Boda!
Non ci crederai, ma il tool (
Park Tool) per l'inserimento del nuovo ragno mi è arrivato ieri da CRC ...dopo oltre un mese e mezzo!!! @#*
La
nuova serie sterzo invece, quella che mi avevi detto di prendere, era arrivata dopo 5gg dall'ordine.
Bon...
A farla breve, sono andato ad operare per la sostituzione della serie sterzo, con la nuova Ritchey WCS.
Dopo aver rimosso la vecchia serie, della Cane Creek, ho notato delle "leggere" differenze tra le due. Tipo che i cuscinetti della Ritchey sono leggermente più spessi. Altra cosa, il piattello (anello metallico di battuta cuscinetto inferiore) che risiede alla fine del tubo della forcella, dove inizia l'arco e gli steli insomma; giù, alla fine. Beh... quello originale montato con la Specy, facente parte credo sel set Cane Creek, risultava spaccato, ma nn perché rotto, bensì, fatto così di proposito. Bene, l'ho tolto con facilità per installare quello in dotazione con la Ritchey ma... a differenza del primo (originale) quello della WCS nn scende fino alla fine così come avviene con quello "spaccato" che, essendo tale, si apre un poco per vincere gli ultimi mm del tubo (leggermente conico\ringonfio). Devo battere o cosa?!
Cque viste le cose (timoroso), ho lasciato il piattello originale e ho montato il resto del set della Ritchey ma... fatto un giro sotto casa poco fa, sembra che ci sia gioco. Ho provato + volte a serrare bene (prima ragno, poi pipa) ma questo "tic-tic" lo fa sempre.
Ora...
La serie sterzo che mi hai indicato, siam certi sia del tutto compatibile con la mia bike\forcella?! Da poco ferrato quale sono, la domanda mi sorge spontanea. Per paura + che altro.
Scusami.
Domani esco con il gruppo... questa sera provo di nuovo a smontare e controllare. Se vedo le brutte rimetto la vecchia serie?! :\
Grazie mille Boda
Saluti...
Kyashan