Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Complimenti,e' davvero una bella bestiolina.

E' inutile dai, bisogna ammeterlo che la Epic da 26 e' una Epic,la 29 alla vista e' proprio un aborto,bisogna salirci in sella per apprezzarla.
:nunsacci: aldila' della validita' tecnica dell'una o dell'altra,
su cui non voglio star qui a discutere,

a mio parere ....sembra un aborto una epic 26 in tg. xl,
ne' + ne' - di quanto sembri un aborto una epic 29 in tg 15.5...
è solo una questione di proporzioni :il-saggi:
sule taglie centrali invece è solo una questione di gusti..
tutte molto belle, 26 e 29..IMHO

o-o
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Dopo la tragica esperienza con il flat della mia FRW ho acquistato la Epic con l'idea di sostituire subito il flat con un riser invece mi sono trovato benissimo così e ho lasciato il flat.

ma la epic ha già il riser di serie... io cmq uso il flat! dritto è più preciso nello stretto anche se più scomodo, ed è più cattiva la bici ;D
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Il low rise non e' quello sulla Stumpy ?? Forse mi confondo io. Comunque sia io la Epic cosi' l'ho presa e cosi' l'ho lasciata :mrgreen:

ok allora usi il low riser ovvero quello con la curva... il flat (da flat in inglese che tra i mille significati significa anche piatto... piano) è quello dritto. :spetteguless:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
:nunsacci: aldila' della validita' tecnica dell'una o dell'altra,su cui non voglio quidiscutere,
a mio parere ...
sembra un aborto una epic 26 in tg. xl, ne' + ne' - di quanto sembri un aborto una epic 29 in tg 15.5...
è solo una questione di proporzioni :il-saggi:
sule taglie centrali invece è solo una questione di gusti..
tutte molto belle, 26 e 29..IMHO

o-o
Pienamente d'accordo dopo tante parole spese sui 2 standard questa e' la considerazione piu sensata e che da tempo sostengo....infatti kulavy sulla sua epic e' proporzionato stander sembra il classico ragazzino cui hanno comperato la bici piu grande in previsione della natirale crescita
 

andrea0480

Biker serius
22/8/11
214
0
0
44
rivarolo canavese
Visita sito
Pienamente d'accordo dopo tante parole spese sui 2 standard questa e' la considerazione piu sensata e che da tempo sostengo....infatti kulavy sulla sua epic e' proporzionato stander sembra il classico ragazzino cui hanno comperato la bici piu grande in previsione della natirale crescita
in effetti sulla mia xl 29er non si nota che è una 29
http://www.flickr.com/photos/60915445@N05/6515081953/
ultimi upgrade di questi mesi pedali cb e disco 180 all'anteriore, cerchi non montati in foto rapido sl 29
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
se per caso hai una foto di una tua precedente bici XL da 26 pollici, si completa il concetto che ho espresso.
scommetto che le ruote sembreranno stranamente piccole rispetto al telaio..
o-o
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
chissa' se arriveremo in un futuro a vederci offrire le bici con le ruote proporzionate alla taglia..chesso'...
26 per le 15.5 e 16.5
27.5 per le 17.5 e 18.5
29 dalla 19.5 in su'...
un po' come alcune ditte gia' fanno per il diametro dei rotori freno
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
chissa' se arriveremo in un futuro a vederci offrire le bici con le ruote proporzionate alla taglia..chesso'...
26 per le 15.5 e 16.5
27.5 per le 17.5 e 18.5
29 dalla 19.5 in su'...
un po' come alcune ditte gia' fanno per il diametro dei rotori freno


Secondo me sarebbe la cosa piu logica...bisognera vedere cosa ne penseranno le ditte...piu che altro se gli converra' economicamente...
 

milladesign

Biker superis
ho un'altra domanda per voi: un telaio epic expert M5 del 2008, completo di deragliatore LX originale e reggisella, in condizioni veramente eccellenti, senza un graffio ne un segnetto, quanto può valere se acquistato da un rivenditore che fornisce anche garanzia?

ps: sono alto 1,80, allo stato attuale uso un telaio L (19), il telaio in questione è M, secondo voi potrebbe andarmi bene?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
La M secondo me è un po piccola pper la tua altezza. Forse il prezzo giusto potrebbe aggirarsi sui 650-700 euro. Il 2008 è quella con l'ammo laterale quindi un modello già passato. Tieni presente che trovi il modello 2009 gia con il disegno nuovo intorno ai 1100 euro.
 

milladesign

Biker superis
La M secondo me è un po piccola pper la tua altezza. Forse il prezzo giusto potrebbe aggirarsi sui 650-700 euro. Il 2008 è quella con l'ammo laterale quindi un modello già passato. Tieni presente che trovi il modello 2009 gia con il disegno nuovo intorno ai 1100 euro.

il prezzo è in effetti quello che mi hanno chiesto (700), ma credo che sia trattabile, la misura preoccupa anche me...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
il prezzo è in effetti quello che mi hanno chiesto (700), ma credo che sia trattabile, la misura preoccupa anche me...

+ che l'altezza, bisognerebbe conoscere a quanto pedali o il tuo cavallo...

cmq , con 180cm in genere siamo ai limiti suoperiori della M..
io tendo sempre a prendere la taglia compatibile + piccola:
infatti sono 188, pedalo a 78.5 e ho preso la LG...
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
rilancio una domanda posta ma che non ha ricevuto risposta ........ avete lasciato o comunque usate il manubrio low riser oppure flat.
grazie
Ti racconto la mia esperienza:
Arrivavo da una Scale, manubrio stretto e flat. Quando presi la Epic, chiesi subito la modifica, ma il venditore mi disse di provarla così e poi se fosse stato necessario, me lo avrebbe sostituito... Ti dirò, mi sono trovato immediatamente a mio agio, sia per la larghezza, che per la curva.
D'altra parte, se mamma Specy l'ha fatto così, un motivo ci sarà pure... O no?
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
ragazzi mi serve un aiuto, ho la epic comp m5 del 2010 e ho il movimento centrale da sostituire, sono un poco in difficoltà sulla determinazione del modello, mi date qualche dritta per piacere?

c'è anche qualcosa di compatibile? che voi sappiate

grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo