Specialized Epic!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ragazzi.....:nunsacci:..ma che avete fatto colazione a fiasco?

te lo giuro...per me e' cosi'....la vera Epic e' la classica 26,la Epic 29 e' una....che dire...viene ben prima il concetto di "29" del concetto di "Epic" . Ma non e' in senso negativo per carita'...solo che se mi metto a pensare che "mercoledi' mi arriva la biga "...in realta' sto pensando " mercoledi' mi arriva la Specialized CON LE RUOTONE ENORMI "....il fatto che sia una Epic e' relativo. Poi vediamo quando arriva,ok ;-) ?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
te lo giuro...per me e' cosi'....la vera Epic e' la classica 26,la Epic 29 e' una....che dire...viene ben prima il concetto di "29" del concetto di "Epic" . Ma non e' in senso negativo per carita'...solo che se mi metto a pensare che "mercoledi' mi arriva la biga "...in realta' sto pensando " mercoledi' mi arriva la Specialized CON LE RUOTONE ENORMI "....il fatto che sia una Epic e' relativo. Poi vediamo quando arriva,ok ;-) ?

Infatti, dici bene. Aspetto ti arrivi ed un paio di uscite dopo ci scrivi cosa ne pensi del Specialized con le ruotone... :-)

Detta così mi sembra il paragone (scontro sul forum Citroen) in casa Citroen con le due Picasso C4, una 5 posti e l'altra 7 posti... Perchè ce l'ho ;-)

Non dico altro... :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
te lo giuro...per me e' cosi'....la vera Epic e' la classica 26,la Epic 29 e' una....che dire...viene ben prima il concetto di "29" del concetto di "Epic" . Ma non e' in senso negativo per carita'...solo che se mi metto a pensare che "mercoledi' mi arriva la biga "...in realta' sto pensando " mercoledi' mi arriva la Specialized CON LE RUOTONE ENORMI "....il fatto che sia una Epic e' relativo. Poi vediamo quando arriva,ok ;-) ?

si...ma...:nunsacci:...cioe'......:nunsacci:.....non riesco a capire, come ti sia stato possibile comperare una bici che non ti piace?!:nunsacci:
nel senso....l'hai presa cosi' x curiosita', o xche' ti hanno puntato la pistola alla tempia?.....
scusami, vorrei capire....:nunsacci:...non sto' facendo polemica, tranquillo...
e' che vorrei sapere il xche' della tua scelta...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
.
e' che vorrei sapere il xche' della tua scelta...


1) curiosita' per tutto cio' che e' nuovo e innovativo o come tale vuole essere.

2) scimmia.

3) di tutte le 29 in commercio la Epic e' l'unica che posso accettare esteticamente ( in taglia L,la mia),assieme alla Stumpy HT 29.

4) e' una Specialized. Come con la Stumpy mi si e' aperto un altro mondo rispetto alla Zesty anche per questa ho grandi aspettative che sono sicuro non verranno disattese. Nulla di rivoluzionario credo,pero' penso che si,sara' un bell'andare.

5) Fattore "function over form". Saranno anche brutte e goffe a vedersi ma se vanno cosi' bene perche' non provare ?? Mi pare di capire che la percentuale di gente soddisfatta sia molto alta. Rifaccio l'esempio della mia macchina ibrida,un vasca da bagno al contrario,un ferro da stiro su 4 ruote a vedersi,eppure quando la cambiero' prendero' esattamente lo stesso modello.

6) ho pensato al mio modo di andare in bici : crosscountry . Mi piace pedalare e pedalare forte,volare,lanciarmi in discesa a velocita' da infarto. Se ogni tanto mi va di fare due saltelli sulle rocce o arrampicarmi tipo capra prendo la Stumpy.

7) scimmia.

8) scimmia.

9) scimmia.

10) scimmia.
 

andrea0480

Biker serius
22/8/11
214
0
0
44
rivarolo canavese
Visita sito
6) ho pensato al mio modo di andare in bici : crosscountry . Mi piace pedalare e pedalare forte,volare,lanciarmi in discesa a velocita' da infarto. Se ogni tanto mi va di fare due saltelli sulle rocce o arrampicarmi tipo capra prendo la Stumpy.

ma secondo me con lo stile mio di guida con la 29" ho notato di essere + veloce sia in salita che in discesa rispetto ad una 26. Inoltre vado in posti dove con la 26 non ci pensavo neanche di farli(e sono 20 anni che vado in mtb)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Che c'è da capire? Con muli e talebani non ha senso discutere perché le ragioni non le capiscono e quando le capiscono ribattono con la denigrazione. Porto le leggi fisiche che smentiscono una credenza, porto le ragioni economiche e commerciali che smontano le menzogne, porto 1000 esempi e 1000 dimostrazioni reali e il risultato è che di fronte ad argomenti incontestabili non si hanno argomenti e quindi si parte con l'insulto, il dileggio, la derisione salvo poi dire "questo topic è diventato uno schifo, chiudetelo" una volta che i talebani stessi lo hanno reso uno schifo con il loro comportamento. E il topic è stato chiuso. Cosa realmente accaduta in un altro forum. E se non avevo provato la 29 è perché non l'avevo provata. Quando ho chiesto di provarla si sono tutti guardati bene dal farmela provare (avrei dovuto comprarla? O paura che avrei avuto conferme? Mmmhhh, sento puzza di c***a...) e hanno cominciato ad attaccare perché volevo provarla ma avrei dovuto provarla come dicevano loro. E quale è il modo giusto di provala? A quel punto chi lo sa? A quel punto nulla va bene basta che si stia zitti, che non si contesti, che non si porti a galla la verità che se ci provi vieni lapidato. I talebani, stessa roba. Cosa successa anche qua su questo forum e questo è stato il risultato:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4580264&postcount=2
A questo punto non si ragiona con chi non vuole ragionare. Io ho sempre tenuto i toni pacati di chi ha la ragione incontrovertibile dalla sua parte ma non è servito. Conoscete la storiella del lupo e l'agnello al fiume? Il lupo dice "non bere l'acqua che la sporchi e poi io non posso berla, se no ti divoro" e l'agnello "ma io sono a valle e tu a monte, non posso essere io a sporcarla ma tu. Perchè dovresti quindi divorarmi?" e il lupo "perchè tuo padre mi fece un torto" e divorò l'agnello.

Boda


.. Spiegatemi, proprio non capisco il vostro punto di vista (astio)... Cos'ha la Epic 29 da non farvela riconoscere come una Epic?

Alla fine, dal mio punto di vista è solo un nome... mentre dietro la scelta delle ruote c'è una politica aziendale alla quale l'unica libertà che ci viene data è quella di non comprare i suoi prodotti...

Ora, se un utente ha una front Epic o full, con ruote da 26 o 29 cosa cambia? Si pedala, si fa gara, chi ha più manico e gambe arriva e si finisce davanti una birra...

Ma spiegatemi questo vostro punto di vista da becero tifo calcistico, più legato a chi fa tifo e non a chi pratica... Si perchè, alla fine, come in tutti forum che ho frequentato, il comune denominatore è che chi scrive non pratica e chi pratica non ha tempo per il forum, qualunque forum sia...

O.T.

Oggi niente mtb per me, una semplice gara podistica di 10km... La mia Epic 29 ha il Brain in assistenza e così anche per la prossima settimana altra gara podistica... Mezza maratona di Torino :-) ...sperando che dopo arrivi il Brain e possa tornare a pedalare!

Fine O.T.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Forse non ci andavi perché 20 anni fa non avevi l'esprienza? O perché 20 anni fa non avevi le forcelle e gli ammortizzatori? Non può essere questo un buon caso di autosuggestione? Hai fatto delle prove comparative scientifiche con dati incontrovertibili e condizioni assolutamente controllate e ripetibili all'infinito in modo da poter scientificamente dimostrare la tua affermazione? Sai cos è il rasoio di Ockham?


Boda


ma secondo me con lo stile mio di guida con la 29" ho notato di essere + veloce sia in salita che in discesa rispetto ad una 26. Inoltre vado in posti dove con la 26 non ci pensavo neanche di farli(e sono 20 anni che vado in mtb)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Brutte son brutte non c'è da dimostrare nulla ma i gusti son gusti e se c'è dente che fa questo o quest'altro tutto va bene allora, possono piacere anche le 29.

Ma chi lo ha dimostrato scientificamente che vanno così bene? Ancora nessuno mi pare di capire...


Boda



1)

5) Fattore "function over form". Saranno anche brutte e goffe a vedersi ma se vanno cosi' bene perche' non provare ?? Mi pare di capire che la percentuale di gente soddisfatta sia molto alta. Rifaccio l'esempio della mia macchina ibrida,un vasca da bagno al contrario,un ferro da stiro su 4 ruote a vedersi,eppure quando la cambiero' prendero' esattamente lo stesso modello.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Le 29" vanno bene perché chi le compra in genere non è a conoscenza di come sarebbe andato con l'analoga 26, e dopo avere speso 3/4 mila cifre per mettersi a casa un aborto, certo non lo possono ammettere con se stessi, e dicono di avere preso un fiore. ...... Poi in salita tocca spingerli e in discesa c'è il pericolo di metterli sotto .... :smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le 29" vanno bene perché chi le compra in genere non è a conoscenza di come sarebbe andato con l'analoga 26, e dopo avere speso 3/4 mila cifre per mettersi a casa un aborto, certo non lo possono ammettere con se stessi, e dicono di avere preso un fiore. ...... Poi in salita tocca spingerli e in discesa c'è il pericolo di metterli sotto .... :smile::smile::smile::smile:

Hai fatto bene ad abbondare di faccine che ridono.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sacrosanta verità...

Boda


Le 29" vanno bene perché chi le compra in genere non è a conoscenza di come sarebbe andato con l'analoga 26, e dopo avere speso 3/4 mila cifre per mettersi a casa un aborto, certo non lo possono ammettere con se stessi, e dicono di avere preso un fiore. ...... Poi in salita tocca spingerli e in discesa c'è il pericolo di metterli sotto .... :smile::smile::smile::smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Le 29" vanno bene perché chi le compra in genere non è a conoscenza di come sarebbe andato con l'analoga 26, e dopo avere speso 3/4 mila cifre per mettersi a casa un aborto, certo non lo possono ammettere con se stessi, e dicono di avere preso un fiore. ...... Poi in salita tocca spingerli e in discesa c'è il pericolo di metterli sotto .... :smile::smile::smile::smile:

il mio meccanico e' un'agonista, sono molti decenni che corre in mtb 26,ha vinto tante gare, e conosce molto bene la mtb... ora preferisce le 29er.....quindi direi che e' a conoscenza di cosa pedala, anche xche' le vende, ed ha la possibilita' di provarne molte, oltre a quelle che aggiusta...
da qualche settimana, nei sentieri qui da me, ce' stata un'invasione di 29er, e credimi....quando ne vedi tante tutte insieme, la veduta cambia....
ripeto, quando vidi la prima 29er, non mi fece ne caldo, ne freddo...ora invece ho fatto l'okkio....e mi sembrano dimensionate bene...IMHO:medita:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Che c'è da capire? Con muli e talebani non ha senso discutere perché le ragioni non le capiscono e quando le capiscono ribattono con la denigrazione. Porto le leggi fisiche che smentiscono una credenza, porto le ragioni economiche e commerciali che smontano le menzogne, porto 1000 esempi e 1000 dimostrazioni reali e il risultato è che di fronte ad argomenti incontestabili non si hanno argomenti e quindi si parte con l'insulto, il dileggio, la derisione salvo poi dire "questo topic è diventato uno schifo, chiudetelo" una volta che i talebani stessi lo hanno reso uno schifo con il loro comportamento. E il topic è stato chiuso. Cosa realmente accaduta in un altro forum. E se non avevo provato la 29 è perché non l'avevo provata. Quando ho chiesto di provarla si sono tutti guardati bene dal farmela provare (avrei dovuto comprarla? O paura che avrei avuto conferme? Mmmhhh, sento puzza di c***a...) e hanno cominciato ad attaccare perché volevo provarla ma avrei dovuto provarla come dicevano loro. E quale è il modo giusto di provala? A quel punto chi lo sa? A quel punto nulla va bene basta che si stia zitti, che non si contesti, che non si porti a galla la verità che se ci provi vieni lapidato. I talebani, stessa roba. Cosa successa anche qua su questo forum e questo è stato il risultato:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4580264&postcount=2[/URL]
A questo punto non si ragiona con chi non vuole ragionare. Io ho sempre tenuto i toni pacati di chi ha la ragione incontrovertibile dalla sua parte ma non è servito. Conoscete la storiella del lupo e l'agnello al fiume? Il lupo dice "non bere l'acqua che la sporchi e poi io non posso berla, se no ti divoro" e l'agnello "ma io sono a valle e tu a monte, non posso essere io a sporcarla ma tu. Perchè dovresti quindi divorarmi?" e il lupo "perchè tuo padre mi fece un torto" e divorò l'agnello.

Boda
Senza polemica, lo chiedo perchè non ho capito e non ho letto tutti i tuoi post, ma tu quali 29er hai provato?
 
Salve a tutti,sono nuovo del forum, spero di non essere ot.:specc:
Possiedo da febbraio una epic comp carbon 2011.

Vorrei sostituire il mc,le specifiche di quello montato sono:

pressfit30 to bsa sram 68,73mm >pa+gf< triangolo.

La guarnitura è truvativ gxp 38/24T 10SPD.

Non riesco a capire con cosa sostituirlo(con tutti questi nuovi standard si va fuori di testa):nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Qualcuno mi puo' aiutare?

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo