no, parlo della 26 ma credo che il prezzo sia comunque buono.
anche secondo me....prova a farti fare un 20% con la scusa che ora tutti vogliono le ruotone....
ciao a tutti,
anche se usata, ho preso una epic comp del 2010 ...
ho precorso finora non più di 100 km ( solo montagna ) e devo dire che mi trovo benissimo, una trazione ottima !
Soltanto una cosa mi delude ...... in discesa mi parte l'anteriore e quindi vorrei sostituire i pneumatici; al momento utilizzo una coppia di continental supersonic speed king 2.1.
quali pneumatici prendere ? ? ? ? la bici deve migliorare in tenuta in curva sullo sterrato ma alo stesso tempo non vorrei dei copertoni di piombo ! ! ! !
per favore fatemi sapere ;
ah ... dimenticavo ... ho forato già 3 volte ... posso prendere qualcosa tubeless ?? ? montano sui cerchi 420 sl ? cosa mi comporterebbe passare al tubeless ?? ? ? ?
grazie
Paolo
sei sicuro che dipenda dalla gomma?o perlomeno solo da quella ,non e che ai una posizione troppo scarica sull'anteriore l'epic pere la mia esperienza e una bici che vuole del carico sull'anterioreciao a tutti,
anche se usata, ho preso una epic comp del 2010 ...
ho precorso finora non più di 100 km ( solo montagna ) e devo dire che mi trovo benissimo, una trazione ottima !
Soltanto una cosa mi delude ...... in discesa mi parte l'anteriore e quindi vorrei sostituire i pneumatici; al momento utilizzo una coppia di continental supersonic speed king 2.1.
quali pneumatici prendere ? ? ? ? la bici deve migliorare in tenuta in curva sullo sterrato ma alo stesso tempo non vorrei dei copertoni di piombo ! ! ! !
per favore fatemi sapere ;
ah ... dimenticavo ... ho forato già 3 volte ... posso prendere qualcosa tubeless ?? ? montano sui cerchi 420 sl ? cosa mi comporterebbe passare al tubeless ?? ? ? ?
grazie
Paolo
Ciao,
qualcuno ha tublettizzato con i cerchi DT Swiss che monta la Epic comp 29 2011?
serve il kit per la modifica?
posso farlo io o devo farmelo fare in negozio?
si riesce a scendere un pochino con il peso?
forse ho fatto un po' troppe domande :) ..grazie a tutti..
Alessandro
Fatto (per la precisione me lo ha fatto il meccanico, ma è una operazione molto semplice). Forse risparmi un po' di peso, ma il guadagno maggiore lo hai nella possibilità di tenere la pressione più bassa e di non avere forature che ti "appiedano".Ciao,
qualcuno ha tublettizzato con i cerchi DT Swiss che monta la Epic comp 29 2011?
serve il kit per la modifica?
posso farlo io o devo farmelo fare in negozio?
si riesce a scendere un pochino con il peso?
forse ho fatto un po' troppe domande :) ..grazie a tutti..
Alessandro
BELLA!....poi questo rosso specialized fa sempre il suo bell'effetto....per alleggerirla con un solo colpo e poca spesa cambierei le gomme con mod. tub ready toglieresti almeno 250/300 grammi e sulle ruote non e' poco
I colpetti che senti sono del tutto normali e' la valvola del brain che si apre nel momento che impatti un ostacolo...chiaramente piu apri il brain meno lo senti...il sag si misura in posizione tutto aperto...comunque i valori consigliati da specialized riguardanti la pressione secondo me sono abbastanza azzeccati..io partirei da li...con un rebound non piu aperto di 4 click dal tutto chiuso e brain intorno i 4/5 click dal tutto chiuso...poi chiaramente ognuno ha le proprie esigenze...
ho pronte li le tnt della geax saguaro... dici che sono cmq più leggere?
Nella fretta dimenticavo di mettere come è montata:ho fatto un piccolo upgrade alla mia Epic comp m4...
Eccola la mia nuova piccola in pregiato carbonio..
Una Epic Expert Carbon