specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
io consiglio questo l'ho visto montato e l'ammo triad non tocca, se poi ci mettiamo una borraccia da 66 di diametro tipo bajiji elite si risolve! Ora non saprei se l'ammo specy è piu largo ma con il triad funziona, non tocca per circa 3mm
http://cgi.ebay.it/Portaborraccia-E...ryZ62131QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Esatto!
E' identico a quello che mi avevano prestato per fare una prova... Anche con l'ammortizzatore Specy aveva circa 3 mm di "aria".
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
ueee!!! manco un gg e mi ritrovo 2 pagine da leggere? Bene bene!
Per quanto riguarda il discorso del fondo corsa, il consiglio di poterlo raggiungere un paio di volte in un'uscita "hard" non è tassativo, indica solo che la taratura è un pelino soft ma secondo mè ok...

Olà! Ho innescato una discussione non da poco... Ma io volevo solamente sapere se la bici é abbastanza robusta per affrontare (se proprio si deve) qualche scalino quà e là, non altro. Magari avessi il manico per andarmi a cercare nuovi drop ad ogni uscita!!! :vecio:

Cmq io la forcella (e pure l'ammo) li tengo un po' al di sotto della prex consigliata, altrimenti ci rimbalzerei sui sassi. E il ritorno quasi chiuso davanti: preferisco rallentare un po' la reazione piuttosto che avere una forcella troppo nervosa. Appunto, non sono un mago della discesa e penso che non lo diventerò mai.

@Billo: Davvero bella Cala Violina d'inverno. Beato te! Ma tra poco riprenderò a fare uscite fuori provincia e magari ci si incontra in qualche bel posto...
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Esatto!
E' identico a quello che mi avevano prestato per fare una prova... Anche con l'ammortizzatore Specy aveva circa 3 mm di "aria".
E' quello che utilizzo io, con la mia che è una L la borraccia non batte sull'ammortizzatore, ma come avevo già detto rimane comunque difficoltoso il passaggio da pro pedal ad on.
In quanto non è possibile questo passaggio direttamente, ma bisogna passare dalla posizione off, cioè da destra (pro pedal), bisogna passare alla posizione off ( levetta in alto) per poi passare alla posizione on (sinistra).
 

Allegati

  • STJ Comp portaborraccia.jpg
    STJ Comp portaborraccia.jpg
    51,8 KB · Visite: 20

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
E' quello che utilizzo io, con la mia che è una L la borraccia non batte sull'ammortizzatore, ma come avevo già detto rimane comunque difficoltoso il passaggio da pro pedal ad on.
In quanto non è possibile questo passaggio direttamente, ma bisogna passare dalla posizione off, cioè da destra (pro pedal), bisogna passare alla posizione off ( levetta in alto) per poi passare alla posizione on (sinistra).

Allora, ho telefonato a Specialized, gli ho detto del problema che avevamo riscontrato, che chiaramente era a loro conoscenza.
Mi hanno detto che è un problema di tolleranze, su alcune bici può succedere, ad esempio, sembra un paradosso, ma mi ha detto che il problema nella taglia S è meno evidente che nella M.
Allora gli ho risposto:
se nella taglia S il problema non c'è vuol dire che sarà opposto, cioè nello sfilare la borraccia.
Sì, è vero, però ci sono portaborraccia che consentono di estrarre la borraccia lateralmente ( Side Entry), ha replicato.
Comunque, detto questo la soluzione che mi ha dato è la seguente:
Utilizzare il portaborraccia E-Cage 6.2 MTB, in quanto lui sostiene che con questo tipo la borraccia rimane più alta.
In alternativa con i portaborraccia tipo i nostri, asolare i fori per il fissaggio dello stesso, in modo tale da spostarlo il più in alto possibile.
Questo è quanto, a voi le conclusioni del caso.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Allora, ho telefonato a Specialized, gli ho detto del problema che avevamo riscontrato, che chiaramente era a loro conoscenza.
Mi hanno detto che è un problema di tolleranze, su alcune bici può succedere, ad esempio, sembra un paradosso, ma mi ha detto che il problema nella taglia S è meno evidente che nella M.
Allora gli ho risposto:
se nella taglia S il problema non c'è vuol dire che sarà opposto, cioè nello sfilare la borraccia.
Sì, è vero, però ci sono portaborraccia che consentono di estrarre la borraccia lateralmente ( Side Entry), ha replicato.
Comunque, detto questo la soluzione che mi ha dato è la seguente:
Utilizzare il portaborraccia E-Cage 6.2 MTB, in quanto lui sostiene che con questo tipo la borraccia rimane più alta.
In alternativa con i portaborraccia tipo i nostri, asolare i fori per il fissaggio dello stesso, in modo tale da spostarlo il più in alto possibile.
Questo è quanto, a voi le conclusioni del caso.




Innanzitutto grazie per la telefonata fatta.
Allora, riassumendo si capisce che:
1- conoscono il problema riscontrato;
2- non si pongono nessun problema;
3- non hanno voglia di studiare un nuovo portaborraccia;
4- dobbiamo essere noi a provarli tutti, fino a trovare uno "idoneo" al caso.

Complimenti......, loro sbagliano e noi dobbiamo risolvere il problema.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Che specy italia non gli frega nulla non direi, purtroppo non sono loro che fanno i buchi sul telaio!
Quello che so e che in usa conoscono il problema, e di sicuro provvederanno e spostare i fori (notizia presa dal sivende), quindi sui prossimi lotti il problema non dovrebbe piu esserci!
Certo che la specy poteva progettare un portaborraccia idoneo per tamponare la cosa che a dire il vero è minima!
Comunque con il portaborraccia elite si risolve in tg m in su, sulle S boh!
Purtroppo sti americani la borraccia non la usano, però è buffo vedere il video di Ned dove si vede benissimo che la borraccia ce l'ha e nemmeno piccola!
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Innanzitutto grazie per la telefonata fatta.
Allora, riassumendo si capisce che:
1- conoscono il problema riscontrato;
2- non si pongono nessun problema;
3- non hanno voglia di studiare un nuovo portaborraccia;
4- dobbiamo essere noi a provarli tutti, fino a trovare uno "idoneo" al caso.

Complimenti......, loro sbagliano e noi dobbiamo risolvere il problema.

Sì, esatto. Proprio così.
Siccome non sanno come risolverlo, addirittura mi hanno detto praticamente di arrangiarmi con la lima, adattando il portaborraccia che ho.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ripeto che se la soluzione non arriva dagli usa, specy italia che importa che ci puo fare??
Non lavoro per loro pero mi sembra un difetto minimo alla quale si pone rimedio con il camelback o con un po di ingegno, vedi magari una staffetta piatta in plastica o teflon che faccia da slitta per il portaborraccia!
IO comunque tenterei l'accoppiata elite con la borraccia bajiji!!
Essendo di diametro inferiore aiuta!
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Ripeto che se la soluzione non arriva dagli usa, specy italia che importa che ci puo fare??
Non lavoro per loro pero mi sembra un difetto minimo alla quale si pone rimedio con il camelback o con un po di ingegno, vedi magari una staffetta piatta in plastica o teflon che faccia da slitta per il portaborraccia!
IO comunque tenterei l'accoppiata elite con la borraccia bajiji!!
Essendo di diametro inferiore aiuta!
E' sott'inteso che se la soluzione non arriva dagli USA l'importatore Italiano può fare ben poco.
Tu parli di difetto minimo al quale si pone rimedio con il camelback.
Ma qui si stà parlando di Specialized non dell'artigiano che costruisce telai nel fondo di casa.
Una tra le case costruttrici più grosse al mondo.
Questo problema doveva essere rilevato in fase progettuale non dopo che hai già messo in commercio le biciclette.
Come ha fatto il portaborraccia con inserimento laterale, che è stato progettato per telai con triangolo di dimensioni ridotte.
Potevano fare un portaborraccia con il fissaggio apposito per questo tipo di problema.
O forse, non gliene frega niente in quanto gli Americani la borraccia non la portano.
Bohh!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io ho fatto prima, ho messo la pelle del Pampero anniversario attorno alla borraccia, così non arriva a fondo e sta ben ancorata nel portaborraccia.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
hai ragione, ma la mia macchina fotografica digitale me l'hanno fregata a Londra qualche giorno fa, quindi fino alla porx settimana che non ricompro la macchina non posso mostrare il trucco da ubriacone!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo