specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rap-ace

Biker novus
18/6/11
34
0
0
Firenze
Visita sito
no no....intendevo dire che il boccalino della borraccia e' unto e bisunto...spero che tu non abbia bevuto l'olio

ah!!! ecco cosa era quel saporino di extra vergine che avevo in bocca :zapalott::))):

Rap-ace, stesso tuo problema domenica scorsa, io l'ho inviato a Protone, nel giro di due settimane dovrebbe ritornarmi, almeno per la mia Talas e' stato cosi'.

Stasera ho portato la biga dal sivende e dopo 6 mesi ho anche conosciuto di persona XvalerioX non sono riuscito a ringraziarti per i consigli che mi hai dato per tutto questo periodo quindi lo faccio qui.
Grazie 1000 :}}}:

scherzi a parte, allora, in teoria funziona cosi': vai dal sivende, spieghi il problema, e lui provvedera' a smontarti l'ammo, e spedirlo a ''VITTORIA'', centro d'assistenza FOX x l'italia , ti verra' rispedito non appena sara' pronto...ma non sperare in una settimana...
non so' come siano i tempi di vittoria al giorno d'oggi, ma l'anno scorso x un problema simile ho atteso 2 mesi...xro' considera che gli avevano dato le redini d'assistenza da poco...quindi non erano organizzati x la mole impressionente di ammo caput......

Incrociamo le dita non so se resisterò così tanto senza la mia biga, speriamo di non cedere alla crisi d'astinenza e ne comperi una nei prossimi giorni :))):
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Se sono alti e fitti si, ma le gomme da fango dedicate, tipo medusa, li hanno alti, piramidali e radi.
radi si, ma non alti...qualcuno addirittura usa il dhf posteriore con i tasselli tagliati con le tronchesi, proprio x far scaricare meglio il fango..
L'ardent più stretto è un 56mm, quindi taglia poco il fango, ha tasselli bassi che non stampano e la fila centrale troppo fitta per scaricare. Diventa una buona mudboard (per rendere l'idea col tuo sport). Ovvio che si può trovare di peggio

io, piu' che altro cerco la scorrevolezza x questo periodo, soprattutto in salita...x durare meno fatica:specc:...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ah!!! ecco cosa era quel saporino di extra vergine che avevo in bocca :zapalott::))):
:smile::smile:


Stasera ho portato la biga dal sivende e dopo 6 mesi ho anche conosciuto di persona XvalerioX non sono riuscito a ringraziarti per i consigli che mi hai dato per tutto questo periodo quindi lo faccio qui.
Grazie 1000 :}}}:
piacere mio:celopiùg:, sono scappato di furia xche' ero in ritardo, ma tanto siamo quasi vicini di casa, quindi non manchera' di fare un ritrovo a breve..:cucù:

Incrociamo le dita non so se resisterò così tanto senza la mia biga, speriamo di non cedere alla crisi d'astinenza e ne comperi una nei prossimi giorni :))):
tienici aggionati..:il-saggi:
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
sabato, visto che il tempo era bello, ho fatto il mio primo giro.

ho fatto un sentiero in leggera salita con qualche salita ripida e a parte le marce sbagliate (devo prendere mano con le levette) ho notato che la mtb tende a impennare con estrema facilità. capita anche a voi?

inoltre ho ancora male al sedere :mrgreen: ....è la qualità della sella o ci devo solo fare il cu*o? :smile:

che differenza dovrebbe avere (in altezza) la sella dal manubrio?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sabato, visto che il tempo era bello, ho fatto il mio primo giro.

ho fatto un sentiero in leggera salita con qualche salita ripida e a parte le marce sbagliate (devo prendere mano con le levette) ho notato che la mtb tende a impennare con estrema facilità. capita anche a voi?
se son ripide ripide, puo' capitare, semmai riguarda la postura in salita, gomiti indentro e peso in avanti, cerca di caricare con il peso l'anteriore...
inoltre ho ancora male al sedere :mrgreen: ....è la qualità della sella o ci devo solo fare il cu*o? :smile:
se e' la henge, ti capisco, all'inizio e' dura, poi diventa comoda....
che differenza dovrebbe avere (in altezza) la sella dal manubrio?
quanto sei alto?, che taglia hai preso?...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
..........
Incrociamo le dita non so se resisterò così tanto senza la mia biga, speriamo di non cedere alla crisi d'astinenza e ne comperi una nei prossimi giorni :))):

In garage da me c'è una Stumpjumper FSR di tutto rispetto ferma da ormai 1 mese... se mi prometti di NON distruggermela posso pensare di prestartela, ma come minimo mi lasci come cauzione 2.500€! :-)

forse leggermente più alta ma poco poco

Ma mica è un discorso da fare sella\manubrio... la sella va regolata in altezza a secondo dell'altezza del cavallo del biker e quindi alla distanza metatarso-chiappa, fine!

Bye
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
io ho la sella a livello con il manubrio.. solo che leggendo sul forum "la corretta posizione in sella" ho letto che ci deve essere una differenza di circa 5 cm tra sella e manubrio.
ma ora mi viene un dubbio... non è che queste "regole" volgono solo per mtb con altre geometrie?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io ho la sella a livello con il manubrio.. solo che leggendo sul forum "la corretta posizione in sella" ho letto che ci deve essere una differenza di circa 5 cm tra sella e manubrio.
ma ora mi viene un dubbio... non è che queste "regole" volgono solo per mtb con altre geometrie?

Mi sa di sì, con un cavallo di 81 (a fronte di una'altezza di 172) ho circa un cm tra sella e manubrio su una Enduro 2010 in taglia M, d'altronde c'è da considerare che l'altezza della forcella gioca un ruolo determinante sull'altezza minima del manubrio, su una S avrei avuto un cm in meno grazie al tubo sterzo più corto ma sarei comunque ben distante dai 5 cm che dici tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo