mi sa che quel modello un 2004 o 2005...non ha ancora il fade come regolazione...mi sa che 90mm.
Il brain c'è eccome!
Però si, vedo adesso che è m4 per cui 90mm
mi sa che quel modello un 2004 o 2005...non ha ancora il fade come regolazione...mi sa che 90mm.
si si il brain c'è! e' Il fade a non esserci ovvero il pomello blu che regola la sogli di sensibilità del brain stesso.
Lo hanno messo dal 2006 anno in cui la epic è diventata 100mm.
Ragazzi scimmia dell'ultim'ora!
Se volessi acquistare un paio di fulcrum red metal xl 29er per la mia Epic comp 2012 con battuta posteriore 142+ avrei problemi? Perche la mia intenzione era fare l'acquisto on line e pertanto volevo capire se era un problema riportarsi a 142+. Che ne pensate? Opinioni positive e negative su tali ruote?
Ragazzi scimmia dell'ultim'ora!
Se volessi acquistare un paio di fulcrum red metal xl 29er per la mia Epic comp 2012 con battuta posteriore 142+ avrei problemi? Perche la mia intenzione era fare l'acquisto on line e pertanto volevo capire se era un problema riportarsi a 142+. Che ne pensate? Opinioni positive e negative su tali ruote?
Lo standard 142+ è esclusiva di specialized, con le fulcrum hai un 142 normale. Comunque nessun problema, al max dovrai regolare leggermente il cambio posteriore.
Ciao a tutti... ho letto quasi tutto quello che riguarda le EPIC e sul funzionamento del brain.
A settembre ho provato una 29 comp carbon test , avevo settato il brain a 2 click da firm e mi sono fatto un bel giro per i boschi: il carro era rigido e non bobbava, l'ammortizzatore si sbloccava solo se il carro veniva "sollecitato" .
Sono rimasto stregato dal comportamento di questa fantastica bicicletta.
Una settimana fa ho comperato la mia attuale EPIC 29 comp M5 ed ho subito iniziato a metterla alla prova. Un bel giro di quasi 50 Km e 1600 m+ alle porte del Lagorai, ho gia un. buon feeling nonostante siano solo i primi chilometri e sicuramente dobbiamo ancora imparare a conoscerci: in salita mi trovo molto bene sullo sconnesso, in discesa la sento forse un po' rigida allora provo a regolare il brain che avevo settato su FIRM. Giro di 1 click e qui mi nascono i dubbi e le paure:se mi appoggio alla sella l'ammortizzatore si comprime!?!
Adesso è il vostro turno ..... non è normale questo comportamento non dovrebbe rimanere sempre rigido ma solo ridursi la soglia dell'intervento del BRAIN?
Grazie a tutti coloro sapranno aiutarmi a capire se è normale, se è un problema risolvibile da me o se già dopo una settimana devo mandarla dal dottore!!
Tu come lo tieni?
Le prime volte lo ho lasciato su Firm, ho provato in garage a metterlo a 1 e gia non è bloccato, se da fermo schiaccio sulla sella l'ammo affonda... non so se questo è normale
grazie per la risposta!!
che spettacolo....davvero bella complimenti!ciao, vi mostro la mia nuova epic sperando di fare cosa gradita.....domani il battesimo!
http://imageshack.com/a/img833/9957/d5pe.jpg