Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
si si il brain c'è! e' Il fade a non esserci ovvero il pomello blu che regola la sogli di sensibilità del brain stesso.
Lo hanno messo dal 2006 anno in cui la epic è diventata 100mm.

Nencio's

Biker serius
Ragazzi scimmia dell'ultim'ora!
Se volessi acquistare un paio di fulcrum red metal xl 29er per la mia Epic comp 2012 con battuta posteriore 142+ avrei problemi? Perche la mia intenzione era fare l'acquisto on line e pertanto volevo capire se era un problema riportarsi a 142+. Che ne pensate? Opinioni positive e negative su tali ruote?

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Lo standard 142+ è esclusiva di specialized, con le fulcrum hai un 142 normale. Comunque nessun problema, al max dovrai regolare leggermente il cambio posteriore.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

Io ho le fulcrum 29xl 142 che sto usando sulla epic che ha il 142+ e vanno benissimo. !come ti hanno appunto detto, è solo necessario regolare il cambio. Le sto usando in attesa delle roval 142+ che sono in riparazione

Lo standard 142+ è esclusiva di specialized, con le fulcrum hai un 142 normale. Comunque nessun problema, al max dovrai regolare leggermente il cambio posteriore.

Proprio così
:thumbup:

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Ciao a tutti... ho letto quasi tutto quello che riguarda le EPIC e sul funzionamento del brain.
A settembre ho provato una 29 comp carbon test , avevo settato il brain a 2 click da firm e mi sono fatto un bel giro per i boschi: il carro era rigido e non bobbava, l'ammortizzatore si sbloccava solo se il carro veniva "sollecitato" .
Sono rimasto stregato dal comportamento di questa fantastica bicicletta.
Una settimana fa ho comperato la mia attuale EPIC 29 comp M5 ed ho subito iniziato a metterla alla prova. Un bel giro di quasi 50 Km e 1600 m+ alle porte del Lagorai, ho gia un. buon feeling nonostante siano solo i primi chilometri e sicuramente dobbiamo ancora imparare a conoscerci: in salita mi trovo molto bene sullo sconnesso, in discesa la sento forse un po' rigida allora provo a regolare il brain che avevo settato su FIRM. Giro di 1 click e qui mi nascono i dubbi e le paure:se mi appoggio alla sella l'ammortizzatore si comprime!?!
Adesso è il vostro turno ..... non è normale questo comportamento non dovrebbe rimanere sempre rigido ma solo ridursi la soglia dell'intervento del BRAIN?
Grazie a tutti coloro sapranno aiutarmi a capire se è normale, se è un problema risolvibile da me o se già dopo una settimana devo mandarla dal dottore!!

Nencio's

Biker serius
Vi ringrazio, supponevo che il 142+ implicasse qualche variazione negli spessori, se cosi non è meglio, posso cercarle anche online. Secondo voi un buon prezzo a cui strapparle complete di pacco pignoni quale potrebbe essere?

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito

Nessuno mi sa aiutare?? grazie Mirco

Sella

Biker popularis
23/3/12
65
0
0
Padova
Visita sito
Se tu lo lasci "tutto chiuso" allora rimane sempre rigido, io ho sia la forcella che l'ammortizzatore con il sistema Brain, peso 72 kg e uso sia la forcella che l'ammortizzatore aperto di 1 scatto, mi trovo bene così: quasi del tutto rigido ed entra in funzione solamente quando serve....

Sella

Biker popularis
23/3/12
65
0
0
Padova
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo