Specialized Epic!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
io per sicurezza faccio a fine stagione la revisione annuale. speriamo non mi pelino.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Si può sostituire con un altro ammo? Magari col blocco manuale e il propedal?
Come odio gli automatismi...


Boda


Credo non ci siano grandi problemi....basta prenderlo di interasse ed escursione uguale....comunque non sarebbe male comprarsi un ammo di una cinquantina di euro (anche usato) e tenerselo come muletto
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Per quanto ne so' l'assistenza fox e' in mano a vittoria....forse i prodotti specialized li gestisce direttamente specialized?:nunsacci:...comunque prima con pepi se non facevi la revisione annuale la garanzia te la scordavi.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ah, mi era venuto il pallino del cancello nuovo.
La mia 'vecchia' Epic comp 26er 2010 con oltre 1000€ di upgrade, per una Epic comp 29er 2011 così com'è!!!
Mi hanno sparato 1400€ di differenza!
...
...
(Avete presente la volpe e l'uva? Ecco... A pensarci bene, a me quel verde acido fa davvero schifo!!!)
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Eccone un altro che ha fatto il botto......:nunsacci:.

Qualche dettaglio in piu' ?? Hai la bici da un anno...che uso ne hai fatto ?? Vedo che hai anche altre bici,che rotazione hai fatto con la Epic ( se l'hai fatta ) ? Di che anno e' la bici ? Presa nuova ?? Usata ?

Io me lo sto temendo 'sto Brain... e mi temo anche l'idea di doverlo spedire in Specialized che a quanto pare se lo tiene via parecchio tempo,altro che Pepi....

....allora, nello stile di guida mi ritengo "gazzella " (vedi "Cinghiale o gazzella ?)" non sono uno che aggradisce il percorso o "spreme" la bici, quindi una guida pulita e più tecnica ( visto anche il mio peso in ordine di marcia di 62 kg) quindi di sicuro non ho stressato la bici; come hai notato ho altre bici che adopero a rotazione a secondo dei periodi (invernali o estivi), tipo di percorso,... in percentuale diciamo 40% di Epic 2.000 Km annui ca.La bici e una marathon carbon del 2009, nuova.Non so fino a che punto possano utili essere queste info, magari, poi, potrebbe essere interessato l'ammo con qualche difetto "congenito" uscito fuori succesivamente; una cosa è certa : la bici nuva è stata settata come da specifiche Specy e poi con l'utilizzo modificata nei setteggi -prove e contro prove , che come tutti noi possessori di Epic sappiamo , ci danno "da lavorare" per trovare il giusto assetto
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
....allora, nello stile di guida mi ritengo "gazzella " (vedi "Cinghiale o gazzella ?)" non sono uno che aggradisce il percorso o "spreme" la bici, quindi una guida pulita e più tecnica ( visto anche il mio peso in ordine di marcia di 62 kg) quindi di sicuro non ho stressato la bici; come hai notato ho altre bici che adopero a rotazione a secondo dei periodi (invernali o estivi), tipo di percorso,... in percentuale diciamo 40% di Epic 2.000 Km annui ca.La bici e una marathon carbon del 2009, nuova.Non so fino a che punto possano utili essere queste info, magari, poi, potrebbe essere interessato l'ammo con qualche difetto "congenito" uscito fuori succesivamente; una cosa è certa : la bici nuva è stata settata come da specifiche Specy e poi con l'utilizzo modificata nei setteggi -prove e contro prove , che come tutti noi possessori di Epic sappiamo , ci danno "da lavorare" per trovare il giusto assetto

Ok grazie del report,gentilissimo.

Purtroppo pare che in effetti i Brain fino al 2009 avessero come hai detto tutto qualche difetto congenito,non tutti ma una buona percentuale. In bocca al lupo con la riparazione,facci sapere cosa ti dicono.
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Improvvisamente l'ammortizzatore del brain della mia Epic ha dato forfait ; me ne sono accorto perchè andando a girare e regolare il pomellino rosso del rebound, o tutto aperto o tutto chiuso, sembra non funzionare più e ovviamente anche l'ammo non funziona come dovrebbe; ho notato solo che provando a gonfiare l'ammo è uscito un pò di olio; così l'ho riportata dal mio sivende che ha constatato il non funzionamento e senza ulteriori speigazioni, ha detto che bisogna mandarlo alla Specialized per vedere di che si tratta ed eventuale revisione; la bici l'ho acquistata un anno fa, sapete dirmi quando tempo copre la garanzia (spero almeno 2 anni) oltre del telaio anche dell'ammo ?

Mi è successo due volte di rompere l'ammortizzatore della mia Epic Marathon 2009 e per due volte riparato in garanzia, senza spendere un euro. Diversa è andata con la forcella (160 euro!)
La garanzia dovrebbe esere 5 anni.
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
Un consiglio,
dato che ho prenotato una epic comp 29 2012, che mi arriverà ad ottobre, il sivende mi ha offerto di ritirare i cerchi di serie "Roval 29, 26mm" e mi ha proposto con più 360,00 € circa dei "Fulcrum red metal xl 29".
Che ne dite, ne vale la pena?
oppure cambiere solo il pneumatico posteriore con maggior grip e latticizzarle cmq?
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
secondo me ti conviene. mi sembra si trovino intorno ai 580 euro on line. tu senza doverti "sbattere" a vendere i tuoi te la cavi con 360. io farei il cambio.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Un consiglio,
dato che ho prenotato una epic comp 29 2012, che mi arriverà ad ottobre, il sivende mi ha offerto di ritirare i cerchi di serie "Roval 29, 26mm" e mi ha proposto con più 360,00 € circa dei "Fulcrum red metal xl 29".
Che ne dite, ne vale la pena?
oppure cambiere solo il pneumatico posteriore con maggior grip e latticizzarle cmq?

Se vuoi fare veramente il salto di qualità, ti prendi le Roval Carbon SL da usare "nei giorni di festa", e ti tieni le originali per i giri di tutti i giorni.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
@ Simonexc : E dove son nascoste stè 26 ? a me ne servirebbe1 , se glielo fai sapere , grazie ;-)

Comunque basta passare il confine ( Austria , Francia , Germania ) x avere 3 modelli Epic da 26 , comp M5 , expert & comp carbon , beati loro :ueh:

si vede che noi italiani siamo un mercato di 2a scelta :down:

no no si vede che in italia le 29 hanno preso. ragazzi bisogna guardare in faccia la realtà... le 29 ci sono e non sono poche. sinceramente ultimamente è più facile vedere una epic 29 che una 26... ragazzi le scelte di mercato di un marchio sono sempre dedotte da studi di consumo ecc... probabilmente in Italia lo scorso anno hanno venduto molte 29er...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Un consiglio,
dato che ho prenotato una epic comp 29 2012, che mi arriverà ad ottobre, il sivende mi ha offerto di ritirare i cerchi di serie "Roval 29, 26mm" e mi ha proposto con più 360,00 € circa dei "Fulcrum red metal xl 29".
Che ne dite, ne vale la pena?
oppure cambiere solo il pneumatico posteriore con maggior grip e latticizzarle cmq?

voto la seconda ipotesi.
Non vedo molti vantaggii a prendere le fulcrum (ottime ruote per carità), visto che pesano cmq molto. Inoltre, imho, sotto certi aspetti tecnici, su quel telaio si sposano meglio le roval.
Se proprio dovessi cambiare andrei su ruote assemblate, per buttare giù drasticamente il peso, oppure, come già suggerito, sulle Roval Carbon (costosette).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo