specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
i rotanti non mi piacciono sembrano quelli delle city bike del supermercato!!!.......però devo devo dire che cambiare 3-4 pignoni o scalarli con un gesto veloce dev'essere abbastanza comodo..
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
i rotanti non mi piacciono sembrano quelli delle city bike del supermercato!!!.......però devo devo dire che cambiare 3-4 pignoni o scalarli con un gesto veloce dev'essere abbastanza comodo..
Non solo, vi è mai capitato d'inverno le punta delle dita ghiacciate e di non riuscire a premere la leva per cambiare corona? A me sì.
Con i rotanti questo non succede.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
i rotanti non mi piacciono sembrano quelli delle city bike del supermercato!!!.......però devo devo dire che cambiare 3-4 pignoni o scalarli con un gesto veloce dev'essere abbastanza comodo..

In passato ho avuto occasione di provarli, e non sono male proprio per ciò che hai sottolineato te, le cambiate sono come le accelerate con il "rapido" che si usava nei motorini! Ho poi abbandonato questo tipo di comando per la difficoltà che si incontra in discesa, quando necessita più appoggio sul manubrio, che in molti casi non sempre risulta solido e sicuro! :i-want-t:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
vero anche questo, poi io non li ho mai provati , magari non si riesce a cambiare tutti i pignoni con una sola rotazione se ogni scatto fa molti gradi!
io resto sui rapid rise che vanno alla grande poi con il nuovo sistema dual pull fai tutto col pollice e non non stacchi mai le dita dai freni, cosa invece che x un'uso trail considero importante.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mi riallaccio ad una considerazione fatta con BT2007, riferita allo sviluppo del tubo freno anteriore

Tubo_freno-vi.jpg


che nonostante sia stato "modellato" in più occasioni per darle un'andatura più armoniosa, la forma risulta sempre molto ondulata e serpeggiante!!!
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
Mi ero promesso che avrei passato almeno ancora l'estate con la mia Marin del 2001 poi l'altro giorno sono andato dal sivende con mio fratello per altri motivi e una parola tira l'altra abbiamo parlato di LEI :i-want-t:....mi farebbe 2000 euri.Tra me ho detto si ma tanto per ora non la cambio...il fatto è che non riesco a togliermela dalla testa :roll:... mi piace una sacco questa stj 2008.:sbavon:
Se no aspetto almeno dopo l'estate, ma poi mi conviene prenderla a settembre-ottobre sperando in qualche sconto? Oppure conviene aspettare direttamente i modelli 2009? Uff sono combattuto :nunsacci:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Mi ero promesso che avrei passato almeno ancora l'estate con la mia Marin del 2001 poi l'altro giorno sono andato dal sivende con mio fratello per altri motivi e una parola tira l'altra abbiamo parlato di LEI :i-want-t:....mi farebbe 2000 euri.Tra me ho detto si ma tanto per ora non la cambio...il fatto è che non riesco a togliermela dalla testa :roll:... mi piace una sacco questa stj 2008.:sbavon:
Se no aspetto almeno dopo l'estate, ma poi mi conviene prenderla a settembre-ottobre sperando in qualche sconto? Oppure conviene aspettare direttamente i modelli 2009? Uff sono combattuto :nunsacci:

Non ci pensare, tira ancora sul prezzo e .... DIVERTITI !!
:i-want-t:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mi ero promesso che avrei passato almeno ancora l'estate con la mia Marin del 2001 poi l'altro giorno sono andato dal sivende con mio fratello per altri motivi e una parola tira l'altra abbiamo parlato di LEI :i-want-t:....mi farebbe 2000 euri.Tra me ho detto si ma tanto per ora non la cambio...il fatto è che non riesco a togliermela dalla testa :roll:... mi piace una sacco questa stj 2008.:sbavon:
Se no aspetto almeno dopo l'estate, ma poi mi conviene prenderla a settembre-ottobre sperando in qualche sconto? Oppure conviene aspettare direttamente i modelli 2009? Uff sono combattuto :nunsacci:

Se aspetti ti si ripropone lo stesso problema... nel senso che appena uscirà il nuovo modello il prezzo sarà pieno, quindi conviene aspettare ed avere un prezzo migliore, poi quando sarà tale è trascorso troppo tempo e forse meglio aspettare la nuova... e via così. Ti piace? VAI!!!!!!
Nel mio caso è stata una fatalità "poco ragionata", nel senso che l'ho vista, mi è piaciuta, ho venduto la mia epic (quasi per scherzo e senza troppi pensieri) e l'ho acquistata con il ricavato (quasi tutta).
E' una bici diversa dalla precedente, ma la tentazione di provarla era forte!! :i-want-t:
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
Mi lascia perplesso il sellino di colore bianco...quanto durerà così candido?
Inoltre ho visto che monta i pedali quelli con il nuovo sistema di aggancio che non so come si chiamano...come vi trovate?
MI sa che se concluderò mi farò montare i miei shimano 520
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Mi riallaccio ad una considerazione fatta con BT2007, riferita allo sviluppo del tubo freno anteriore

Tubo_freno-vi.jpg


che nonostante sia stato "modellato" in più occasioni per darle un'andatura più armoniosa, la forma risulta sempre molto ondulata e serpeggiante!!!






grazie Volpegio,
ho notato la foto dell'anteriore SJ.
Non capisco come mai, sto tubo del freno anteriore, prenda delle forme tipo "serpente". Anche a me, stessa cosa.
Non ci sono santi per ridargli una forma piu' lineare.
Mistero avid!!!!!!
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Un vostro parere.

Secondo gli amici bikers, sarebbe buona norma acquistare e conservare un forcellino (del cambio posteiore) per la sj fsr comp 2008.

Innanzitutto non ho idea del costo ed inoltre vorrei sapere se esiste un codice di questo forcellino, per poterlo ordinare on-line.

Cosa ne pensate?????
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Mi lascia perplesso il sellino di colore bianco...quanto durerà così candido?
Inoltre ho visto che monta i pedali quelli con il nuovo sistema di aggancio che non so come si chiamano...come vi trovate?
MI sa che se concluderò mi farò montare i miei shimano 520
Io tra gennaio e febbraio ho fatto 1200 km con molto fango, il mio è ancora candido, semmai si è scolorito un pò i decori grigi, dovuto allo sfregamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo