Specialized Epic!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Un consiglio,
dato che ho prenotato una epic comp 29 2012, che mi arriverà ad ottobre, il sivende mi ha offerto di ritirare i cerchi di serie "Roval 29, 26mm" e mi ha proposto con più 360,00 € circa dei "Fulcrum red metal xl 29".
Che ne dite, ne vale la pena?
oppure cambiere solo il pneumatico posteriore con maggior grip e latticizzarle cmq?

Appero'...simpatico il tuo sivende...e' chiaro che vuole farsi una paraculatina per i fatti suoi. Nulla di male per carita',pero' io sarei stato piu' onesto a dire che i cerchi Roval sono degli ottimi cerchi e non c'e' assolutamente bisogno di sostituirli con dei Fulcrum. O almeno cosi' la penso io,visto che ho messo il Roval Traverse EL sulla mia Stumpy 26 e devo dire che sono delle ruote davvero eccellenti.
Tieniti gli ottimi Roval e risparmiati i tuoi sudati 360 Euro da spendere in altre cose.
 

denis82

Biker popularis
13/9/08
46
0
0
Udine
Visita sito
Un consiglio,
dato che ho prenotato una epic comp 29 2012, che mi arriverà ad ottobre, il sivende mi ha offerto di ritirare i cerchi di serie "Roval 29, 26mm" e mi ha proposto con più 360,00 € circa dei "Fulcrum red metal xl 29".
Che ne dite, ne vale la pena?
oppure cambiere solo il pneumatico posteriore con maggior grip e latticizzarle cmq?

io gli chiederei i "roval control 29" per quella differenza da pagare in più
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Se vuoi fare veramente il salto di qualità, ti prendi le Roval Carbon SL da usare "nei giorni di festa", e ti tieni le originali per i giri di tutti i giorni.

Dimenticavo ... se cambi ruote, ma soprattutto se prendi una coppia di ruote aggiuntive, ti conviene prenderle con il mozzo posteriore 142+ (dicevano che hanno il 30% di rigidità in più, secondo me è un valore un po' esagerato, ma comunque un fondo di verità c'è). Vedi questi post:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4900019&postcount=376[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197944[/URL]
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
Con la presente voglio ringraziare tutti i partecipanti di questo forum per i consigli resi.
per quanto riguarda la sostituzone dei cerchi, mi sa che mi rimetto a non cambiarli per il momento, ma investirli sun una giacca invernale(da me non posseduta)!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Con la presente voglio ringraziare tutti i partecipanti di questo forum per i consigli resi.
per quanto riguarda la sostituzone dei cerchi, mi sa che mi rimetto a non cambiarli per il momento, ma investirli sun una giacca invernale(da me non posseduta)!

ottima idea. i fulcrum per i roval?? ma siamo pazzi...
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Questa è la Epic piu' bella in assoluto, complimenti, spero che Specialized si ricreda per i prossimi anni, le nuove con le ruotone non se possono vede',naturalmente imho, ciao
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Complimenti e' proprio bella.
L'ho presa pure io 'sta Epic finalmente,dovrebbe arrivarmi la settimana prossima. Entro nel mitico mondo delle 29 con l'altrettanto mitica Epic,sono sicuro che non rimarro' deluso.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
.. Spiegatemi, proprio non capisco il vostro punto di vista (astio)... Cos'ha la Epic 29 da non farvela riconoscere come una Epic?

Alla fine, dal mio punto di vista è solo un nome... mentre dietro la scelta delle ruote c'è una politica aziendale alla quale l'unica libertà che ci viene data è quella di non comprare i suoi prodotti...

Ora, se un utente ha una front Epic o full, con ruote da 26 o 29 cosa cambia? Si pedala, si fa gara, chi ha più manico e gambe arriva e si finisce davanti una birra...

Ma spiegatemi questo vostro punto di vista da becero tifo calcistico, più legato a chi fa tifo e non a chi pratica... Si perchè, alla fine, come in tutti forum che ho frequentato, il comune denominatore è che chi scrive non pratica e chi pratica non ha tempo per il forum, qualunque forum sia...

O.T.

Oggi niente mtb per me, una semplice gara podistica di 10km... La mia Epic 29 ha il Brain in assistenza e così anche per la prossima settimana altra gara podistica... Mezza maratona di Torino :-) ...sperando che dopo arrivi il Brain e possa tornare a pedalare!

Fine O.T.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo