Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Augurissimi per la Epic, la mia prima vera mtb o-o

Non voglio smontarti ma rendila più leggera perché é una mtb da gara, per di più full... Pensa subito ad un paio di ruote adatte a portarla sotto i 12kg! Solo così la sentirai davvero andar via ad ogni colpo di pedale ;-)

La mia Camber pesa:

Vedi l'allegato 193735

Ho notato i portaborraccia che hai montato... Ti auguro di non perderti mai le borracce in discese scassate perché restare senza poter bere non é una bella cosa specie in una gran fondo.

Ti consiglio di optare per un paio di zee cage specialized che facilitano la presa della borraccia e la ritenuta delle stesse in caso di discese scassate ;-)



Scusa ne approfitto per chiederti: come ti trovi a livello di comodità con la sella forata che si vede nella foto della tua Camber ?
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
[MENTION=51881]Devastazione[/MENTION] quello che dici vale per tutte le full xc che vedi.....tranne per la epic, é l'unica che l'ammo lo usa davvero, grazie al sistema brain passa da front rigida a full.....é un capolavoro di ingegneria la epic...


Beh anche la Scalpel non è da meno, pur non avendo il costoso-rognoso brain
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Augurissimi per la Epic, la mia prima vera mtb o-o

Non voglio smontarti ma rendila più leggera perché é una mtb da gara, per di più full... Pensa subito ad un paio di ruote adatte a portarla sotto i 12kg! Solo così la sentirai davvero andar via ad ogni colpo di pedale ;-)

La mia Camber pesa:

Vedi l'allegato 193735

Ho notato i portaborraccia che hai montato... Ti auguro di non perderti mai le borracce in discese scassate perché restare senza poter bere non é una bella cosa specie in una gran fondo.

Ti consiglio di optare per un paio di zee cage specialized che facilitano la presa della borraccia e la ritenuta delle stesse in caso di discese scassate ;-)

Cerchi già in preventivo..

I portaborraccia sono belli ma lo so che non sono il massimo...
Grazie per i consigli..
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Cerchi già in preventivo..

I portaborraccia sono belli ma lo so che non sono il massimo...
Grazie per i consigli..

Secondo me se erano già in preventivo avresti dovuto pensare a dare indietro le ruote di primo montaggio, prendere le "definitive" facendoti scalare il prezzo delle tue.

Ora, se le dovessi usare, il loro valore sarà notevolmente più basso al punto che non ticonverrà darle indietro e tenerle come secondo paio, magari da allenamento...
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Secondo me se erano già in preventivo avresti dovuto pensare a dare indietro le ruote di primo montaggio, prendere le "definitive" facendoti scalare il prezzo delle tue.

Ora, se le dovessi usare, il loro valore sarà notevolmente più basso al punto che non ticonverrà darle indietro e tenerle come secondo paio, magari da allenamento...

Li tengo i cerchi originali....in ogni caso.
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
651
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
44947.jpg

44948.jpg

44950.jpg


eccola ma manca ancora qualcosina

Sent from my HTC One S using Forum Fiend v1.2.
 

DavideBarba

Biker novus
Ciao a tutti e scusare per il disturbo..
Sto per comprare una splendida specialized epic expert del 2007
Montata con gruppo completo xt
Freni xt
Forcella fox
Ammortizzatore fox brain
Ruote mavic 317 con mozzi xt
A un prezzo ridicolo (350 euro), conosco bene il tipo, la mtb e' usata poco (1 uscita a settimana) ed è trattata benissimo, sempre tagliandata..
Me la consigliate???? E' da 1 anno che giro in mtb, giro con una bianchi kuma con rockshox recon silver gruppo completo deore e ruote mavic con mozzi deore, la mia bici ha 1 anno di vita.. Se compressi l'epic farei un salto di qualità ??
Ringrazio tutti per il vostro tempo, vi chiedo un consiglio..
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Sito specialized di nuovo disponibile.
Sembra tutto come prima pero guardando bene la epic comp m5 mi sembra che ora abbia il passaggio di tutti i cavi all'interno del telaio. Prima non era così, o sbaglio?

Io ho la comp m5 2014 ed ha i passaggi interni, cosa che effettivamente negli anni precedenti non avveniva... Da un bel tocco estetico
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao a tutti e scusare per il disturbo..
Sto per comprare una splendida specialized epic expert del 2007
Montata con gruppo completo xt
Freni xt
Forcella fox
Ammortizzatore fox brain
Ruote mavic 317 con mozzi xt
A un prezzo ridicolo (350 euro), conosco bene il tipo, la mtb e' usata poco (1 uscita a settimana) ed è trattata benissimo, sempre tagliandata..
Me la consigliate???? E' da 1 anno che giro in mtb, giro con una bianchi kuma con rockshox recon silver gruppo completo deore e ruote mavic con mozzi deore, la mia bici ha 1 anno di vita.. Se compressi l'epic farei un salto di qualità ??
Ringrazio tutti per il vostro tempo, vi chiedo un consiglio..

dimmi chi è che la compro io per la mia fidanzata! :duello::duello::duello: Vai tranquillo, comprala, ma non pretendere da lei troppo, è comunque un modello vecchiotto (sette-8 anni ormai) e quindi avrà da darti belle soddisfazioni, non con le prestazioni delle nuove epic ovvio! Ma è pur sempre una epic no? :celopiùg::celopiùg:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Che spettacolo. ...amore...amore....domani test..Colli Euganei...
muvegadu.jpg
y4yvyse9.jpg
peso con pedali e 2 porta borraccia. ..
Pensavo peggio. [emoji7]

caspita pesa poco allora! Anche io della mia pensavo peggio... abbiamo le bici sorelline gemelle... Io i cerchi non li cambio per un po', ci ho fatto 3 gare quest'anno e sono molto affidabili e robusti, il peso? Si conta, ma di più ancora le gambe ragazzi, non ci sono palle, e ora come ora per i miei 23 anni di soldi ne ho spesi troppi. Anzi io spenderei per il kit swat che ancora non ho messo, ed eventulamente, anzichè cambiare i cerchi, cambiare semplicemente i mozzi... voi cosa ne pensate? Le roval sono ottime ruote, solo il mozzo posteriore è pesantuccio, quello anteriore a me sembra anche molto leggero rispetto ai modelli del passato.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
caspita pesa poco allora! Anche io della mia pensavo peggio... abbiamo le bici sorelline gemelle... Io i cerchi non li cambio per un po', ci ho fatto 3 gare quest'anno e sono molto affidabili e robusti, il peso? Si conta, ma di più ancora le gambe ragazzi, non ci sono palle, e ora come ora per i miei 23 anni di soldi ne ho spesi troppi. Anzi io spenderei per il kit swat che ancora non ho messo, ed eventulamente, anzichè cambiare i cerchi, cambiare semplicemente i mozzi... voi cosa ne pensate? Le roval sono ottime ruote, solo il mozzo posteriore è pesantuccio, quello anteriore a me sembra anche molto leggero rispetto ai modelli del passato.

Invece io dico il contrario, se vuoi limitare la spesa tieni i mozzi e cambia i cerchi, allora sentirai la differenza. Il peso periferico della ruota influisce moooooooolto di più di quello centrale del mozzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo