specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

F@bio

Biker popularis
11/10/07
77
0
0
Pisa
Visita sito
Io per precauzione ho messo una NN davanti, visto che molti sostenevano che le Cap fossero fragilissime, mentre dietro l'ho lasciata per provarla, tubeless + lattice schwalbe "doc blue"...
Ad oggi, a parte che tende a sgonfiarsi un po nel giro di alcuni giorni, non ho avuto nessun problema, pur passando su dei bei sentieri pietrosi.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Questo è purtroppo il limite delle gomme latticizzate, si è costretti ad usare pressioni elevate per contrastare la deformazione della spalla. Resta il vantaggio di bucare molto meno, ma si perde il miglioramento della trazione e dell'assorbimento.

si infatti, il vantaggio di peso, se di quest si può parlare, ha comunque molti svantaggi, legati appunto al dover girare a pressioni alte per contrastare il cedimento della spalla.
esperimento negativo, che purtroppo mi lascia il ricordino sul cerchio.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Tra le varie accoppiate provate sino ad ora, trovo che nobby nic sull'anteriore e racing ralph nel posteriore vadano molto bene, pressioni poco meno di 2 bar ant e poco + di 2 bar sul post (peso 74 kg.)

n1543188071_216003_3459520.jpg
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Grazie Billo, anche se modesta faccio fatica a stancarmi.... son contento anche che Specy per il 2009 abbia confermato la geometria del telaio... :celopiùg:
ciao a tutti.
Ho notato dal sito specialized che nonostatnte i telai sono uguali, delle differenze ci sono in termini di misure.
Cioè che le misure tra il telaio 08 e quello 09 a parità di misura M sono diverse.
Io ho il modello 09 con gomme kenda nevegal tubeless su cerchi originali e la trovo eccellente.
Non ho avuto modo di provarla con altre gomme diverse dalle captain di specialized.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao a tutti.
Ho notato dal sito specialized che nonostatnte i telai sono uguali, delle differenze ci sono in termini di misure.
Cioè che le misure tra il telaio 08 e quello 09 a parità di misura M sono diverse.
Io ho il modello 09 con gomme kenda nevegal tubeless su cerchi originali e la trovo eccellente.
Non ho avuto modo di provarla con altre gomme diverse dalle captain di specialized.

Ciao Francesco, quello che posso dirti della versione 2008 è che a mio avviso la M era un po corta, ho messo il Thomson arretrato per recuperare quasi 2 cm che mancavano per il giusto assetto, quindi se altri come me hanno notato questa difformità posso comprendere la ragione del cambio di alcune misure adottate sulla versione 2009. :i-want-t:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ciao Francesco, quello che posso dirti della versione 2008 è che a mio avviso la M era un po corta, ho messo il Thomson arretrato per recuperare quasi 2 cm che mancavano per il giusto assetto, quindi se altri come me hanno notato questa difformità posso comprendere la ragione del cambio di alcune misure adottate sulla versione 2009. :i-want-t:
Effettivamente anche io ero a cavallo fra la M e la L, ho optato per la M montando la pipa da 105 invece che da 90 mm ed il reggisella Specy arretrato. Mi ci trovo bene e credo che la maneggevolezza ne abbia guadagnato. Quanta differenza c'è nella lunghezza dell'orizzontale fra mod. '08 e '09 ?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Effettivamente anche io ero a cavallo fra la M e la L, ho optato per la M montando la pipa da 105 invece che da 90 mm ed il reggisella Specy arretrato. Mi ci trovo bene e credo che la maneggevolezza ne abbia guadagnato. Quanta differenza c'è nella lunghezza dell'orizzontale fra mod. '08 e '09 ?

D'accordo con la tua considerazione, anche io ho preferito la M.
Domani spero di ricordarmi, e misuro centro/centro il tubo orizzontale della mia '08 tu fai altrettanto con la tua, così confrontiamo in diretta! :celopiùg:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Effettivamente anche io ero a cavallo fra la M e la L, ho optato per la M montando la pipa da 105 invece che da 90 mm ed il reggisella Specy arretrato. Mi ci trovo bene e credo che la maneggevolezza ne abbia guadagnato. Quanta differenza c'è nella lunghezza dell'orizzontale fra mod. '08 e '09 ?

Ho misurato, la lunghezza dell'orizzontale, ho rilevato circa 57 cm centro/centro, la mia è una M comp del 2008. :i-want-t:
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ciao gente , secondo voi , dato che si parlava di misure e telai , la mia stump fsr elite mis. S e' rapportata bene pe la mia altezza (1.68) ?? e comunque io mi ci trovo bene , considerando che provengo da bici front mis. 43 (ktm carbonio)???
Ciao e grazie per le eventuali risposte .
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao gente , secondo voi , dato che si parlava di misure e telai , la mia stump fsr elite mis. S e' rapportata bene pe la mia altezza (1.68) ?? e comunque io mi ci trovo bene , considerando che provengo da bici front mis. 43 (ktm carbonio)???
Ciao e grazie per le eventuali risposte .

Ciao Pasticca, per la tua statura la misura è esatta, un mio caro amico ha appena preso una comp 2009 ed è alto 1,69 anche lui ha preso una S e direi che è perfetta.:i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo