Specialized Epic!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
si si il brain c'è! e' Il fade a non esserci ovvero il pomello blu che regola la sogli di sensibilità del brain stesso.
Lo hanno messo dal 2006 anno in cui la epic è diventata 100mm.
 

Nencio's

Biker serius
Ragazzi scimmia dell'ultim'ora!
Se volessi acquistare un paio di fulcrum red metal xl 29er per la mia Epic comp 2012 con battuta posteriore 142+ avrei problemi? Perche la mia intenzione era fare l'acquisto on line e pertanto volevo capire se era un problema riportarsi a 142+. Che ne pensate? Opinioni positive e negative su tali ruote?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ragazzi scimmia dell'ultim'ora!
Se volessi acquistare un paio di fulcrum red metal xl 29er per la mia Epic comp 2012 con battuta posteriore 142+ avrei problemi? Perche la mia intenzione era fare l'acquisto on line e pertanto volevo capire se era un problema riportarsi a 142+. Che ne pensate? Opinioni positive e negative su tali ruote?

Lo standard 142+ è esclusiva di specialized, con le fulcrum hai un 142 normale. Comunque nessun problema, al max dovrai regolare leggermente il cambio posteriore.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ragazzi scimmia dell'ultim'ora!
Se volessi acquistare un paio di fulcrum red metal xl 29er per la mia Epic comp 2012 con battuta posteriore 142+ avrei problemi? Perche la mia intenzione era fare l'acquisto on line e pertanto volevo capire se era un problema riportarsi a 142+. Che ne pensate? Opinioni positive e negative su tali ruote?

Io ho le fulcrum 29xl 142 che sto usando sulla epic che ha il 142+ e vanno benissimo. !come ti hanno appunto detto, è solo necessario regolare il cambio. Le sto usando in attesa delle roval 142+ che sono in riparazione


Lo standard 142+ è esclusiva di specialized, con le fulcrum hai un 142 normale. Comunque nessun problema, al max dovrai regolare leggermente il cambio posteriore.

Proprio così
:thumbup:
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Ciao a tutti... ho letto quasi tutto quello che riguarda le EPIC e sul funzionamento del brain.
A settembre ho provato una 29 comp carbon test , avevo settato il brain a 2 click da firm e mi sono fatto un bel giro per i boschi: il carro era rigido e non bobbava, l'ammortizzatore si sbloccava solo se il carro veniva "sollecitato" .
Sono rimasto stregato dal comportamento di questa fantastica bicicletta.
Una settimana fa ho comperato la mia attuale EPIC 29 comp M5 ed ho subito iniziato a metterla alla prova. Un bel giro di quasi 50 Km e 1600 m+ alle porte del Lagorai, ho gia un. buon feeling nonostante siano solo i primi chilometri e sicuramente dobbiamo ancora imparare a conoscerci: in salita mi trovo molto bene sullo sconnesso, in discesa la sento forse un po' rigida allora provo a regolare il brain che avevo settato su FIRM. Giro di 1 click e qui mi nascono i dubbi e le paure:se mi appoggio alla sella l'ammortizzatore si comprime!?!
Adesso è il vostro turno ..... non è normale questo comportamento non dovrebbe rimanere sempre rigido ma solo ridursi la soglia dell'intervento del BRAIN?
Grazie a tutti coloro sapranno aiutarmi a capire se è normale, se è un problema risolvibile da me o se già dopo una settimana devo mandarla dal dottore!!
 

Nencio's

Biker serius
Vi ringrazio, supponevo che il 142+ implicasse qualche variazione negli spessori, se cosi non è meglio, posso cercarle anche online. Secondo voi un buon prezzo a cui strapparle complete di pacco pignoni quale potrebbe essere?
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Ciao a tutti... ho letto quasi tutto quello che riguarda le EPIC e sul funzionamento del brain.
A settembre ho provato una 29 comp carbon test , avevo settato il brain a 2 click da firm e mi sono fatto un bel giro per i boschi: il carro era rigido e non bobbava, l'ammortizzatore si sbloccava solo se il carro veniva "sollecitato" .
Sono rimasto stregato dal comportamento di questa fantastica bicicletta.
Una settimana fa ho comperato la mia attuale EPIC 29 comp M5 ed ho subito iniziato a metterla alla prova. Un bel giro di quasi 50 Km e 1600 m+ alle porte del Lagorai, ho gia un. buon feeling nonostante siano solo i primi chilometri e sicuramente dobbiamo ancora imparare a conoscerci: in salita mi trovo molto bene sullo sconnesso, in discesa la sento forse un po' rigida allora provo a regolare il brain che avevo settato su FIRM. Giro di 1 click e qui mi nascono i dubbi e le paure:se mi appoggio alla sella l'ammortizzatore si comprime!?!
Adesso è il vostro turno ..... non è normale questo comportamento non dovrebbe rimanere sempre rigido ma solo ridursi la soglia dell'intervento del BRAIN?
Grazie a tutti coloro sapranno aiutarmi a capire se è normale, se è un problema risolvibile da me o se già dopo una settimana devo mandarla dal dottore!!

Nessuno mi sa aiutare?? grazie Mirco
 

Sella

Biker popularis
23/3/12
65
0
0
Padova
Visita sito
Se tu lo lasci "tutto chiuso" allora rimane sempre rigido, io ho sia la forcella che l'ammortizzatore con il sistema Brain, peso 72 kg e uso sia la forcella che l'ammortizzatore aperto di 1 scatto, mi trovo bene così: quasi del tutto rigido ed entra in funzione solamente quando serve....
 

Sella

Biker popularis
23/3/12
65
0
0
Padova
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo