato di mettere il 34 ed a momenti sbragavo il cambio grippando tutto.

A casa ho allungato la catena di 2 maglie, perfetto.

Poi che abbia molto ma molto poco senso girare con un 44-34 direi che nn hai tutti i torti :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
boh secondo me gli incroci si dovrebbero poter fare sempre. almeno col 2x9, 2x10 si.
che poi non sia il massimo tecnicamente è un altro discorso...
quando spno in bici se sono molto impegnato e non ho troppo il tempo di pensare a che incrocio ho me ne frego e pedalo...
nella vastità dei rapporti che offre un 2x9, 2x10 al rapporto 38x36 o 38x34 dovrebbe corrispondere un analogo col 22 o 24. dopo un po' ci si fa l'occhio...

@ TCSH il mio mecca che mi ha montato il gruppo x0 2 sett. fa mi ha detto che su bici con sistemi tipo VPP o DW link ecc... lascia sempre 1 o 2 maglie in più perchè soprattutto con il 22/24 in questi sistemi la catena viene tirata molto e così non soffre...
prima con l'xt avevo fatto la catena tirata al max perchè sbatteva anche sui lastroni del giardino! xt gabbia lunga. con x0 gabbia media nel giro che ho fatto sabato scorso non ho mai sentito la catena sbattere! ok st non tanto scassati ma direi molto soddisfatto. volevo metterci il tendi, adesso aspetto a vedere come va...

FR pedalato... giri con bici sui 170/180 di escursione dove però la salita la si fa pedalando praticamente tutta e poco a piedi... si dai diciamo FR e basta...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragazzi datemi un aiutino....stamattina stavo montando il joplin4 su biancaneve e nonostante il mio disappunto cromatico (reggi nero e sella nera di prova non ho voglia di togliere la bianca dal reggi fisso) il mio grande dubbio e' che ho dovuto spingerlo fino in fondo nel canotto del telaio. Forse e' addirittura troppo alto!! cribbio ma che inserimento massimo deve avere il telescopico? e' ok che arrivi a fondo?

la stumpy 2010 con telescopico, crossmax xl, saguaro 2.0 bianche e camere antiforatura...guarnitura xt...che posso fare per alleggerire senza togliere le camere?
sto a 13.2!!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
la bici e' cosi montata:

stumpy 2010 comp
fox float
freni formula mega
crossmaxx xl
dischi avid 203 davanti e 185 dietro
geax saguaro 2.0
smp glider (di solito bianca ora nera in prova del telescopico)
manubrio specy demo
manopole ergon (queste pesano ma soffro al nervo altrimenti)
tutto il cambio standard
guarnitura xt 2010
pedali well go mg1
catena XTR
pacco pignoni XTR 11-34

non voglio togliere le camere perche peso 114kg e le antiforatura son comode....

ho allegato la foto del tele, la mia preoccupazione, se fosse ok l'altezza e dopo la provo sul campo, e' ok che il reggi "tocchi" il fondo del canotto del telaio?
 

Allegati

  • IMG_0912.jpg
    IMG_0912.jpg
    61 KB · Visite: 7

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la bici e' cosi montata:

stumpy 2010 comp
fox float
freni formula mega
crossmaxx xl
dischi avid 203 davanti e 185 dietro
geax saguaro 2.0
smp glider (di solito bianca ora nera in prova del telescopico)
manubrio specy demo
manopole ergon (queste pesano ma soffro al nervo altrimenti)
tutto il cambio standard
guarnitura xt 2010
pedali well go mg1
catena XTR
pacco pignoni XTR 11-34

non voglio togliere le camere perche peso 114kg e le antiforatura son comode....

ho allegato la foto del tele, la mia preoccupazione, se fosse ok l'altezza e dopo la provo sul campo, e' ok che il reggi "tocchi" il fondo del canotto del telaio?

cosa c'entra il pesare 114 kg con le camere? Piuttosto c'è da dire che, visto il tuo peso, c'è poco da pensare ad alleggerire, rischieresti delle rotture, vedi ad esempio con la sostituzione delle ruote.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
e' quello che infatti mi fa pensare...non so dove togliere se non per perdere comodita'.... anche se le manopole (oltre2 etti!) ne trovassi di altrettanto comode ....
sono 1.73 e taglia M
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo