specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
29
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
è vero l'ho notato snche io sui modelli expert pro e elite c'è afr brain ma la talas no
poi chissà perche quest'anno la f120 è anche nel catalogo fox.
io ho preso in considerazione la comp che credo sia il modello che commercializzano di più in italia purtroppo noi di stump col brain non ne abbiamo ancora viste e pensate che in austria e svizzara le importono!!!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ora dico la mia, avendo provato la enduro sl posso dire che la pedalata e nettamente migliorata, non mi spiego perche pero gia la enduro normale l'ho trovata piu pedalabile della stumpj del 2006.
Ora se il sistema è lo stesso della sl non vedo perche non debba essere migliorata anche la nuova stumpj. Una cosa è certa, se andiamo a prendere le specifiche sulle geometrie dal sito specy italiano per la 2007 e su quello usa per la 2008 si nota che le geometrie sono diverse e a pare mio un grado qua e uno la possono cambiare notevolmente il comportamente della bike.
Per quanto riguarda fox, attnederei perche tra usa e italia i componenti a volte cambiano, sul precatalogo visto in negozio la davano con la talas sulla piu bella e con la rl120 la comp. Poi tutto puo cambiare.
Intanto venerdi mattina dedicata al recupero di bike da provare qua e la dai negozi!
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Non ho ancora confrontato le geometrie ma esteticamente mi piace molto di più la 2008...personalmente una cosa che non mi piaceva del modello precedente era proprio l'ammo esposto a tutta la sporcizia tirata su dalla ruota post. e questa in tal senso mi sembra senz'altro meglio!!
Non capisco perchè si ostinano a far passare i cavi sotto l'obliquo ma....BELLA BELLA BELLA!!

@ SELEV:MO' ABBIAMO CAPITO!!!! HI..HI..HI....:mrgreen::mrgreen: ...poi anche se monta la forca da 120 ci pensi tu, vero? o-o :mrgreen::mrgreen:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Non ho ancora confrontato le geometrie ma esteticamente mi piace molto di più la 2008...personalmente una cosa che non mi piaceva del modello precedente era proprio l'ammo esposto a tutta la sporcizia tirata su dalla ruota post. e questa in tal senso mi sembra senz'altro meglio!!
Non capisco perchè si ostinano a far passare i cavi sotto l'obliquo ma....BELLA BELLA BELLA!!

@ SELEV:MO' ABBIAMO CAPITO!!!! HI..HI..HI....:mrgreen::mrgreen: ...poi anche se monta la forca da 120 ci pensi tu, vero? o-o :mrgreen::mrgreen:

Ma pensi davvero che sono cosi ingenuo???
Sapevo che avreste dubitato e se ho scritto lo stesso ci sara un motivo!
Mi spiace ma sono ancora io in alto mare, e per ora ci sono 4 candidate del 2008. Tutto con forka da cambiare in qualsiasi caso!
Comunque bella è bella ma voglio vederla dal vivo.
A quando mi mandi le foto?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
I cavi sotto sono una cosa che non mi piace nemmeno a me, passi quelli del cambio che se si rompono a casa ci torni, ma il tubo freno è veramente rischioso!
Vidi una foto della enduro sl su una rivista e si vedeva la guaina freno fatta passare sopra il movimento centrale fissata con i supporti adesivi 3M.
Una soluzione si trova ma poteva pensarci specy!!!!
Volete il primo aiuto?? Poi basta sennò vado offtopic, la prima è grigia, la seconda è grigia, la terza è grigia, la quarta è nera o bianca(dipende dal prezzo)!!!
A voi capire!!!
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Ma pensi davvero che sono cosi ingenuo???
Sapevo che avreste dubitato e se ho scritto lo stesso ci sara un motivo!
Mi spiace ma sono ancora io in alto mare, e per ora ci sono 4 candidate del 2008. Tutto con forka da cambiare in qualsiasi caso!
Comunque bella è bella ma voglio vederla dal vivo.
A quando mi mandi le foto?

Ma è chiaro......depisti depisti ma poi........:loll:!! Daì...appena la prendo ti mando un pò di foto!! :-x:-x
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
I cavi sotto sono una cosa che non mi piace nemmeno a me, passi quelli del cambio che se si rompono a casa ci torni, ma il tubo freno è veramente rischioso!
Vidi una foto della enduro sl su una rivista e si vedeva la guaina freno fatta passare sopra il movimento centrale fissata con i supporti adesivi 3M.
Una soluzione si trova ma poteva pensarci specy!!!!
Volete il primo aiuto?? Poi basta sennò vado offtopic, la prima è grigia, la seconda è grigia, la terza è grigia, la quarta è nera o bianca(dipende dal prezzo)!!!
A voi capire!!!

Ora vado ad aprire un topic dal titolo "indovina la Specy di selev"!!!! :smile::smile:

PS: mi sa che in valle ci verremo, forse, sabato 01/09....
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ora vado ad aprire un topic dal titolo "indovina la Specy di selev"!!!! :smile::smile:

PS: mi sa che in valle ci verremo, forse, sabato 01/09....


Guarda l'idea non sarebbe male se le foto ve le piazzo bene, voglio vedervi a capire se si tratta dell'enduro o della stumpj. Comunque le varianti sono troppi che ci credi o no posso dirti che devo fare un salto anche da un negozio di biella molto famoso nella zona che purtroppo non tratta specy!!!
Non voglio depistare fidati, ma sono veramente in alto maro, per una volta devo ammettere di essere confuso al massimo.Con la epic sono andato spedito volevo Lei e l'ho presa senza indugi all'epoca scartando alla grande la stumpj. Ad oggi sto sbavando per questi modelli alla pari, la vera differenza tra loro, il sistema sono due horst, un virtual pivot e uno schema classico tipo kona(ma non è kona).
Dsb???Pro-M???? chissa????:mrgreen:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Meglio cosi il 1/09 sono preso meglio!!! Questo sabato vedro, magari un rifugio sogno a cogne con discesa sulla variante 2!
Domenica sono impegnato quindi ciccia!
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Guarda l'idea non sarebbe male se le foto ve le piazzo bene, voglio vedervi a capire se si tratta dell'enduro o della stumpj. Comunque le varianti sono troppi che ci credi o no posso dirti che devo fare un salto anche da un negozio di biella molto famoso nella zona che purtroppo non tratta specy!!!
Non voglio depistare fidati, ma sono veramente in alto maro, per una volta devo ammettere di essere confuso al massimo.Con la epic sono andato spedito volevo Lei e l'ho presa senza indugi all'epoca scartando alla grande la stumpj. Ad oggi sto sbavando per questi modelli alla pari, la vera differenza tra loro, il sistema sono due horst, un virtual pivot e uno schema classico tipo kona(ma non è kona).
Dsb???Pro-M???? chissa????:mrgreen:

Banshee?! :mrgreen:....vabbè, prima o poi la vedremo!! Comunque devo ammettere che la nuova Stump mi piace molto... ;-)
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Non ho ancora confrontato le geometrie ma esteticamente mi piace molto di più la 2008...personalmente una cosa che non mi piaceva del modello precedente era proprio l'ammo esposto a tutta la sporcizia tirata su dalla ruota post. e questa in tal senso mi sembra senz'altro meglio!!
Non capisco perchè si ostinano a far passare i cavi sotto l'obliquo ma....BELLA BELLA BELLA!!

@ SELEV:MO' ABBIAMO CAPITO!!!! HI..HI..HI....:mrgreen::mrgreen: ...poi anche se monta la forca da 120 ci pensi tu, vero? o-o :mrgreen::mrgreen:

il problema dell'ammo troppo esposto alla sporcizia, io (e anche tanti altri penso) l'ho risolto con il "parafanghino" originale Specy, costo : 14 euro......ciao
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
il problema dell'ammo troppo esposto alla sporcizia, io (e anche tanti altri penso) l'ho risolto con il "parafanghino" originale Specy, costo : 14 euro......ciao

Come la stragrande maggioranza dei possessori di Stump.....volevo solo dire che, personalmente, non mi è mai piaciuta quella collocazione....nonostante questo l'ho sempre giudicata un'ottima bici :-o
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
29
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
x la disposizione dell'ammo sicuramente meglio il 2008,non solo x l'ammo stesso ma anche x i cuscinetti dlla biella ecc ecc. e poi sto parafango,metti togli metti togli e poi ti rovina tutta la vernice perchè andando vibra.
x quanto riguarda le geometrie invece quali sono le differenze ?
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
29
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ecco le due tabelle delle geometrie chi ci capisce qualche cosa?
tra l'altro x la 2008 è stata introdotta una nuova taglia la xxl! ma???
2008


2007


2006
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
29
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
intanto stasera aono passato dal mio sivende ed ho visto in negozio la epic e la enduro 2008 belle ma uguali al 2007 secondo voi quando arriva la stumpy?
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
29
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
effettivamente non avevo notati i ? nei rombi a quanto pare allora è ancora incerto, io le tabelle le ho prese dal sito usa che scrutando i modelli li propone tutti con corsa fissa 120.
però sti punti di domanda .. bo!.
speriamo che questa volta importino modelli con il brain anche in italia...chissà perchè poi non lo fanno pensare che arrivano sia in svizzera che in austria:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo