specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
oggi la mia stumpy ha compiuto 450km...... cosa dire più la uso e più le sue potenzialità mi stupiscono....(apparte il gruppo xt 08) il telaio rispetto alla 2006 ha fatto passi da gigante!
complimenti a tutti x la vostra stumpy 2008:}}}::}}}::bum-bum-:o-o




grande specialf.,
siamo tutti con te. Confermo, la bici e' veramente stupenda, si comporta bene in ogni situazione. Ovviamente non sarebbe male farle degli upgrade, come hai fatto tu.
Io, mi sono permesso solo di togliere il pacco pignoni, per mettere lo sram pg990 11-34.
In futuro, vederemo.

Grande SJ FSR COMP 2008
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Confermo mi è appena arrivata la FSR EXPERT dopo ben 4 mesi di attesa oggi ho fatto un giretto da 40 km ho tarato il brain a metà cioè 12 scatti e pedalandola non bobba però se ci spingo da fermo l'ammortizzatore affonda??? C'è qualcuno che mi sa spiegare come funzion sto brain?
La forcella non l'ho toccata l'aprivo solo in discesa ma la regolazione del ritorno non l'ho mai regolata.
Ho fatto un sentiero che facevo con la mia front e devo proprio dire che in discesa è granitica , in salita su rocce è arrampicatrice mi sembra leggermente piu scattante della comp che avevo come testbike, le gomme sono ok sullo sterrato nell'asfalto sembra di avere dei cingoli!!!!!
L'unica pecca è il pacco pignone da 440 grammi che in una bici da 3000 € fa cagare!!!!Non so se mettere il lattice nelle gomme oppure no cosa mi consigliate?
Peso bike con pedali e portaboraccia specy = 12.3 kg

grande specialf.,
siamo tutti con te. Confermo, la bici e' veramente stupenda, si comporta bene in ogni situazione. Ovviamente non sarebbe male farle degli upgrade, come hai fatto tu.
Io, mi sono permesso solo di togliere il pacco pignoni, per mettere lo sram pg990 11-34.
In futuro, vederemo.

Grande SJ FSR COMP 2008
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Confermo mi è appena arrivata la FSR EXPERT dopo ben 4 mesi di attesa oggi ho fatto un giretto da 40 km ho tarato il brain a metà cioè 12 scatti e pedalandola non bobba però se ci spingo da fermo l'ammortizzatore affonda??? C'è qualcuno che mi sa spiegare come funzion sto brain?
La forcella non l'ho toccata l'aprivo solo in discesa ma la regolazione del ritorno non l'ho mai regolata.
Ho fatto un sentiero che facevo con la mia front e devo proprio dire che in discesa è granitica , in salita su rocce è arrampicatrice mi sembra leggermente piu scattante della comp che avevo come testbike, le gomme sono ok sullo sterrato nell'asfalto sembra di avere dei cingoli!!!!!
L'unica pecca è il pacco pignone da 440 grammi che in una bici da 3000 € fa cagare!!!!Non so se mettere il lattice nelle gomme oppure no cosa mi consigliate?
Peso bike con pedali e portaboraccia specy = 12.3 kg
Finalmente è arrivata!:prost:
Per quanto riguarda la taratura forcella, ti consiglio di stare leggermente più basso di quanto consiglia Fox.
Per il funzionamento e la taratura del Brain ti consiglio una ricerca nel forum e pazienza per leggere tutti i post.
Pacco pignoni subito upgradato da me con un XT da 254 gr.
Ho latticizzato l'ottimo The Captain al posteriore mentre davanti ho montato un Nobby Nic sempre con lattice e mi trovo gran bene potendo scendere sensibilmente di pressione aumentando così comfort, tenuta, trazione e frenata.
Anche la mia (taglia M) segnava quel peso ma ora dopo qualche variazione sono a 11.8 Kg.
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
oggi la mia stumpy ha compiuto 450km...... cosa dire più la uso e più le sue potenzialità mi stupiscono....(apparte il gruppo xt 08) il telaio rispetto alla 2006 ha fatto passi da gigante!
----------------------------------------

Non ho provato la stumpy 08, mi sapresti dire esattamente quali sono secondo te i miglioramenti rispetto al modello 2006?
Grazie
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
oggi la mia stumpy ha compiuto 450km...... cosa dire più la uso e più le sue potenzialità mi stupiscono....(apparte il gruppo xt 08) il telaio rispetto alla 2006 ha fatto passi da gigante!
----------------------------------------

Non ho provato la stumpy 08, mi sapresti dire esattamente quali sono secondo te i miglioramenti rispetto al modello 2006?
Grazie

peso ridotto rigidità torsionale posizione in sella più votata alla pedalabilità cioè carro leggermente più lungo posizione della sella più avanzata, ammortizzatore più protetto tubo sella non interrotto, cavi e guaine sistemate sotto il tubo da dio anteriore più basso,
devo dire all'inizio non mi ci trovavo molto come posizione è più xc (secondo me) poi ho acquistato confidenza e ora vado bene anche in discesa...
in salita ripida non impenna mai e la ruota post non si scolla anche sui fondi molto sporchi arrampica da dio, riesco a starci in sella più tempo e affatica meno la pedalata..forse non mi sono spiegato è proprio una questione di geometrie provane una e te ne renderai conto. ciao
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Finalmente è arrivata!:prost:
Per quanto riguarda la taratura forcella, ti consiglio di stare leggermente più basso di quanto consiglia Fox.
Per il funzionamento e la taratura del Brain ti consiglio una ricerca nel forum e pazienza per leggere tutti i post.
Pacco pignoni subito upgradato da me con un XT da 254 gr.
Ho latticizzato l'ottimo The Captain al posteriore mentre davanti ho montato un Nobby Nic sempre con lattice e mi trovo gran bene potendo scendere sensibilmente di pressione aumentando così comfort, tenuta, trazione e frenata.
Anche la mia (taglia M) segnava quel peso ma ora dopo qualche variazione sono a 11.8 Kg.



Quoto.
Hai fatto benissimo a togliere la cacata del shimano deore e a mettere XT. NON capisco come mai su una MTB con questi prezzi, si mette una cassetta che non si trova piu' in commercio (oltre che per 1/2 Kg. di peso).
Io ho messo la cassetta SRAM PG990 (oltre che piu' leggera del Deore e ben fatta e bella con il color rosso).
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Quoto.
Hai fatto benissimo a togliere la cacata del shimano deore e a mettere XT. NON capisco come mai su una MTB con questi prezzi, si mette una cassetta che non si trova piu' in commercio (oltre che per 1/2 Kg. di peso).
Io ho messo la cassetta SRAM PG990 (oltre che piu' leggera del Deore e ben fatta e bella con il color rosso).

Pienamente d'accordo, anche io subito cassetta XT prima di uscire dal negozio. :i-want-t:
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
858
11
0
Vigevano
Visita sito
effettivamente con il thompson , che è il re dei reggisella , non si guadagna molto in termini di peso, sarà intorno ai 235....o sbaglio?

l'Elite ha la fama di essere il reggisella più robusto in circolazione ed è discretamente, ma non eccezionalmente, leggero (poco più di 240 grammi).
In casa Thomson il modello più leggero è il Masterpiece, circa 195 grammi nella misura adatta alle Specy
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ragazzi ho deciso! Mi regalo una coppia di ruote nuove... Le vorrei per copertoni tradizionali (poi latticizzo) e con attacco disco I.S. non conosco un meccanico che mi da fiducia per l'assemblamento quindi le vorrei già assemblate. Leggere e performanti peso 70 Kg budget 500 €.
Consigliatemi dai.
Grazie.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
l'Elite ha la fama di essere il reggisella più robusto in circolazione ed è discretamente, ma non eccezionalmente, leggero (poco più di 240 grammi).
In casa Thomson il modello più leggero è il Masterpiece, circa 195 grammi nella misura adatta alle Specy

195gm sta a 195€???
thomson va molto alto con le cifre,,,, però devo dire che la qualità effettivamente c'è io ho posseduto un 30.9x370 arretrato e devo dire che la fattura e le finiture sono veramente al top..non esistono eguali in quento a robustezza,quando l'ho rivenduto qua sul mercatino nonostante fosse usato,non aveva il minimo segno di usura sembrava nuovo....
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
195gm sta a 195€???
thomson va molto alto con le cifre,,,, però devo dire che la qualità effettivamente c'è io ho posseduto un 30.9x370 arretrato e devo dire che la fattura e le finiture sono veramente al top..non esistono eguali in quento a robustezza,quando l'ho rivenduto qua sul mercatino nonostante fosse usato,non aveva il minimo segno di usura sembrava nuovo....

Infatti! Poi, se non ricordo male, tu hai una certa "mole" quindi starei su prodotti di qualità ed eviterei il carbonio.
 

marsinobiker

Biker superis
195gm sta a 195€???
thomson va molto alto con le cifre,,,, però devo dire che la qualità effettivamente c'è io ho posseduto un 30.9x370 arretrato e devo dire che la fattura e le finiture sono veramente al top..non esistono eguali in quento a robustezza,quando l'ho rivenduto qua sul mercatino nonostante fosse usato,non aveva il minimo segno di usura sembrava nuovo....

Quello è il prezzo se lo prendi in negozio mentre nei negozi on line o ebay lo trovi dai 100 ai 120. Io l'ho preso il mese scorso poi dovevo montarlo, ma nel frattempo che doveva arrivare ho cambiato bici e ho deciso di tenermelo così adesso lo monto sulla stj. Parlo di masterpiece, finitura come dici tu, davvero eccezionale.
 

giuglia

Biker infernalis
Ragazzi ho deciso! Mi regalo una coppia di ruote nuove... Le vorrei per copertoni tradizionali (poi latticizzo) e con attacco disco I.S. non conosco un meccanico che mi da fiducia per l'assemblamento quindi le vorrei già assemblate. Leggere e performanti peso 70 Kg budget 500 €.
Consigliatemi dai.
Grazie.
500 euro inizia ad essere una bella cifra.
Comunque, se già sai che andrai di tubeless, io andrei subito con un cerchio UST.
Con poco più di 400 euro stai pienamente nelle Fulcrum red metal 1 (che tra l'altro sono già UST) .
Sui 550 euro trovi le XTR, UST anche queste, che poi dovresti convertire a 6 fori con adattatori, poi ci sono le Mavic ST UST, intorno ai 550 euro. Ovviamente anche DT swiss propone ottime soluzioni xr1450 e xr1480, queste andrebbero trasformate in tubeless con appositi kit.
Altre soluzioni in giro ce ne sono, ti ho messo quelle che mi sono venute in mente per la tua fascia di prezzo (forse con le DT Swiss si sfora un po').


Io ho scelto le XT Shimano, sono già UST e il mio si vende mi ci ha fatto un buon prezzo (in rete si trovano anche sotto a 300 euro).
Le monterò con gli adattatori CL-6 fori della DT Swiss (credo i migliori). Per me una buona soluzione ad un ottimo prezzo.
Sono stato indeciso tra queste e le Fulcrum RM1. Il prezzo ed i raggi "normali" mi hanno fatto propendere per le Shimano.
 

spetta

Biker superioris
Ragazzi ho deciso! Mi regalo una coppia di ruote nuove... Le vorrei per copertoni tradizionali (poi latticizzo) e con attacco disco I.S. non conosco un meccanico che mi da fiducia per l'assemblamento quindi le vorrei già assemblate. Leggere e performanti peso 70 Kg budget 500 €.
Consigliatemi dai.
Grazie.
Prendi le XT...rapporto qualità/prezzo ottimo. Io ho le SLR, vanno bene ma costano quasi il doppio e pesano quanto le XT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo