specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
in pratica, è una specie di brain anche quello,che da bloccata, grazie ad una valvola che ne controlla la soglia di sblocco, se sollecitata si sblocca in automatico e lavora finchè è sollecitata.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa ma io sono un non capente (deficiente sta brutto), mi potresi spiegare meglio?

Oltre alla regolazione della pressione (molla ad aria) e del ritorno (la velocità con cui la forcella si riestende dopo essere stata compressa), la RLC consente di regolare anche la velocità con la quale la forcella si comprime; in più si può decidere quale sia la forza necessaria per far "riaprire" la forcella (quando chiusa) a seguito di un urto. In questo modo in pianura e/o in salita si può usare la forcella chiusa e dosando la regolazione del blowoff si può far sì che ammortizzi sugli ostacoli di una certa consistenza.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ora ho capito perchè di serie non mettono la borraccia. perchè quando non sei seduto sopra, non tocca l'ammo,mentre quando ci viaggi e comprime anche un minimo, l'ammo si appoggia sulla borraccia. non un grande problema, ma a mio avviso, un cm. sopra potevano farli i buchi per il portaborraccia.
per il resto mi ci trovo veramente bene (in discesa), anche se ho fatto qualche centinaio di mt con la epic del mio compare Fede, e la differenza si sente eccome.
per ora tutto bene, pare, la forka è un pò troppo dura, ma è settata per il mio peso, quindi attendo che un pò si sciolga poi eventualmente la sgonfio un pò.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Billo, ti soddisfa il funzionamento del Brain? Con le ruote XTR in salita è sufficentemente reattiva? Sono troppo indeciso, ne vorrei testare una per saggiarne il comportamento ma da me sembra che i sivende non abbiano testbike...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ora ho capito perchè di serie non mettono la borraccia. perchè quando non sei seduto sopra, non tocca l'ammo,mentre quando ci viaggi e comprime anche un minimo, l'ammo si appoggia sulla borraccia. non un grande problema, ma a mio avviso, un cm. sopra potevano farli i buchi per il portaborraccia.
...

con qualche altro portaborraccia secondo me potresti risolvere, vai con la bici e lo provi prima di comprarlo o-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
con le xtr è un bel pedalare di sicuro, si sente la differenza con altre ruote.
il portaborraccia è della spectra, ed è molto alto, in pratica la piegatura che regge la borraccia è in corrispondenza della vite + bassa, quindi di meglio non si poteva fare.
non che dia fastidio all'ammko, ma se non toccasse sarei + contento. forse se metto uno spessore sotto la borraccia...
 

elio e cris

Biker novus
3/11/07
2
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao, a quanto ho letto conosci bene la specialized.
Io sono interessato all'acquisto ma il dubbio è tra Epic e Stumpjumper fsr o meglio ho il dubbio se la fsr dondola durante le pedalata.
Sapresti darmi delucidazioni in merito?
Elio
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bho, ho avuto la epic, grande bici, bella rigida, fa quel che dice,ma in discesa non ero amio agio, ma è un limite mio, non della bici. il mio compare ha la epic e vola decisamente in discesa.
con la sj che ho appena preso mi sento molto + sicuro, sarà anche per la diversa posizione, ma in discesa hai sempre tutto sotto controllo e non mi trovo sempre in allarme come con la epic. ora come ora, mi trovo meglio con la sj, ma ciò non sgnifica che la epic non sia un grande mezzo. oggi ci sono rimontato sopra ed è bella rigida, al contrario della sj che anche con il brain dondola. probabilemnte sarebbe meglio la versione senza brain se non vuoi che si muova di un millimetro.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
bho, ho avuto la epic, grande bici, bella rigida, fa quel che dice,ma in discesa non ero amio agio, ma è un limite mio, non della bici. il mio compare ha la epic e vola decisamente in discesa.
con la sj che ho appena preso mi sento molto + sicuro, sarà anche per la diversa posizione, ma in discesa hai sempre tutto sotto controllo e non mi trovo sempre in allarme come con la epic. ora come ora, mi trovo meglio con la sj, ma ciò non sgnifica che la epic non sia un grande mezzo. oggi ci sono rimontato sopra ed è bella rigida, al contrario della sj che anche con il brain dondola. probabilemnte sarebbe meglio la versione senza brain se non vuoi che si muova di un millimetro.
Si ma la devi commutare manualmente... :azz-se-m: Mi sa che andrò con una bella FSR EXPERT come la tua e pazienza se in salita non riuscirò ad esprimermi al max.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo