• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Certo, che quel peso (Kg11.9), è a dir poco fantastico!
Io sono a 12.7!!!
Mi vien voglia di togliere le camera d'aria che pesano Kg 0.120 cadauna e acquistare il Kit per laticcizzare e trasformare in tubeless i miei copertoni
Lo so togli poco, ma dove è ++ importante...con poca spesa.
Per info, ma sostituendo le ruote originali con delle Crossmax, a quanto ammonterebbe la differenza? Si avrebbe ancora una buona robustezza? Saluto la Lista
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....
Mi vien voglia di togliere le camera d'aria che pesano Kg 0.120 cadauna e acquistare il Kit per laticcizzare e trasformare in tubeless i miei copertoni
Lo so togli poco, ma dove è ++ importante...con poca spesa.
....

hai considerato quanto pesa latticizzare tra kit e lattice?

non credo che avresti vantaggi di peso, il vantaggio è per le forature e per il fatto di poter tenere pressioni inferiori
 

Stumpjpro

Biker novus
22/11/07
9
0
0
Ragusa
Visita sito

Le ruote le ho cambiate subito senza neanche provarle perchè alcuni miei amici che le hanno non fanno altro che regolarle spesso perchè diciamo che sono un pò fragili, ma in ogni caso sono delle ruote molto leggere al punto che le crossmax st che ho montato pesano solo 50 grammi in meno nella coppia. In effetti all'inizio non avevo intenzione di spendere altri soldi ma il colpo di grazia me lo ha dato il fatto che la mia stumpj elite 08 è già arrivata con il cerchio anteriore storto, per cui a quel punto non ho esitato un attimo.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
bytesoft ha scritto:
Spero tanto che tu abbia ragione, ma qui sono già due mattine che fa -4°.

Se da te il termometro segna -4° puoi immaginare cosa segna da noi... con le alpi innevate che ci circondano Proprio per lo "sfagiolamento" è meglio pensare che fra un mesetto possiamo contare su un clima più mite...
* DOMANDONA: la levetta del triad è decisamente instabile e traballante e durante il passaggio tra le varie posizioni da la sensazione che rimanga in mano. E' così per tutti?

 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Sì, da quella sensazione lì, ma al momento non mi ha creato nessun problema, c'è chi sostiene che per cambiare posizione bisogna girare solo in senso orario, ma io non ne sono convinto perchè se vedi i manuali di istruzioni o la foto stessa che è sull'ammortizzatore, non quella che è sulla levetta le frecce sono in ambo i sensi.
Per il meteo spero anch'io che finisca presto questo inverno, stavo tanto bene anno scorso che l'inverno è stato molto più mite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo