Specialized Epic!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Anch'io le tengo tutte e tre in una stanzina, così si fanno compagnia e non si sentono sole.....
E io che pensavo di essere pazzo, invece è un Virus, bene bene allora posso stare tranquillo....

siiiiiiiii tranquillo, qui sei tra amici, tutti con lo stesso virus :spetteguless: e poi per le nostre amate, amore incondizionato.
 

Nencio's

Biker serius
Ufficialmente arrivate le mie Fulcrum Red Metal XL 29, al prezzo che avevo detto in precedenza con tutti i possibili adattatori all'anteriore ed al posteriore.
Ora un grosso dubbio, l'anteriore la mia Epic comp 29 del 2012 (il modello base per intendersi) monta un QR di quanti mm? Lo standard delle roval che monta dovrebbe essere con battute oversize OS28... Il perno della specy cosi ad occhio ha un diametro troppo grande per il QR delle fulcrum e troppo piccolo per il passante da 15..sarò costretto a comprare un perno a posta? Eventualmente cosa mi consigliate?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ufficialmente arrivate le mie Fulcrum Red Metal XL 29, al prezzo che avevo detto in precedenza con tutti i possibili adattatori all'anteriore ed al posteriore.
Ora un grosso dubbio, l'anteriore la mia Epic comp 29 del 2012 (il modello base per intendersi) monta un QR di quanti mm? Lo standard delle roval che monta dovrebbe essere con battute oversize OS28... Il perno della specy cosi ad occhio ha un diametro troppo grande per il QR delle fulcrum e troppo piccolo per il passante da 15..sarò costretto a comprare un perno a posta? Eventualmente cosa mi consigliate?

Devi prendere un qr classico, che solitamente è compreso nei set di ruote preassemblati tipo fulcrum, mavic etc. etc..
 

Nencio's

Biker serius
Domanda indiscreta,
un perno vale l'altro oppure sapete consigliarmi qualcosa di particolare senza svenarmi.
Inoltre secondo i più esperti sentirò molto la differenza di rigidità all'anteriore, tornando indietro da un perno di 9mm ad uno di 5/6mm?!

Purtroppo visto il meteo passerà del tempo prima di poterle provare.
 

Sella

Biker popularis
23/3/12
65
0
0
Padova
Visita sito
Domanda indiscreta,
un perno vale l'altro oppure sapete consigliarmi qualcosa di particolare senza svenarmi.
Inoltre secondo i più esperti sentirò molto la differenza di rigidità all'anteriore, tornando indietro da un perno di 9mm ad uno di 5/6mm?!

Purtroppo visto il meteo passerà del tempo prima di poterle provare.

Secondo me senti la differenza....
Per il Meteo non dovresti avere problemi, in California ce il Sole :i-want-t:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Salve a tutti, volevo farvi una domanda riguardante la epic in carbonio. Un mio amico ne ha comprato una nel 2009 e dopo neanche 2 anni ha avuto un problema col telaio, esattamente ha preso gioco il perno che unisce il carro con telaio. Dopo aver cambiato i cuscinetti si sono resi conto che si era ovalizzata la boccola all'interno del telaio e quindi glielo hanno sostituito in garanzia. Dopo altri due anni stesso problema, solo che adesso nn avendo rimanenze di magazzino gli anno offerto uno da 29".Alla fine per paura che gli possa succedere ancora ha dato dentro quello che aveva x prendere una trek superfly, nn so se abbia fatto bene o male, ma ero curioso di sapere se il problema era lui o se effettivamente fosse una pecca di questo telaio. E' mai capitato anche a qualcun altro?
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Si è accorto di questo problema spingendo sui pedali da fermo frenato mentre stava in equilibrio, il carro sculettava a dx e sx.
 

MINO76

Biker superioris
Ragazzi, ebbene sì. chi l'avrebbe detto....... mi sono convertito al 29....
ma come sempre sono a cavallo delle due taglie....M ed L
ma per la 26 non ho mai avuto dubbi, M.... sia epic che stumpjumper....
ora per la 29...???
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ragazzi, ebbene sì. chi l'avrebbe detto....... mi sono convertito al 29....
ma come sempre sono a cavallo delle due taglie....M ed L
ma per la 26 non ho mai avuto dubbi, M.... sia epic che stumpjumper....
ora per la 29...???

se stavi comodo di M sulla 26 prendi anche la 29 M... Io stavo "comodo" sulla 26 con la L e sono passato alla 29 M , credimi un telaio più corto aiuta molto in guidabilità, e se sei a cavallo delle due taglie, sempre meglio per un uso come quello della epic (xc duro e puro) avere telai più piccoli e maneggevoli. Hai mai visto la epic di Kulhavy? lui è 1.90 usa la L con un fuorisella pazzesco! un motivo c'è. Fidati!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo