specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

schulz63

Biker superioris
11/10/06
849
8
0
Vigevano
Visita sito
con i freni e le ruote le ruote xtr come ti regolerai? monterai dischi shimano center lock? sono compatibili con l'impianto frenante avid?

io, in caso, stavo facendo un pensierino sulle nuove ruote xt, che mi sembrano un'ottimo compromesso qulità-peso-prezzo.

tema che in passato è stato molto dibattuto! Faccio un rapido riassunto a memoria:

1) Le nuove ruote XT 08 come le XTR 07 sono SOLO centerlock, per usare dischi a 6 fori si deve mettere un adattatore.

2) La pista dei dischi Shimano (XTR) è 2 mm più bassa dei dischi AVID (14 mm VS 16 mm). Secondo alcuni ciò non è accettabile, in realtà c'erano pareri di altri che avevano provato senza riscontrare problemi. Il mio meccanico (di cui mi fido) mi diceva che, tenendo ovviamente le pastiglie a filo sull'esterno del disco, è vero che sporgono di 2 mm all'interno ma data la larghezza delle razze (ci si riferiva ai dischi XTR) nel punto di attacco alla pista in pratica non si hanno problemi perchè la pastiglia viene consumata uniformemente. E' un po' come per i dischi a margherita dove nel corso della rotazione le pastiglie sbordano un po' sopra e un po' sotto (spero di essermi spiegato!)

3) dall'esperienza di un forumendolo che aveva provato l'accoppiata AVID Juicy Seven-disco XTR si rilevava che c'è interferenza fra la linguetta sporgente della pastiglia con le razze di supporto del disco: si risolve tagliando la linguetta (mi pare che succedesse solo all'anteriore, ovviamente basta rimuovere la linguetta sul lato delle razze, l'altra non da fastidio)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
infatti parlando anche con il buon Jastep mi dive ache ci sono degli adattatori.
anche a lui risulta che l'accoppiata freni avid-dischi xtr non sia congeniale...
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Si, però un venditore che mette all'asta questi tipo di bici, scrivendo che può ordinare altre taglie, secondo me è un venditore che se gli offri tipo 1800 euri per un compralo subito te la da..
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
infatti, però provare non sarebbe male, non ho mai visto aste di questo tipo con bici nuove modello appena uscito e a partire da 100 euri... Secondo me ordinandone tipo 4 o 5 si otterrebbero prezzi tipo quello in asta adesso
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bho, non sono un rivenditore quindi non saprei davvero. francamente non mi pare che sia un canale di specialized italia, o perlomeno, credo che se qualcuno se ne accorge potrebbe combinare qualche grana al venditore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo