Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Se prendevi montaggi da fabbrica sicuramente non avevi la stessa qualità come hai appena detto. La epic rimane epic, montata bene o malino, certo nel primo caso te la godi di più, ma io sono andato avanti con il montaggio comp per un Po... E a parte le ruote non ho mai avuto problemi. Ora quella nuova nuova mi ha subito regalato dieci giorni di meccanico rochshox per la reba che perdeva aria. Oggi vado a ritirarla. Speriamo sia tutto sistemato!
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
651
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
simonexc ha scritto:
Se prendevi montaggi da fabbrica sicuramente non avevi la stessa qualità come hai appena detto. La epic rimane epic, montata bene o malino, certo nel primo caso te la godi di più, ma io sono andato avanti con il montaggio comp per un Po... E a parte le ruote non ho mai avuto problemi. Ora quella nuova nuova mi ha subito regalato dieci giorni di meccanico rochshox per la reba che perdeva aria. Oggi vado a ritirarla. Speriamo sia tutto sistemato!

grazie...si gli altri upgrade li farò con calma....mi ha aperto un mondo nuovo la 29

Sent from my HTC One S using Forum Fiend v1.2.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
più la uso più me ne innamoro ragazzi, la epic comp2014 va da Dio, e ne ho provate di epic! Sono piacevolmente stupito da come i montaggi comp siano notevolmente migliorati, le Roval pesano, bhè forse il posteriore, ma sono ultra rigide e resistenti. I freni a disco formula, si forse hanno la corsa un po' lunga, ma meglio dei vecchi avid. manubrio largo e comodo, relativamente leggero, cosi come reggisella e sella di ottima qualità. Il montaggio x9-x7 lavora come deve, il cambio è preciso. La guarnitura è rigida al punto giusto, carina esteticamente e la doppia rapportatura permette di usare le moltipliche essenziali per affrontare tutte le salite... Perfetta!


https://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-x9-type-2-10-speed-rear-derailleur
ho una domanda però, cos'è il simbolo del lucchettino presente sulla gabbia del cambio sram x9 posteriore?
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
651
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
metteresti una gomma più tassellata davanti? non che vada male il fast track però un the captain .....a me piacciono i formula ottimi secondo me.
simonexc ha scritto:
Se prendevi montaggi da fabbrica sicuramente non avevi la stessa qualità come hai appena detto. La epic rimane epic, montata bene o malino, certo nel primo caso te la godi di più, ma io sono andato avanti con il montaggio comp per un Po... E a parte le ruote non ho mai avuto problemi. Ora quella nuova nuova mi ha subito regalato dieci giorni di meccanico rochshox per la reba che perdeva aria. Oggi vado a ritirarla. Speriamo sia tutto sistemato!

grazie...si gli altri upgrade li farò con calma....mi ha aperto un mondo nuovo la 29

Sent from my HTC One S using Forum Fiend v1.2.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
metteresti una gomma più tassellata davanti? non che vada male il fast track però un the captain .....a me piacciono i formula ottimi secondo me.

grazie...si gli altri upgrade li farò con calma....mi ha aperto un mondo nuovo la 29

Sent from my HTC One S using Forum Fiend v1.2.

su modelli precedenti avevo il the captain. Non andava male, pero il fast track funziona benone. Il problema é che durano poco!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Giretto di tecnica oggi...
10308229_10203502897630756_4125613888642108569_n.jpg
 

Ironruy

Biker superis
Salve!!!!
Ieri ho fatto la mia GF con la bestiolina!!!
Che dire??? Stupenda, sono molto contento!!!
Pur non avendo molta confidenza con Lei, visto che l'ho usata finora in campagna e niente di tecnico, devo dire che avevo un buon feeling sia in salita che in discesa...
Con il Brain anteriore totalmente chiuso e quello posteriore a 1, da come mi dice il mio negoziante posso tenerlo chiuso entrambi per quanto è sensibile, oh lui è uno che corre ieri ha fatto 25° assoluto...
Davanti ho il 38-22 e devo dire che il 22 mi ha salvato molto la gamba, a fine gara non avevo le gambe a pezzi e potevo fare altri 20km traquillamente. Mai usato il 22 con il 32 ne 36, anche nei single track in salita dove c'era la fila...
Sono veramente soddisfatto, soprattutto in previsione della SRH :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Salve!!!!
Ieri ho fatto la mia GF con la bestiolina!!!
Che dire??? Stupenda, sono molto contento!!!
Pur non avendo molta confidenza con Lei, visto che l'ho usata finora in campagna e niente di tecnico, devo dire che avevo un buon feeling sia in salita che in discesa...
Con il Brain anteriore totalmente chiuso e quello posteriore a 1, da come mi dice il mio negoziante posso tenerlo chiuso entrambi per quanto è sensibile, oh lui è uno che corre ieri ha fatto 25° assoluto...
Davanti ho il 38-22 e devo dire che il 22 mi ha salvato molto la gamba, a fine gara non avevo le gambe a pezzi e potevo fare altri 20km traquillamente. Mai usato il 22 con il 32 ne 36, anche nei single track in salita dove c'era la fila...
Sono veramente soddisfatto, soprattutto in previsione della SRH :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Ciao, mi dai una tua opinione circa le ruote ? Dovresti montare le Roval Control SL, come ti sono sembrate? Quanto sono delicate?
Grazie
 

Ironruy

Biker superis
Scusami ho visto solo ora il tuo quote...
Non ho le Roval come ruote ma le Crossmax SLR che vanno benissimo e sono molto affidabili anche se sicuramente saranno molto più performanti le Roval.
Ma per quello che devo fare io vanno benissimo!!!!
Magari prossimamente se miglioro un po per il prossimo anno mi regalo qualche cerchio in carbonio!!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ragazzi, posto , molto umilmente;-) , la mia compagna di avventure con le ultime modifiche:-)

che bomba!
complimenti.

Io invece volevo chiedere ai possessori di Epic 2014, se anche voi avete notato nel brain nuovo una sensibilità maggiore, molto maggiore! Mi spiego, se con il modello 2011 il brain ben tarato mi sembrava granitico e spesso un po' lento nella reazione, adesso sento che con il brain in posizione firm un minimo di movimento c'è sempre, ovvero l'ammortizzatore non è mai bloccato completamente (parlo di millimetri, un po' come le forcelle con il blocco che hanno sempre quel minimo di gioco alla base dello stelo), e poi sembra che il passaggio da open a firm sia più sensibile, e io lo senta di più anche a livello pratico, con un toc più secco di quanto avvenisse precedentemente... in compenso adesso il brain anche nelle discese più dure non va mai a "pacco" come invece succedeva prima... l'autosag ci ha salvati tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
che bomba!
complimenti.

Io invece volevo chiedere ai possessori di Epic 2014, se anche voi avete notato nel brain nuovo una sensibilità maggiore, molto maggiore! Mi spiego, se con il modello 2011 il brain ben tarato mi sembrava granitico e spesso un po' lento nella reazione, adesso sento che con il brain in posizione firm un minimo di movimento c'è sempre, ovvero l'ammortizzatore non è mai bloccato completamente (parlo di millimetri, un po' come le forcelle con il blocco che hanno sempre quel minimo di gioco alla base dello stelo), e poi sembra che il passaggio da open a firm sia più sensibile, e io lo senta di più anche a livello pratico, con un toc più secco di quanto avvenisse precedentemente... in compenso adesso il brain anche nelle discese più dure non va mai a "pacco" come invece succedeva prima... l'autosag ci ha salvati tutti.

Confermo,e' molto piu' sensibile e progressivo ed e' di fatto sparito il "clack" che ne avvertiva l'apertura e che per una frazione di secondo rallentava la compressione. Credo che invece sui modelli WC sia ancora tarato alla vecchia maniera e onestamente lo preferivo di gran lunga cosi'.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Io sento comunque un movimento maggiore dell'ammo in fase di pedalata... Forse devo gonfiare di più la valvola. Ma peso 70 kg e siamo sui 150psi
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io sento comunque un movimento maggiore dell'ammo in fase di pedalata... Forse devo gonfiare di più la valvola. Ma peso 70 kg e siamo sui 150psi

Il Brain lo tieni tutto chiuso ? Io lo tenevo aperto di uno scatto e pompato a 190 psi x 85 kg di peso,poi ormai non la uso da gennaio ma ricordo che un tantino di piu' rispetto alla 2012 si muoveva. Ma piu' che movimento direi una maggiore sensibilita' ai piccoli colpi,cosa che sulla mia 2012 proprio non c'era. E ho provato diverse pressioni,con l'unico risultato che se lo pompavo troppo alla fine non sfruttavo la corsa...:medita:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Il Brain lo tieni tutto chiuso ? Io lo tenevo aperto di uno scatto e pompato a 190 psi x 85 kg di peso,poi ormai non la uso da gennaio ma ricordo che un tantino di piu' rispetto alla 2012 si muoveva. Ma piu' che movimento direi una maggiore sensibilita' ai piccoli colpi,cosa che sulla mia 2012 proprio non c'era. E ho provato diverse pressioni,con l'unico risultato che se lo pompavo troppo alla fine non sfruttavo la corsa...:medita:

ora come ora il brain ha solo 4 scatti, quindi alla fine o lo tieni tutto chiuso, o al massimo a uno scatto dal firm, altrimenti inizia a muoversi davvero tanto. Non esistono più i famosi 16 scatti di una volta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo