Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
io ne porto su 12 ahime. e spesso il pensiero di tornare alla front soprattutto sulle salite più ripide mi coglie... ahaha

Guarda,
ieri ho provato per un paio di km una front da 29 (la Cannondale Flash).
Leggerissima!!!!!
In salita (single track tecnico) non mi è sembrata granchè maneggevole, in discesa mi è sembrata un guanto...
Solo che abituato al feeling delle full, non credo tornerei indietro (anche se sono sempre più convinto che il mio prossimo acquisto sarà una 29)
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Leggevo giusto ieri sera la manualistica della Epic 29" per quanto riguarda il setting del Brain. Ebbene il pomello andrebbe aperto in funzione dell'uso: XC gara tutto chiuso, XC + trail 1 scatto aperto fino a 3 scatti aperto per un uso "estremo".

Comunque tutto sta a leggere il manuale anche, cosa importante, per la pressione di lavoro in funzione del peso. :-)
 

Alek_83

Biker novus
30/10/11
38
0
0
Sìrtori
Visita sito
la mia la vedete da pochi minuti sul sotto-forum Light- bike
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216679[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216679[/URL]
..se è il caso sposto anche qui qualche altra info..
45798.jpg




strafica !!! complimenti...
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Piccolo upgrade per la mia Epic, postato giusto per tentare qualcuno di voi ;-)
Corone Carbon Ti Titanium Evo da 39 e Full-Ti da 26 + catena KMC X10SL Gold.
Va beh, la catena è molto zarra, ma le corone...quasi mi dispiace utilizzarle :)

45926.jpg
 

bloc

Biker popularis
17/8/11
83
0
0
rm
Visita sito
da circa un mesetto ho comprato una epic comp carbon (modello 2011 quindi 26), per il momento sto prendendo confidenza con il mezzo, soprattutto per quanto riguarda regolazione brain (in linea di massima 3 - 4 scatti dal tutto chiuso), forcella (3 clic da bloccata con gate a metà tra + e -) e rebound vari (settati 3 -4 scatti dal - rimbalzo). Di solito faccio percorsi più sul genere xc e volevo avere un parere se i settaggi sopra riportati sono appropriati (per quanto riguarda le pressioni mi sono attenuto a quelle standard di RS rispetto al mio peso ed il sag era nella norma).
Vi chiedo inoltre un consiglio per il manubrio, voi avete lasciato il low riser (di serie o meno) oppure avete messo un flat ??? vi vhiedo questo perchè a volte sullo stretto mi sembra faccio fatica ad impostare le curve con cambio di direzone, ho come l'impressione di dover sterzare troppo.
Inoltre sto pensando di alleggerire un poco la mtb (fabbè forse è ancora presto.....) qualche consiglio magari anche per il futuro senza............ svenersi !!!!!!!!
grazie
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
da circa un mesetto ho comprato una epic comp carbon (modello 2011 quindi 26), per il momento sto prendendo confidenza con il mezzo, soprattutto per quanto riguarda regolazione brain (in linea di massima 3 - 4 scatti dal tutto chiuso), forcella (3 clic da bloccata con gate a metà tra + e -) e rebound vari (settati 3 -4 scatti dal - rimbalzo). Di solito faccio percorsi più sul genere xc e volevo avere un parere se i settaggi sopra riportati sono appropriati (per quanto riguarda le pressioni mi sono attenuto a quelle standard di RS rispetto al mio peso ed il sag era nella norma).
Vi chiedo inoltre un consiglio per il manubrio, voi avete lasciato il low riser (di serie o meno) oppure avete messo un flat ??? vi vhiedo questo perchè a volte sullo stretto mi sembra faccio fatica ad impostare le curve con cambio di direzone, ho come l'impressione di dover sterzare troppo.
Inoltre sto pensando di alleggerire un poco la mtb (fabbè forse è ancora presto.....) qualche consiglio magari anche per il futuro senza............ svenersi !!!!!!!!
grazie


Anch'io ho il mod 2011 ma in alu..e per quanto riguiarda la pressione dell'ammo mi trovo bene con quello consigliato da mamma speci, brain 5 scatti dal tutto chiuso....non mi piace sentire troppo l'apertura del brain, rebound 4 scatti dal tutto chiuso, per quanto riguarda la forka (io ho la sid) gate sempre tutto aperto pressione rispetto a quella consigliata da rs 10/15 psi inferiore ed uguale tra camera positiva e negativa rebound circa meta'...diciamo che le mie regoalazioni sono in un ottica escursionistica dove la comodita' prevale sulla performance assoluta, se facessi gare rivedrei sicuramente il tutto
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
si intendevo solo dire che se cambiano anche di poco le misure del rider ovvero cavallo lunghezza braccia si può scegliere l o xl visto anche che la differenza in lunghezza non è molta .
Cmq è un ottimo mezzo divertiti ! ;)
 

bloc

Biker popularis
17/8/11
83
0
0
rm
Visita sito
finalmente riesco a farvela conoscere !!!!!!!!!

ak000003v.jpg


ak000004.jpg


epic comp carbon 2011, per il momento tutto di serie (gomme latticizzate), con pedali shimano 540 e sella italia gel flow; anche così e un bell'andare !!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
finalmente riesco a farvela conoscere !!!!!!!!!

...

epic comp carbon 2011, per il momento tutto di serie (gomme latticizzate), con pedali shimano 540 e sella italia gel flow; anche così e un bell'andare !!!!

Complimenti,e' davvero una bella bestiolina.

E' inutile dai, bisogna ammeterlo che la Epic da 26 e' una Epic,la 29 alla vista e' proprio un aborto,bisogna salirci in sella per apprezzarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo