Si può sostituire con un altro ammo? Magari col blocco manuale e il propedal?
Come odio gli automatismi...
Boda
Boda
Si può sostituire con un altro ammo? Magari col blocco manuale e il propedal?
Boda
Beh, che senso ha comprare Epic allora?Si può sostituire con un altro ammo? Magari col blocco manuale e il propedal?
Boda
Eccone un altro che ha fatto il botto.......
Qualche dettaglio in piu' ?? Hai la bici da un anno...che uso ne hai fatto ?? Vedo che hai anche altre bici,che rotazione hai fatto con la Epic ( se l'hai fatta ) ? Di che anno e' la bici ? Presa nuova ?? Usata ?
Io me lo sto temendo 'sto Brain... e mi temo anche l'idea di doverlo spedire in Specialized che a quanto pare se lo tiene via parecchio tempo,altro che Pepi....
....allora, nello stile di guida mi ritengo "gazzella " (vedi "Cinghiale o gazzella ?)" non sono uno che aggradisce il percorso o "spreme" la bici, quindi una guida pulita e più tecnica ( visto anche il mio peso in ordine di marcia di 62 kg) quindi di sicuro non ho stressato la bici; come hai notato ho altre bici che adopero a rotazione a secondo dei periodi (invernali o estivi), tipo di percorso,... in percentuale diciamo 40% di Epic 2.000 Km annui ca.La bici e una marathon carbon del 2009, nuova.Non so fino a che punto possano utili essere queste info, magari, poi, potrebbe essere interessato l'ammo con qualche difetto "congenito" uscito fuori succesivamente; una cosa è certa : la bici nuva è stata settata come da specifiche Specy e poi con l'utilizzo modificata nei setteggi -prove e contro prove , che come tutti noi possessori di Epic sappiamo , ci danno "da lavorare" per trovare il giusto assetto
Complimenti , davvero bella, i cerchi sono uguali ad i miei , quanto pesa?
Improvvisamente l'ammortizzatore del brain della mia Epic ha dato forfait ; me ne sono accorto perchè andando a girare e regolare il pomellino rosso del rebound, o tutto aperto o tutto chiuso, sembra non funzionare più e ovviamente anche l'ammo non funziona come dovrebbe; ho notato solo che provando a gonfiare l'ammo è uscito un pò di olio; così l'ho riportata dal mio sivende che ha constatato il non funzionamento e senza ulteriori speigazioni, ha detto che bisogna mandarlo alla Specialized per vedere di che si tratta ed eventuale revisione; la bici l'ho acquistata un anno fa, sapete dirmi quando tempo copre la garanzia (spero almeno 2 anni) oltre del telaio anche dell'ammo ?
Un consiglio,
dato che ho prenotato una epic comp 29 2012, che mi arriverà ad ottobre, il sivende mi ha offerto di ritirare i cerchi di serie "Roval 29, 26mm" e mi ha proposto con più 360,00 € circa dei "Fulcrum red metal xl 29".
Che ne dite, ne vale la pena?
oppure cambiere solo il pneumatico posteriore con maggior grip e latticizzarle cmq?
@ Simonexc : E dove son nascoste stè 26 ? a me ne servirebbe1 , se glielo fai sapere , grazie
Comunque basta passare il confine ( Austria , Francia , Germania ) x avere 3 modelli Epic da 26 , comp M5 , expert & comp carbon , beati loro
si vede che noi italiani siamo un mercato di 2a scelta
Un consiglio,
dato che ho prenotato una epic comp 29 2012, che mi arriverà ad ottobre, il sivende mi ha offerto di ritirare i cerchi di serie "Roval 29, 26mm" e mi ha proposto con più 360,00 circa dei "Fulcrum red metal xl 29".
Che ne dite, ne vale la pena?
oppure cambiere solo il pneumatico posteriore con maggior grip e latticizzarle cmq?
Se vuoi fare veramente il salto di qualità, ti prendi le Roval Carbon SL da usare "nei giorni di festa", e ti tieni le originali per i giri di tutti i giorni.