Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ironruy

Biker superis
Ma le SLR le hai già o le prenderesti nuove? Perché per quei soldi ormai ti assembli delle ruote carbon cinesi che stanno comodamente sotto i 1400g e dicono tutti essere delle vere e proprie bombe. Ztr Crest con mozzi Carbon-Ti se no, meno di 1400g anche qui.

No le Crossmax non le ho, le avevo prima da 26" e mi ci sono trovato molto bene...
Sulle ruote in carbonio per la mtb ho qualche dubbio... Per la bdc ok ma sullo sterrato ho paura che con qualche caduta possa spaccare il tutto...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ok grazie e complimenti... Io ho 76.5 di cavallo ed 1,78 di altezza vorrei stare sulla M ma ho paura sia piccola, al contrario la L mi sembra bella grande!!!! Uff.....


Uhm, bel dilemma....il cavallo e altezza sono da M, il busto da L (A meno che tu non abbia 30cm di collo).
Con la M, sicuramente necessiterai di un reggi arretrato e stem da 110/120mm (Quasi sicuramente, ma non è detto), con la L avrai pochissimo dislivello sella/manubrio, ma qui dipende molto dal tuo stile di guida.

Io comunque andrei di M, ma ti consiglio di provarle entrambe!
Buona scelta e buon acquisto!
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Ok grazie e complimenti... Io ho 76.5 di cavallo ed 1,78 di altezza vorrei stare sulla M ma ho paura sia piccola, al contrario la L mi sembra bella grande!!!! Uff.....


Ma sei sicuro di quello che hai scritto?
1,78 x cavallo 76,5? avresti le gambe veramente molto corte rispetto al busto.

non è che volevi scrivere che pedali a 76,5?

perchè sono due cose molto diverse.

io sono 1,79/1,80 cavallo 86 e pedalo a 76,5.

pedalando a 76,5 saresti vicino al limite usando un reggi da 400.
 
S

Siante

Ospite
Ciao ragazzi, io ho comprato questo telaio epic comp m4 di cui non so l' escursione, ho provto a misurarla ma non son riudcito. Qualcuno mi sa dire quanto è?
2yy2ivo.jpg
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ma sei sicuro di quello che hai scritto?
1,78 x cavallo 76,5? avresti le gambe veramente molto corte rispetto al busto.

non è che volevi scrivere che pedali a 76,5?

perchè sono due cose molto diverse.

io sono 1,79/1,80 cavallo 86 e pedalo a 76,5.

pedalando a 76,5 saresti vicino al limite usando un reggi da 400.

Ragazzi chiedo perdono!!! Scusatemi veramente.... Ho sbagliato a scrivere( oramai mi sono rinco@&€ito...
Sono alto 1,78
Cavallo 86,5
Busto 61
Longilineo...eternamente a cavallo tra M ed L
Chiedo scusa a chi mi ha risposto facendo perdere tempo
Il biomeccanico al tempo mi diede sulla 26 le misure ideali si mtb 26:
O.v 596 mm
Angolo piantone 73
Angolo tubo sterzo 71
Tubo sella 46-48
Praticamente quasi impossibile con le 29.

Attualmente pedalo una scale 29 L adattata discretamente ma un po' lunga.
Volendo passare ad Epic .... Sono in forte crisi sulla taglia
Scusate l'O.t
Grazie ancora
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ragazzi chiedo perdono!!! Scusatemi veramente.... Ho sbagliato a scrivere( oramai mi sono rinco@&€ito...
Sono alto 1,78
Cavallo 86,5
Busto 61
Longilineo...eternamente a cavallo tra M ed L
Chiedo scusa a chi mi ha risposto facendo perdere tempo
Il biomeccanico al tempo mi diede sulla 26 le misure ideali si mtb 26:
O.v 596 mm
Angolo piantone 73
Angolo tubo sterzo 71
Tubo sella 46-48
Praticamente quasi impossibile con le 29.

Attualmente pedalo una scale 29 L adattata discretamente ma un po' lunga.
Volendo passare ad Epic .... Sono in forte crisi sulla taglia
Scusate l'O.t
Grazie ancora

il problema di tutti quelli sul metro ed ottanta che scelgono specialized in particolare la epic.....io proverei se puoi la M con attacco da 11....le 29er hanno un passo molto piu lungo delle 26 quindi se con l' o.v. +o- ci sei secondo me e' preferibile una taglia leggermente scarsa che abbondante.... per il tubo sella con uno da 40 non dovresti avere problemi....
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
il problema di tutti quelli sul metro ed ottanta che scelgono specialized in particolare la epic.....io proverei se puoi la M con attacco da 11....le 29er hanno un passo molto piu lungo delle 26 quindi se con l' o.v. +o- ci sei secondo me e' preferibile una taglia leggermente scarsa che abbondante.... per il tubo sella con uno da 40 non dovresti avere problemi....

Grazie del consiglio.... Hai centrato il problema....studiando le geometrie anch'io ho notato che gli interassi di unaM da 29 restano simili a quelli delle L da 26.... In più ho notato che a parità di taglia oramai i telai da 29 hanno incrementi di 7-8 mm rispetto alle 26 e non dei passati 2 cm...almeno in casa Specialized o Cannondale....
Non vorrei prendere la L perché dovendo comunque arretrare molto la sella ( (35,5 mov. Centrale a retro sella ) mi trovo sempre o.v lunghetti.
Il problema e' che i negozianti spesso non danno la possibilità di una consulenza specifica.
Insomma sono 10 anni che leggo e che io stesso ho lo stesso problema con i telai e come me un esercito di persone...... Quando finalmente trovo pace con le 26, ecco che ti sbucano le 29...... Ma comunque tutti o quasi continuano a non ascoltare la voce dei longilinei come me!!!
 
S

Siante

Ospite
ehi qualcuno sa dirmi quant'è l'escursione posteriore del telaio sopra?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo