Ci sono solo vantaggi.
Ma cosa significa una Epic uso Trail ? La Epic non e' una bici da trail. Ok poi se uno le vuole un attimo tirare un po' il collo la puo' fare,ma in tal caso per le ruote in carbonio c'e' da valutare con attenzione. La mia le monta di serie ma sono ruote da XC. Io supero gli 80 kg e non ci andrei mai a saltare,se pero' tu pesi 10 kg in meno potresti arrischiarti. Tuttavia e' indubbio che un uso trail chiede una ruota trail. Sulla Stumpjumper FSR ho le Roval in carbonio in versione trail e ci faccio veramente di tutto,prendono delle botte assurde e sono ancora li. Proprio ieri durante una discesa molto brutta e veloce la traiettoria si e' spostata tutta a sinistra verso una pietra enorme,mi sono detto " adesso mi punto,addio denti",era una pietra veramente enorme. Morale impatto violentissimo e la ruota da 29 che copia e passa sopra. Mi sono fermato per controllare cerchio e raggi ed era tutto a posto. Fai conto che vestito e con zaino con dentro una borraccia d'acqua supero gli 87 kg. Morale non so se la stessa pietra presa con la Epic e i suoi cerchi XC mi avrebbe graziato cosi'.
allora, ovviamente so bene che l'epic non è una trail bike per utilizzo trail intendo quello che si può fare con una epic infatti avevo anche premesso con tanto di occhiolino che per il trail dovrei cambiare bici. Intendevo dire che non mi limito al solo xc . Grazie mille per le tue delucidazioni, sono esattamente ciò che cercavo