specialized stumpjumper fsr 2008-2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
tubo sella thomson è una buona scelta, arretra appena la posizione, il che non guasta quando si vuole spingere sulla sj.
però non credere di averne migliorato il peso perchè credo che pesi o uguale o di + di quello originale!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il brain è qualche cosa in +, ma mi pare sia su i 150 gr. ma il resto non saprei.
al mio sivende però risulatavano ben altri pesi, molto + leggeri.
bho, le bilance dei ciclisti mi sa tanto che son come quelle dei pescatori, ma inversamente proporzionali!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
billo x ora i the captain li sto usando con camera e mi ci trovo stupendamente pensa che ho le ruote tubeless ma se è vero che poi fanno tribulare aspetto a montarle....
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
scusa mono io avevo la pro 2005 in alu m4 e il telaio nudo con ammortizzatore pesato da me personalmente era 2500gm esatti considera che il mio era taglia xl e anodizzato...
spererei questo pesi anche meno.......

questa x intenderci:


 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La expert 2007 coi pedali shimano pesa 13 kg, si vede che l'hanno irrobustita. Faccio notare che il fatto un telaio di tipo trail pesi meno di 2500g non è detto che sia un vantaggio. Il telaio del 2000 che avevo io probabilmente pesava ancora meno, e si sentiva durante la guida.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
benissimo, rispetto a quelli che avevo sulla epic 06, vecchia concezione.questi "sparano" proprio, stac e cambia rapporto.
un altro pianeta rispetto a prima.
anche prima non sbagliava un colpo, ma qui si sente la precisione, davvero!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
La expert 2007 coi pedali shimano pesa 13 kg, si vede che l'hanno irrobustita. Faccio notare che il fatto un telaio di tipo trail pesi meno di 2500g non è detto che sia un vantaggio. Il telaio del 2000 che avevo io probabilmente pesava ancora meno, e si sentiva durante la guida.

ok il peso minore ha vantaggi in salita e svantaggi in discesa chiaro io personalmente la preferisco leggera visto che ci pedalo molto, può anche essere una questione di gusti.o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok il peso minore ha vantaggi in salita e svantaggi in discesa chiaro io personalmente la preferisco leggera visto che ci pedalo molto, può anche essere una questione di gusti.

Anch'io ci pedalo, e mi piace leggera, però mi piace il telaio rigido (parliamo sempre di biammortizzata), e preferisco alleggerire sui componenti.
 

spetta

Biker superioris
billo x ora i the captain li sto usando con camera e mi ci trovo stupendamente pensa che ho le ruote tubeless ma se è vero che poi fanno tribulare aspetto a montarle....
Io ste gomme più le uso e più mi convinco che probabilmente sono le migliori che abbia mai avuto!
Qualche problema per montarle, i primi giorni perdono un po' ma quando lo slime completa il suo lavoro....pace dei sensi!
p.s. pesano circa 600 gr...le tubeless!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
esatto, l'ho pesata ancora imballata, con la plastivca specy che ne illustra l'utilizzo a cui sono destinate ed erano a 580 gr.
anche io finora le ho trovate buone, ma ne ho già tagliata una.
certo che se uno prende le tubeless per viaggiare a pressioni minori e poi è costretto a tenere la pressione sui 2.5 per paura di tagliare, si vanifica il vantaggio del tubeless, a mio avviso, s'intende.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo