Specialized Epic!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pittolo

Biker novus
8/4/14
24
0
0
pinerolo
Visita sito
Domanda da ignorante.... che differenza c'è tra una epic comp e una epic marathon?
Sto per comprare uno dei due modelli usati entrambi del 2011. Ci sono differenze sostanziali nel telaio o cambia solo l'allestimento dei componenti?
Dimenticavo... entrambe sono carbon....
Grazie in anticipo!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Domanda da ignorante.... che differenza c'è tra una epic comp e una epic marathon?
Sto per comprare uno dei due modelli usati entrambi del 2011. Ci sono differenze sostanziali nel telaio o cambia solo l'allestimento dei componenti?
Dimenticavo... entrambe sono carbon....
Grazie in anticipo!

Oltre che l'allestimento cambia il tipo di carbonio. Non ricordo cosa usassero nel 2011 ma la Comp dovrebbe essere un fact 8 o 9, mentre la marathon un 10.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Avete visto la epic del campione olimpico?? Fa paura, ha un assetto da bdc.....e poi un monocroma da 38(trentotto).....paura

Era acquistabile come telaio fino all'anno scorso e mi pare di averne vista una qui sul mercatino. Io l'ho vista dal vivo e sinceramente e' piu' arancione che rossa,non mi e' piaciuta molto. Per l'assetto basta farselo,le gambe per spingere una 38 invece e' un' altra storia...:i-want-t::i-want-t:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ah ok no,io pensavo di riferissi a quella rossa che ha usato Kulhavy alle olimpiadi,questa WC non l'avevo vista,notevole davvero. Secondo me l'ammortizzatore su queste bici dei pro e' finto,in realta' e' tutto rigido,sono delle front vestite da full per questioni di marketing..:smile:

XD ahahaha mica fantasia... Mi sa tanto!!!!
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
[MENTION=51881]Devastazione[/MENTION] quello che dici vale per tutte le full xc che vedi.....tranne per la epic, é l'unica che l'ammo lo usa davvero, grazie al sistema brain passa da front rigida a full.....é un capolavoro di ingegneria la epic...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
perche venduta???

Comprata e usata per 50km,ormai ho mollato le uscite XC e mi dedico solo ad uscite trail divertenti con gli amici con la Stumpy FSR 29,quando in settimana ho voglia di velocita' esco da solo sul bitume. Rimane ancora la miglior bici mai avuta perlomeno nel suo ambito,l'ho voluta ricomprare perche' mi mancava la 2012 venduta due anni fa ma alla fine e' stato un acquisto dettato per un 90% dal cuore. Anche perche' dalle mie parti trovare dei giri XC degni di tale nome e' difficile,qui e' tutto un granito..:il-saggi:
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Che spettacolo. ...amore...amore....domani test..Colli Euganei...
muvegadu.jpg
y4yvyse9.jpg
peso con pedali e 2 porta borraccia. ..
Pensavo peggio. [emoji7]
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Che spettacolo. ...amore...amore....domani test..Colli Euganei...
muvegadu.jpg
y4yvyse9.jpg
peso con pedali e 2 porta borraccia. ..
Pensavo peggio. [emoji7]

Augurissimi per la Epic, la mia prima vera mtb o-o

Non voglio smontarti ma rendila più leggera perché é una mtb da gara, per di più full... Pensa subito ad un paio di ruote adatte a portarla sotto i 12kg! Solo così la sentirai davvero andar via ad ogni colpo di pedale ;-)

La mia Camber pesa:

uploadfromtaptalk1401213632432.jpg

Ho notato i portaborraccia che hai montato... Ti auguro di non perderti mai le borracce in discese scassate perché restare senza poter bere non é una bella cosa specie in una gran fondo.

Ti consiglio di optare per un paio di zee cage specialized che facilitano la presa della borraccia e la ritenuta delle stesse in caso di discese scassate ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo