specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
dici perchè siccome è biammortizzata, quindi molleggiata su entrambe le ruote, ci sia meno possibilità di bucare con le camere?
Nò intendevo che dal lato confort essendo biammortizzata le tubeless non sono necessarie come in una front, poi quello che mi preoccupa un pò è il lato economico ho paura che l'arco di una stagione sia più costosa con tubeless che con gomme normali, almeno i copertoni costano molto di più quelli tubeless, pensa che ultimamente ho acquistato su eBay 4 copertoni 26x2.0 Hutchinson al prezzo di 56€ tutti.
Poi a me non capita spesso di forare, con le striscie anti foratura della geax vado abbastanza tranquillo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
le tue osservazioni non son per nulla sbagliate, dipende uno cosa vuole, e se si fa prendere dalla mania dello spendere...
con le tubeless, viaggi + sgonfio, il che non implica solo una questione di maggior confort, ma di tenuta.
anche io con le camere ho sempre bucato poco, ma con le tubeless (se buone, quindi robuste), non ho mai avuto problemi...ovvio con rabbocchi di liquido regolari etc...
prezzo e peso, non vanno a favore dei tubeless, questo è indubbio Byte!
 

giuglia

Biker infernalis
Per spendere uguale ai pneumatici con camere, puoi sempre latticizzare dei copertoni non UST resistenti, lo fanno in molti e con ottimi risultati. la spesa per il lattice è minima e il viaggiare più sgonfi e, virtualmente, senza bucare ha i suoi vantaggi.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Nò intendevo che dal lato confort essendo biammortizzata le tubeless non sono necessarie come in una front, poi quello che mi preoccupa un pò è il lato economico ho paura che l'arco di una stagione sia più costosa con tubeless che con gomme normali, almeno i copertoni costano molto di più quelli tubeless, pensa che ultimamente ho acquistato su eBay 4 copertoni 26x2.0 Hutchinson al prezzo di 56€ tutti.
Poi a me non capita spesso di forare, con le striscie anti foratura della geax vado abbastanza tranquillo.

Prova e scoprirai che viaggiare con pressioni di poco superiori ai 2 bar rende tutto più liscio e confortevole. Altra grande differenza sta nella tenuta-grip, insomma prova a sigillare tutto col lattice e vedrai ....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@bytesoft:Di necessario nella vita c'è ben poco ;-)

Full o no, la possibilità di pressioni più basse è un grande vantaggio, sia a livello di trazione che di scorrevolezza.

A mio parere non è tanto una questione di front o full quanto di tipo di percorsi: se si percorrono sentieri accidentati, viscidi o comunque impegnativi il tubeless dà vantaggi sostanziosi e indiscutibili. Se invece si fanno percorsi scorrevoli e poco accidentati può non valere la pena.


@giuglia: vedi sopra, se fai percorsi tendenzialmente scorrevoli (vedi gare) la latticizzazione è OK, ma con gomme standard latticizzate devi tenere pressioni piuttosto alte, perdendo quindi alcuni vantaggi del tubeless nativo.

In ogni caso ci sono decine di discusisoni in proposito :prost:
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
sulla KLein che è front ,ho trasformato i Mavic 517 in tubeless con il kit maxxis(che non importano più a quanto pare)e gomme Mezcal TNT,un altro andare molto più grip in tutte le situazioni,un pelo più "morbida"al retrotreno(la mia biciclettina èDavvero un legno)e poi cosa più bella nel periodo delle castagne ZERO micro fori da spine.
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Avendo letto in precedenza un post riguardo la vernice poco "robusta", della FSR Comp,
Chiedo trasportando la bici sul tetto della macchina, quale soluzione avete adottato per non restare senza vernice dove la "pinza" stringe il telaio. grazie per le risposte.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Avendo letto in precedenza un post riguardo la vernice poco "robusta", della FSR Comp,
Chiedo trasportando la bici sul tetto della macchina, quale soluzione avete adottato per non restare senza vernice dove la "pinza" stringe il telaio. grazie per le risposte.
Non facciamo confusione... il colore delicato era il rosso (sicuro il 2006) che all'epoca lo trovavi sulle expert. Io ad esempio ho la fsr comp 2006 nera con l'unico difetto che essendo lucido in certi punti si è opacizzato... poi dove arrivano i sassazzi beh un pò di mitragliamento c'è.

Comunque come dice il buon Billo: panno o un pezzo di camera d'aria :spetteguless:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Non mi parlate di vernice, la mia (Expert '08) è già tutta puntinata... :cry:
Da nuova dispiace vederla così ma tra qualche tempo sicuro non ci farò più caso e me la godo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Un pezzo di camera d'aria e non ci sono problemi, anche se personalmente preferisco non usare i portabici dotati di braccio obliquo, a meno che non siano di qualità eccelsa. Molto meglio i portabici dotati di aggancio per la forcella, c'è il problema di dove mettere la ruota ma a confronto col mettere la bici smontata sul sedile posteriore come faccio io, è roba da ridere.... ;-)
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Sono tornato dal giro che ho fatto oggi:
Ho percorso 58 km per di più immerso nel bosco tra single track e mulattiere poche strade sterrate e ancor di meno asfalto.
Alla media di 16 km/h ed ho superato 1727 m di dislivello, senza sosta con un tempo di 3h37'.
Vi dico questo non per mettere in risalto la prestazione, di quella non me ne frega niente.
Ma perché vorrei far notare a chi ha problemi di ernie o discopatie alla schiena ( come già sapete la mia non è tra le migliori in circolazione)
che con il mezzo giusto si può continuare a praticare questa stupenda disciplina, che è la Mountain Bike.
L'unica accortezza che ho per compensare le botte prese, ogni sera prima di coricarmi eseguo 20, 30 minuti di stretching.

P.S. Ero con altri due miei amici che avevano entrambi la Scott scale (una front), in salita sono sempre rimasto lì con loro, e quando si è presentato un pezzo di discesa abbastanza sconnesso, si doveva volare sopra a sassi sporgenti, sono rimasti esterrefatti del potenziale di questa stupenda bici.

Grande bici la Stj.
W la MTB :smile:
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Anche io oggi ho fatto un raduno qui dalle mie parti 56 km c'era un tratto con del fango e quelle gommaccie specialized fanno letteralmente cagare!!!
Non sono un fenomeno in salita ma al momento preferisco ancora la mia front.
Quando mi arriverà se arriverà la mia expert la prima cosa che cambio è il reggisella con uno arretrato cosa mi consigliate?
Buon rapporto qualità prezzo non voglio spendere €200 !!!
Ciao a tutti
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Sono tornato dal giro che ho fatto oggi:
Ho percorso 58 km per di più immerso nel bosco tra single track e mulattiere poche strade sterrate e ancor di meno asfalto.
Alla media di 16 km/h ed ho superato 1727 m di dislivello, senza sosta con un tempo di 3h37'.
Vi dico questo non per mettere in risalto la prestazione, di quella non me ne frega niente.
Ma perché vorrei far notare a chi ha problemi di ernie o discopatie alla schiena ( come già sapete la mia non è tra le migliori in circolazione)
che con il mezzo giusto si può continuare a praticare questa stupenda disciplina, che è la Mountain Bike.
L'unica accortezza che ho per compensare le botte prese, ogni sera prima di coricarmi eseguo 20, 30 minuti di stretching.

P.S. Ero con altri due miei amici che avevano entrambi la Scott scale (una front), in salita sono sempre rimasto lì con loro, e quando si è presentato un pezzo di discesa abbastanza sconnesso, si doveva volare sopra a sassi sporgenti, sono rimasti esterrefatti del potenziale di questa stupenda bici.

Grande bici la Stj.
W la MTB :smile:


bella roba Byte, la giornata era splendida oggi!!!
ocio però che il dislivello che ti indica l'edge 205 è solitamente su i 200/250 mt in + rispetto al vero, purtroppo!!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Anche io oggi ho fatto un raduno qui dalle mie parti 56 km c'era un tratto con del fango e quelle gommaccie specialized fanno letteralmente cagare!!!
Non sono un fenomeno in salita ma al momento preferisco ancora la mia front.
Quando mi arriverà se arriverà la mia expert la prima cosa che cambio è il reggisella con uno arretrato cosa mi consigliate?
Buon rapporto qualità prezzo non voglio spendere €200 !!!
Ciao a tutti

Guarda http://www.cycleclassic.it/pop.asp?id=136&tipo=1 è arretrato !
Esiste pure la versione in alluminio, a me lo hanno sostituito gentilmente dopo una settimana di prova.
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Un pezzo di camera d'aria e non ci sono problemi, anche se personalmente preferisco non usare i portabici dotati di braccio obliquo, a meno che non siano di qualità eccelsa. Molto meglio i portabici dotati di aggancio per la forcella, c'è il problema di dove mettere la ruota ma a confronto col mettere la bici smontata sul sedile posteriore come faccio io, è roba da ridere.... ;-)
Molto meglio i portabici dotati di aggancio per la forcella, tu dici.....ma usando una Fiat Panda oppure la Peugeot 307, la ruota posteriore ESCE COMPLETAMENTE dalle barre portatutto e quindi dal''appoggio in plastica.
Forse con una Station-Wagon avendo le barre più lontane tra loro, sarà possibile.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Anche io oggi ho fatto un raduno qui dalle mie parti 56 km c'era un tratto con del fango e quelle gommaccie specialized fanno letteralmente cagare!!!
Non sono un fenomeno in salita ma al momento preferisco ancora la mia front.
Quando mi arriverà se arriverà la mia expert la prima cosa che cambio è il reggisella con uno arretrato cosa mi consigliate?
Buon rapporto qualità prezzo non voglio spendere €200 !!!
Ciao a tutti
A me l'ha cambiato subito il mio sivende senza aggiungere un euro.
 

Allegati

  • Reggisella.jpg
    Reggisella.jpg
    26,3 KB · Visite: 28

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo