• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Ragazzi, una domanda da farvi.
Se decido di cambiare la guarnitura attuale, con una XTR, potrei mettere una pedivella da 170 (anzichè da 175 mm) sulla mia mtb con Taglia M? (io ho un cavallo 79/80 cm ed alteza 174cm).
Che ne pensate?
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Ragazzi, una domanda da farvi.
Se decido di cambiare la guarnitura attuale, con una XTR, potrei mettere una pedivella da 170 (anzichè da 175 mm) sulla mia mtb con Taglia M? (io ho un cavallo 79/80 cm ed alteza 174cm).
Che ne pensate?
Io credo che comunque una pedivella da 175 aiuta a spingere di più essendo una leva più lunga, non conosco contro indicazioni.
Perchè metterla da 170?
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
perhè hai sentito la esigenza di arretrare? ciao
Io sì, venendo da una front corsaiola come la Scott Scale, pedalavo con un arretramento di sella rispetto al movimento centrale di 10 cm.
Con quello di serie mi sentivo seduto troppo sul movimento centrale (4,5 cm) adesso con il reggisella arretrato sono arrivato a 6,5 cm. Sempre più avanti rispetto a prima, però per l'impostazione della stj è giusto che sia così.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ragazzi, una domanda da farvi.
Se decido di cambiare la guarnitura attuale, con una XTR, potrei mettere una pedivella da 170 (anzichè da 175 mm) sulla mia mtb con Taglia M? (io ho un cavallo 79/80 cm ed alteza 174cm).
Che ne pensate?

Se ne hai possibilità senti un biomeccanico, ti saprà consigliare.
A mio parere per le tue misure è più indicata la 170 mm. Vero che aumentando la lunghezza della leva cresce la potenza applicata ma devi avere nelle gambe la forza per farla girare ...
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full


Grande!... grazie dei consigli. Ho provato questo sabato e domenica una sumpy comp taglia M bici test qui a tremosine. Avevi ragione... io come tè ho problemi di ernia al disco...ho mollato la bici da 2 anni per 2 maledette ernie ed ora dopo molti tentativi inutili hanno forse deciso di operarmi. Nonostante non stò ancora bene e come detto non tocco la bici da un'eternità, ho deciso di provarla...bhe...gran bella impressione mi ha dato. Sabato mi ha devastato... ma domenica avevo già confidenza...è PEDALABILISSIMA questa bici..fantastica..la cosa che mi ha fatto + piacere è la posizione in sella rispetto ad una front..comodissima e comuqnue sulle salite di sterrato impervio te la godi + con questa che con una front..il propedal ottimo...lo tenevo volentieri anche su asfalto. Un pò scomoda la levetta dell'amm..i comandi x7..la sella enorme...ma cosuccie da poco e regolabili in seguito. Ero indeciso con una canyon AM ma la stumpy mi ha dato 1 bella impressione..magari l'elite. Come dicevo in tanti la forcella mi è sembrata anche a mè un'pò dura ma neanche tanto...forse passando da una front da 80mm mi aspettavo qualcosa di + DH nella mia testolina . Comuqnue il male c'è ancora soprattutto alla gamba..ma considerato l'allenamento zero e il problema che ho... sono contento di questa sumpy.vedremo cosa fare... ciao e grazie ancora
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Bene, mi fa piacere.
Un in bocca al lupo per la tua guarigione.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Sono d'accordissimo, anch'io ho cambiato l'attacco manubrio con uno da 120mm. Così ho riadeguato la distanza tra punta della sella e manubrio.
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Sono daccordo con la teoria dei copertoni camera d'aria, essendo una bici biammortizzata, non sono necessari i Tubeless! Se vuoi hai una garanzia in + di non forare, io cmq foro raramente (con le camera d'aria).
Parlando di prestazioni, dopo aver trovato il setup giusto (il mio peso+zaino= Kg68) della forca con Sag=25mm e 110 PSI , ammo con Sag=11mm e 55PSI, al 3 giro ho trovato la risposta che cercavo, per cui provando giù da un ciotolato di quei tosti, la bici se li è bevuti come una moto....sorriso a 32 denti, grazie SJ
Ps: pressione ruota ant=1.8bar , posteriore=1.9bar
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Grande bici.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ

ti chiedo perchè anche io la trovo un pò sul movimento in confronto alla 2006 che avevo prima che nonostante il reggisella in linea era abbastanza indietro. da cosa deduci la posizione corretta?
è vero o solo la mia impressione che un pò meno arretrati si va meglio in salita?
ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragazzi, una domanda da farvi.
Se decido di cambiare la guarnitura attuale, con una XTR, potrei mettere una pedivella da 170 (anzichè da 175 mm) sulla mia mtb con Taglia M? (io ho un cavallo 79/80 cm ed alteza 174cm).
Che ne pensate?

Io rimarrei su 175. Biomeccanicamente la mtb è ben diversa dalla strada, e le esigenze di velocità del gesto tipiche della bdc hanno molta meno importanza nel fuoristrada.

@ride4fun: la lunghezza delle pedivelle ha un effetto contrario di come dici tu: quando sono lunghe richiedono meno forza (leva più lunga) ma costringono gambe e ginocchia ad un movimento più ampio, pedivelle corte richiedono più forza ma consentono cadenze elevate con più facilità. Sempre relativamente, sia chiaro...
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito

appena provata ho avuto la tua stessa senzazione e cioè che la forcella fosse più dura e con meno escursione di quello che pensavo, poi ho sgonfiato un pò la fork e l'ho portata al sag consigliato e ieri mi pareva già un'altra cosa molto meglio
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

azz, usi queste pressioni con le camere? sei proprio un kamikazeeee!!! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo