Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
ragazzi mi serve un aiuto, ho la epic comp m5 del 2010 e ho il movimento centrale da sostituire, sono un poco in difficoltà sulla determinazione del modello, mi date qualche dritta per piacere?

c'è anche qualcosa di compatibile? che voi sappiate

grazie a tutti

Elamadonna manco avessi detto un proflex...che guarnitura monta? Mi pare una shimano deore, quindi puoi montare qualsiasi movimento x mtb shimano a calotte esterne. Non so dirti ben l'xtr. Poi se vuoi fare l'esoterico e spendacciare vai di hope, king, o altre marche compatibili.
Quindi se tu prendi shimano, puoi tranquillamente montare il deore originale come l'xt,slx.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34674
ad esempio...
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
, .....quindi puoi montare qualsiasi movimento x mtb shimano a calotte esterne. Non so dirti ben l'xtr.....
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34674
ad esempio...
grazie mille
questo era quello che mi premeva sentirmi dire, il fatto è che mi era venuto il dubbio vedendo in alcuni negozi on line che per i mov centrali davano le compatibilità con le varie guarniture... un parere in più rassicura e non poco o-oo-o
poi le domande generiche sono utili per imparare qualcosa che magari non si era considerato :specc:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
oggi sono stato da bicimania a lissone qui a milano... solo 29er... chiedevo delucidazioni su telai 26 o robe simili, basta ci sono solo 29er in giro sia di epic che di altre specialized. Inizio ad essere molto deluso... il negoziante diceva che ne vendono a flotte e che probabilmente l'anno prossimo sarà la stessa cosa per molti altri marchi (scott ecc). è un pò off topic.. credo aprirò un post su questo argomento. Stannofinendo male le 26!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
giroingiro ieri all'ora di pranzo... ecco la bimba in versione Trail con le sue ruotine e gommazze più pesanti ma più ciccie e grippose di quella da Xc... ed anche più divertenti e "rilassanti" aggiungerei...
montata Xc pesa 10,6 (Tg L), messa così 3 etti in più...
gli anni passano ma continuiamo imperterriti a divertirci un sacco io e la mia signorina...

ciao a tutti gli "Epici" e buona domenica di pedalate
Cesare

52335.jpg


52336.jpg


52338.jpg


52339.jpg
 

milladesign

Biker superis
giroingiro ieri all'ora di pranzo... ecco la bimba in versione Trail con le sue ruotine e gommazze più pesanti ma più ciccie e grippose di quella da Xc... ed anche più divertenti e "rilassanti" aggiungerei...
montata Xc pesa 10,6 (Tg L), messa così 3 etti in più...
gli anni passano ma continuiamo imperterriti a divertirci un sacco io e la mia signorina...

ciao a tutti gli "Epici" e buona domenica di pedalate
Cesare

52335.jpg


52336.jpg


52338.jpg


52339.jpg

in questa livrea per me è eccezionale. se penso che due anni fa me ne hanno offerta una a 800 euro che aveva la forcella da revisionare e me la sono fatta sfuggire mi viene ancora da mangiarmi le mani...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La Epic la trovi ancora in versione Comp da 26, il che forse è meglio. Tanto Specy non vale la pena prendere quelle di alta gamma, sono montate troppo male per quello che costano. Tanto vale prendere il modello base, vendere i componenti, tenersi il telaio o poco altro e acquistarsi i componenti preferiti. conti fatti si risparmia e si ottiene a parità di prezzo o meno una bici meglio montata delle fasce più alte. Provato e verificato di persona.

Boda


oggi sono stato da bicimania a lissone qui a milano... solo 29er... chiedevo delucidazioni su telai 26 o robe simili, basta ci sono solo 29er in giro sia di epic che di altre specialized. Inizio ad essere molto deluso... il negoziante diceva che ne vendono a flotte e che probabilmente l'anno prossimo sarà la stessa cosa per molti altri marchi (scott ecc). è un pò off topic.. credo aprirò un post su questo argomento. Stannofinendo male le 26!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
finalmente la mia epic ha la doppia corona: 40-24, grazie a Boda dei consigli, la bici cosi la si pedala davvero bene senza mai usare il deragliatore anteriore. speriamo solo di aver rimontato tutto senza danni ahaha!


Uploaded with ImageShack.us
ho ustao le corone stronglite. Prezzo totale operazione compresa di spese di spedizione è di 75 euro.
e qui la bici intera. Scusate la qualità ma ho ustao la fotocamera del telefonino. A presto con foto migliori ;D


Uploaded with ImageShack.us
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
stesso luogo (che è uno dei posti dove mi fermo ogni volta ad ammirare ciò che mi circonda durante i giri) qualche gg prima, Xc version...

la tua bici è stupenda nonostante gli anni, e soprattutto invidio il tempo che avete ancora li in sardegna... qui oggi c'era meno 3 al mattino ahahah
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
giroingiro ieri all'ora di pranzo... ecco la bimba in versione Trail con le sue ruotine e gommazze più pesanti ma più ciccie e grippose di quella da Xc... ed anche più divertenti e "rilassanti" aggiungerei...
montata Xc pesa 10,6 (Tg L), messa così 3 etti in più...
gli anni passano ma continuiamo imperterriti a divertirci un sacco io e la mia signorina...

ciao a tutti gli "Epici" e buona domenica di pedalate
Cesare

52335.jpg


52336.jpg


52338.jpg


52339.jpg

Complimenti Cesare, nonostante gli anni la Epic preserva intatto il suo fascino. Molto belle le ZTR bianche, sembrano fatte apposta.
Ciao
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ragazzi. La mia bici ha già un anno e passa... e io il brain ancora nn l'ho revisionato... funziona ancora, anche se so che dovrei farla vedere, ma tra una cosa e l'altra ora di soldi non ne posso spendere e quindi me la tengo ancora cosi. Voi l'avete mai portata? in fatto di costi quanto chiedono? è necessario davvero?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
simone prova con la funzione "cerca" mi ricordo di un bel topic in proposito...
io la revisione la faccio ogni 2 anni... mi pare che (per il mio brain) costasse 127 euro spedizioni comprese...
ciao
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
simone prova con la funzione "cerca" mi ricordo di un bel topic in proposito...
io la revisione la faccio ogni 2 anni... mi pare che (per il mio brain) costasse 127 euro spedizioni comprese...
ciao

Buono a sapersi,io tra forcella Fox e 3 brain mi verrebbero fuori 500 euro di roba e non e' certo periodo di spendere cifre simili.
Mi devo informare sulla SID con il brain pero',non so se voglio rischiare a saltare quella.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Porca vacca, prima della Dolomiti Superbike devo farlo. Guai se mi lascia a piedi nella marathon... :cry:

mah va che l'unica cosa che fanno secondo me a quei controlli è il cambio olio... per il resto credo nulla di più... certo per una bici con il brain il cambio olio può fare in modo che l'ammortizzatore funzioni come nuovo, il brain con il tempo perde efficienza, sulla mia vecchia terralogic prima del cambio olio la forcella dopo 3 anni non bloccava più. Poi cambiato l'olio era come nuova.
 

toxeto

Biker popularis
Ciao a tutti.. stavo valutando l'acquisto di una epic usata, modello expert carbon 2011 26er a 2400 eurozzi, che ne pensate? vediamo se riesco ad entrare a fare parte del vostro gruppo...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao a tutti.. stavo valutando l'acquisto di una epic usata, modello expert carbon 2011 26er a 2400 eurozzi, che ne pensate? vediamo se riesco ad entrare a fare parte del vostro gruppo...

bhe direi un gran bel prezzo, e una rarità ormai visto che le epic 26 non esisteranno quasi più a breve, quindi, prendila che poi ti si rivaluta quando quelli che hanno comprato le epic 29er vorranno ritornare alla VERA e UNICA epic esistente, la 26er... :smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo