Specialized Epic!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ci sono solo vantaggi.
Ma cosa significa una Epic uso Trail ? La Epic non e' una bici da trail. Ok poi se uno le vuole un attimo tirare un po' il collo la puo' fare,ma in tal caso per le ruote in carbonio c'e' da valutare con attenzione. La mia le monta di serie ma sono ruote da XC. Io supero gli 80 kg e non ci andrei mai a saltare,se pero' tu pesi 10 kg in meno potresti arrischiarti. Tuttavia e' indubbio che un uso trail chiede una ruota trail. Sulla Stumpjumper FSR ho le Roval in carbonio in versione trail e ci faccio veramente di tutto,prendono delle botte assurde e sono ancora li. Proprio ieri durante una discesa molto brutta e veloce la traiettoria si e' spostata tutta a sinistra verso una pietra enorme,mi sono detto " adesso mi punto,addio denti",era una pietra veramente enorme. Morale impatto violentissimo e la ruota da 29 che copia e passa sopra. Mi sono fermato per controllare cerchio e raggi ed era tutto a posto. Fai conto che vestito e con zaino con dentro una borraccia d'acqua supero gli 87 kg. Morale non so se la stessa pietra presa con la Epic e i suoi cerchi XC mi avrebbe graziato cosi'.


allora, ovviamente so bene che l'epic non è una trail bike;-) per utilizzo trail intendo quello che si può fare con una epic;-) infatti avevo anche premesso con tanto di occhiolino;-) che per il trail dovrei cambiare bici. Intendevo dire che non mi limito al solo xc . Grazie mille per le tue delucidazioni, sono esattamente ciò che cercavo:celopiùg:
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Su un cerchio in carbonio e' inutile cercare il peso,a meno che non ti prendi degli ENVE da 2500 Euro il peso dei cerchi in carbonio e' ne piu' ne meno quello di una coppia di cerchi in alluminio di ottima fattura. I vantaggi principali del carbonio sono rigidita' e precisione assoluta in tutte le condizioni e situazioni.

Non potevi essere più chiaro..[emoji106]
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
ragazzi, posto , molto umilmente;-) , la mia compagna di avventure con le ultime modifiche:-)

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
bici incredibile! che modello è? non riesco a capire dai cataloghi
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ecco, avete già risposto voi:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
sì, è un comp carbon 2013 test bike...o meglio il telaio, il resto è tutto diverso;-)
La colorazione mi è piaciuta da subito, e ora farei fatica a cambiarla .
In effetti è vero che spesso, a mio gusto, le colorazioni test bike sono più accattivanti di quelle di serie.
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
649
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao

questa sera pulendo la mia Epic S-Works 2013 dopo la Divinus Bike, mi accordo di avere perso entrambe le placchette che proteggono il telaio da risucchio e caduta catena.
ieri infatti durante la gara sentivo un tintinnio ma non ci ho dato peso dopo qualche minuto era smesso.

Dove posso trovarle?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao

questa sera pulendo la mia Epic S-Works 2013 dopo la Divinus Bike, mi accordo di avere perso entrambe le placchette che proteggono il telaio da risucchio e caduta catena.
ieri infatti durante la gara sentivo un tintinnio ma non ci ho dato peso dopo qualche minuto era smesso.

Dove posso trovarle?

Prova a chiedere al sivende se le procura anche se credo sia difficile.
Alla peggio te la puoi fare da solo in modo artigianale come ho fatto io una volta,,,, un pezzettino di alluminio che ho sagomato con un bel martello 😁 e dopo averlo sgrassato per bene un buon biadesivo molto sottile della 3M.
L'alluminio in fogli si lavora molto bene e lo puoi tagliare come l'originale, ti serve solo un pò di pazienza e tanta manualitá 😊👍.
La mia placchetta l'ho persa proprio per un risucchio catena,,,,,a volte ci si accorge solo quando si è tornati a casa 😂
 

Ironruy

Biker superis
Stavo curiosando tra i vari siti Specialized, cambiando il paese, ma solo in Italia non vendono la S-Works non WC assemblata??? Ho visto il telaio dal sito francese secondo me il più bello, grigio metallizzato!!! Anche negli USA ci sono diverse varianti di colore...
Ma perché da noi no???
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Stavo curiosando tra i vari siti Specialized, cambiando il paese, ma solo in Italia non vendono la S-Works non WC assemblata??? Ho visto il telaio dal sito francese secondo me il più bello, grigio metallizzato!!! Anche negli USA ci sono diverse varianti di colore...
Ma perché da noi no???

sempre stato cosi... i colori e i modelli di importazione italiana sono almeno sono solo l'80 percento del catalogo americano.... :(
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ma da quando sara disponibile la gamma Epic 2015?
Vorrei comprare una comp M5, ma le taglie L sono sold out ed in piu i colori delle 2014 non mi fanno impazzire (tutta nera o verdognola). Quindi se escono a breve, a questo punto aspetto un po....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo