Specialized Epic!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Cioè quanto pesa? Buon giro ora vado anch'io..,

Ciao, dopo aver sostituito la piega, l' attacco manubrio, il reggisella e latticizzato le gomme, alla bilancia segna 10,480 kg. Le impressioni dopo la prima uscita sono super positive, la bike è molto reattiva e i perni passanti davanti e dietro si sentono! lo sterzo è pronto e sembra di essere su una front.
 

Sella

Biker popularis
23/3/12
65
0
0
Padova
Visita sito
Abituato da anni con le front, mi ero illuso di essere molto più vicino ai 10 kg dopo la sostituzione dei pezzi che sai. Domani dovrebbe arrivare anche la sella e mi sa che altri 100 gr vengono via .....
Che sella ti arriva? IO ho una epic comp, ho latticizzato le gomme, montato i cerchi roval in carbonio e tubo sella in carbonio, siamo a 11.6 kg, secondo te con pipa e piega e sella in carbonio quanto tolgo ancora?
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Che sella ti arriva? IO ho una epic comp, ho latticizzato le gomme, montato i cerchi roval in carbonio e tubo sella in carbonio, siamo a 11.6 kg, secondo te con pipa e piega e sella in carbonio quanto tolgo ancora?

Ho trovato una gipiemme stealth G 124 ( non ne fanno più ) uguale a quella che avevo ..... e siccome mi piaceva l'ho ripresa. Cambiando i tre componenti togli 3-4 etti, spendi però almeno 400 euro. Io ho preso piega e pipa nuovi smontati da s- works a 190 euro - 50 euro recuperati lasciando i nuovi al negoziante e la sella mi costa 50 euro . Se ti guardi in giro puoi trovare delle belle occasioni.
 

Sella

Biker popularis
23/3/12
65
0
0
Padova
Visita sito
Ho trovato una gipiemme stealth G 124 ( non ne fanno più ) uguale a quella che avevo ..... e siccome mi piaceva l'ho ripresa. Cambiando i tre componenti togli 3-4 etti, spendi però almeno 400 euro. Io ho preso piega e pipa nuovi smontati da s- works a 190 euro - 50 euro recuperati lasciando i nuovi al negoziante e la sella mi costa 50 euro . Se ti guardi in giro puoi trovare delle belle occasioni.


E' molto bella anche questa: http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=150911666368

Che ne pensi?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Abituato da anni con le front, mi ero illuso di essere molto più vicino ai 10 kg dopo la sostituzione dei pezzi che sai. Domani dovrebbe arrivare anche la sella e mi sa che altri 100 gr vengono via .....

Specialized lo ha detto anche ultimamente. Leggerezza si ma anche affidabilità, quindi non estrema leggerezza.
La mia epic s-works del 2012 pesa 9,6 kg e sinceramente, considerando che anche la tua è una full, il peso che hai rilevato, secondo me è già un ottimo risultato.:rolleyes:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Specialized lo ha detto anche ultimamente. Leggerezza si ma anche affidabilità, quindi non estrema leggerezza.
La mia epic s-works del 2012 pesa 9,6 kg e sinceramente, considerando che anche la tua è una full, il peso che hai rilevato, secondo me è già un ottimo risultato.:rolleyes:

Ciao, è vero, conosco la loro politica e la condivido. Complimenti per la tua s-works..
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Non dirlo a me.... io ho 3 bici, che fatica per averle, quanti sacrifici ma che belle soddisfazioni ti danno, ho 2 bdc e la epic e debbo dire che la epic mi ha sorpreso in positivo......

Si si, fantastica bici. Anche io ne ho tre. La epic, una bdc ed anche una front, una scale che ho assemblato con rimanenze e pezzi che mi ha dato il suocero.
Immagino che tu conosca il famoso virus. Quando ti attacca è già troppo tardi.,,,.. :-)
Le bici ho la fortuna di tenerle in casa in una stanza che serve da ripostiglio, se no...sarebbe grave,,, qui da noi troppi furti di bici nei garage. :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo