• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Attenzione! Non confondiamoci, lo standard UST è solo Mavic, gli altri cerchi NON hanno i fori dei nipples quindi sono tubeless-ready ...
DT Swiss sarebbero la mia scelta ma troppo care, XT ottimo rapporto qualità prezzo ma vorrei evitare gli adattatori, Fulcrum non si abbinano alla mia Stumpy poi sono pesantine ...
Che ne dite di American Classic?
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
56
Colognole - Livorno
Visita sito
Lo dicevo io che gli Smarty non erano all'altezza del compito, come robustezza: ai 1800 km sono riuscito a grippare il pedale di sinistra e il destro avrebbe fatto la stessa fine prima o poi. Certo ci ho preso tante belle botte su pietre e scalini, non mi posso lamentare, però fin dall'inizio mi sembravano un po' ciottolosi. Ora ho messo Shimano e vado più tranquillo. Sono più pesanti (e meno belli, di sicuro) ma almeno non hanno quel gioco fastidioso che - diceva il negoziante - hanno tutti gli Smarty.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
come hai fatto a gripparli se girano su coni e sfere?il gioko è proprio dovuto alla sregolatezza dei controconi, lo so perchè li ho smontati pezzo x pezzo.ciao
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Uso SPD Shimano dal lontano '91 (anno della loro uscita) e non ho MAI avuto problemi quindi gli Smarty son rimasti immacolati dal sivende. Ho montato gli Shimano 540.
Tranqui GIAKO, con Shimano niente GIOKO.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ragazzi sabato ho fatto un'uscita con un amico che ha la comp 2007, subito ci è saltata all'occhi la differenza della forca che dovrebbe essre comunque una f32rl da 120mm
apparte l'attacco is della pinza la sua ha gli steli in alluminio nettamente più lunghi io col metro misuro 124mm e la sua 134mm. effettivamente la forca sembra che abbia meno escursione ma in realtà dovrebbero essere uguali no?
centro mozzo ---> serie sterzo è molto più lunga sarà causa telaio e geometrie diverse? ciao
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant


American Classic,1520 grammi con sganci montati,prezzo circa 400euro
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
sono stato dal sivende e ho visto una stumpy 2008 data in test che ha "COCCIATO IL TELAIO" nella parte anteriore appena sopra il movimento di centro.......

mi hanno detto che ha battuto su di un tronco........

capperi !!!!!

inizio a temere anche per la mia se si devono bozzare così......
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Sulla mia MTB, con i comandi SRAM X7 tigger , ho notato che il comando dx (quello del deragl. posteriore), quando cambia, da un pignone piu' piccolo al piu' grande, non emette il classico TAC (provenire dal comando).
Questo solo facendo salire la catena.
Cioe', in sintesi , non si sente per nulla il cricchetto del cambio marcia.
I comandi, sono ovviamente nuovi come la bici.
Questo comporta che in certi casi con un cambiata salto 2 pignoni.
Secondo voi e' difettato il comando dx o si puo' sistemare?

ciao
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Notato anch'io sulla test! Sembra purtroppo che i 2008 siano cosi, i vecchi invece facevano sentire la cambiata! Sinceramente non mi sono piaciuti per niente!
Altra musica gli x9 secchi e precisi, ma io sulla mia elite sono andato di xt!
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Notato anch'io sulla test! Sembra purtroppo che i 2008 siano cosi, i vecchi invece facevano sentire la cambiata! Sinceramente non mi sono piaciuti per niente!
Altra musica gli x9 secchi e precisi, ma io sulla mia elite sono andato di xt!


Grazie selev, quindi anche sulla test bike stessa cosa!!!
Volevo sentire il parere di chi possiede una SJ FSR COMP 2008 , se il comando Dx SRAM X7, del cambio posteriore non ha il classico TAC, TAC, del cambio marcia.
 

randakayo

Biker novus
da subito mi sono accorto che sulla mia SP elite il passagio del deragliatore dalla media alla piccola era dificoltoso sopratutto sotto sforzo
oggi ho notato che tra la corona piccola ant e la grande pos non sono in asse cualcuno può dirmi se questo può influire
Buona pedalata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo