specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

-Specialized-

Biker serius
27/12/05
158
0
0
brescia
samu90.wordpress.com
sinceramente preferivo la 2007 nella zona sterzo, dove i 2 tubi si toccavano.... comunque, l'ammo post effettivamente è stato messo in una posizione migliore, e non vorrei sparare cretinate, ma secondo me il peso dell'ammo così in basso tende ad abbassare il baricentro della bici e quindi a renderla più guidabile soprattutto in discesa... però ripeto, non ho mai provato una full e non ho nemmeno idea di quanto pesi l'ammo quindi non vorrei sbagliarmi.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
l'ammo in se non è molto pesante siamo sui 230gm sono gli snodi cuscinetti perni vari che alzano il peso, però hai fatto una considerazione giusta il peso è sicuramente distribuito meglio, oltretutto il telaio sembra venga a pesare anche meno perchè le tubazioni risultano più sottili e semplici, mentre prima quella zona(tubo piantone) dove passa l'ammo doveva esssere molto robusta ora è un tubo con saldato un perno tipo epic
ma chissa quanto pesa la comp.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
praticamente la stump del 2008 sarà una Enduro Sl con forcella da 120 anzichè da 150, giusto?
Ma FSR e TSI sono due sistemi diversi di ammortizzatore? Che se è così, la nuova stump non sarà più fsr ma tsi. o no?
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
la nuova stump è fsr come tutte le full di casa specy e li si parla del famoso giunto horst ecc ecc ci sono già mille discussioni.
tsi stà x total suspension integrate che indica la totale integrazione degli elementi ammortizzanti(vedi stump2008sworks) che nonta ammortizzatori dotati di valvola inerziale il famoso brain questi ultimi lavorano solo al bisogno trasformando la bike da ful a rigida senza dover manovrare nessuna leva.
questi ammortizzatori sono prodotti dalla stessa specialized e hanno sia x l'ant che x il post una curva di progressione totalmente uguale
se vuoi avere le idee più chiare puoi andar sul sito anche italiano hanno messo delle simpatiche animazioni che riguardano proprio queste tecnologie e spiegano il funzionamento delle sospensioni.
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...foto dall'eurobike 2008

MTBbikes-SpecializedS-WorksEurobike.jpg
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
stasera sono passato a vedere la vetrina del sivende e come x magia eccola li....... lunedi sera sono la a sentire i prezziiii.
la colorazione x l'italia nella versione comp è questa non è il massimo ma il rosso sta sempre bene..
poi non so se importeranno altre versioni oltre alla s-works.

 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
in via corsica c'è in vetrina domani mi catapulto la, comuncue in foto non rende l'idea di quanto sia bella poi il colore è proprio rosso in foto pare arancio....la foto l'ho trovata in rete.
 

Giorgio AN

Biker novus
si sa ancora niente sui colori per l'italia?


Viste questa mattina, oltre alla Comp rossa/bianca (listino euro 2290) c'è l'Elite con una colorazione nera/grigio scuro, molto molto elegante (euro 2790)

la differenza di prezzo, da quel che ho visto è data dai freni (avid 7 invece di 5) e da componenti del gruppo, Shimano sull'Elite e Sram sulla Comp. Molto bello il disegno della nuov guarnitura della Shimano

Il si vende mi riprenderebbe indietro la mia Rockhopper comp disk allo stesso prezzo che me l'ha venduta (20 giorni fa, pagata 1000 euro) ed in piu' mi sconta 150 euro dal prezzo di listino per entrambe le versioni.

Non so cosa fare . . . la differenza da versargli non è comunque poca, ma non vorrei pero' un domani pentirmi di non aver sfruttato l'occasione di acquistarla . . . che faccio????

Quant'è brutto essere vogliosi !!!! ;-)
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
io se riesco a vendere il mio telaio la compro a me farebbe x la comp 1950, i prezzi sono rimasti invariati dall'anno scorso solo che la elite lo scorso anno montava la talas e quest'anno no, onestamente quella differenza di prezzo mi sembra un pò troppa x aver solo modificato la componentistica...
comunque belllaaa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo