specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Mah... Io la sostituirò quanto prima quindi non ho ancora avuto modo di pesarle. Mi risulta che la cassetta originale Shimano HG 50 11-34 pesi 410 gr mentre la XT '08 11-32 pesi qualcosa meno di 260 gr. :prost:


Io ho preso la cassetta 11-34 Shimano XT 2008 ed i freni Shimano xt 2008, che a breve devo far montare sulla FSR COMP 2008.

Io ho preso sempre un 11-34 (non un 11-32).

ciao
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
NUMERO DI TELAIO X GARANZIA
scusatre il maiuscolo, qualcuno sa indicarmi quale numero è effettivamente quello di telaio che viene richiusto dal certifacoto di garanzia..?
qualcuno di voi ha registrato al sito specla bike?
se swi a cosa serve?

Il n° richiesto è stampigliato sotto la scatola del movimento centrale.
Io ho solo compilato e spedito la cartolina consegnatami dal sivende assieme alla bike ... (entro 10 gg dall'acquisto)
Non sapevo della possibilità di registrare la garanzia sul sito.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Io ho preso la cassetta 11-34 Shimano XT 2008 ed i freni Shimano xt 2008, che a breve devo far montare sulla FSR COMP 2008.

Io ho preso sempre un 11-34 (non un 11-32).

ciao

Pensavo di montare un 11-32 in quanto ho una coroncina in titanio da 20 denti che sostituirò al 22 della guarnitura.
Non conosco gli esatti sviluppi metrici delle varie combinazioni ma credo che + o - siam lì.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ok ma sotto la mia scatola mc cè una confusione ci sono pià di un codice uno stampigliato longitudinalmente e altri 2 orizzontalmente ..... non capisco-

anche io monto xt 11-34 ma anche perchè peso......
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
4 uscite con la Stump comp e 2 forate.
Nella vecchia bike ero abituato alle maxxis ignitor e non foravo quasi mai...
Pensavo di montare delle Kenda Nevegal 2,1, il peso mi sembra in linea con le The Captain, cosa ne dite?
Qualcuno ce l'ha sulla Stump Comp?

Per il secondo anno consecutivo la Nevegal Lite 2,1" conquista il primo posto nel test di 40 gomme pubblicato dalla rivista americana MTB Action.
- Stick-E, una mescola a bassa durometria (50A) con una risposta elastica lenta, che si aggrappa come la carta adesiva
- DTC: la più avanzata combinazione di mescole a diversa durometria per la massima performance. Incorpora una mescola ad alta densità (60A) nella parte centtrale ed una a bassa densità (50A) nei tasselli laterali. Il risultato è una alta scorrevolezza, elevata accelerazione e velocità in salita, unita ad una straordinaria tenuta in curva
NEVEGAL 2,1"
Mescola: Stick-E
Ant./Post.: Si
Taglia: 2,10"
GMS: 51/54
Filo: Kevlar
TPI: 120
Peso: 610gr



http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=84554

butta un occhio qui.
ps: anche il mio compare di uscite le ha buttate nel cassonetto, dopo 4 forature.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
ciao raga, io ho montato la sram come cassetta 11-32 e come gomme ho su:
nobby nic da 2,1 ust anteriore
kenda nevegal da 2,1 ust al posteriore

al momento nessun problema e le kenda le trovo favolose sul fango come trazione... su asfalto un pò meno sono rumorose e toste da spingere
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eheehhehe + che altro ho intenzione di non demolire le xtr, e sfruttare in ogni occasione la sj.
ogni tanto i forumendoli toscani propongono giri da bici molto escursionate, con discese e tragitti infami, quindi volevo sfruttare a pieno la sj, con route + robuste, o cmq di minor valore rispetto alle xtr...speriamo bene!! poi i limiti son nella testa, se non scendo in diversi punti non è certo per le rote!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
anche il brain non non è amico di escursioni tipo enduro, con le ruote ti avvicini...
ma aproposito x il numero di serie nessuno mi sa rispondere?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti, anche io dei vostri!
Devo ancora provarla seriamente, ma mi è piaciuta da subito.
Ho lasciato la mia epic (con lacrime era s-works...) per passare ad una sj comp. In passato ho avuto una specy enduro, e tornare a più escursone era un desiderio che avevo da tempo. Primo upgrade effettuato alle ruote e cassetta, adesso tubeless mavic crosstrail con geax saguaro. Per adesso non tocco altro, prima voglio testarla seriamente. :i-want-t:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
eheehhehe + che altro ho intenzione di non demolire le xtr, e sfruttare in ogni occasione la sj.
ogni tanto i forumendoli toscani propongono giri da bici molto escursionate, con discese e tragitti infami, quindi volevo sfruttare a pieno la sj, con route + robuste, o cmq di minor valore rispetto alle xtr...speriamo bene!! poi i limiti son nella testa, se non scendo in diversi punti non è certo per le rote!
Concordo sul preservare gioielli di tecnica quali le XTR ma credo (non le ho mai provate) nella loro robustezza tanto d'aver deciso per un futuro acquisto.(prima fracasso le originali)
Per curiosità, quanto pesi?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
73/75 kg, oscillo in base ai periodi.
ma non è tanto il peso che mi spaventa, quanto la finezza dei raggi. prima avevo delle xmax xl, ed hanno dei raggi come dei bucatini, bhe, ne avevo piegati diversi, fra rami, etc..
quindi, se posso evitare di rimettere la mani al portafoglio con una qualsiasi riparazione, ben venga.
ovvio che il nuovo treno di ruote (nuovo per modo di dire§), non è per tenere le xtr in garage, quanto per non avere remore in giri dove i sentieri non sono una autostrada.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo