Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Grazie del consiglio... Diciamo che sono preparato ed in passato ho posseduto Spark , stumpjumper fsr e zesty.... Questo elenco per dire che so della sensazione che mi descrivi , e dalla Epic mi aspetto qualcosa in più sinceramente . Purtroppo una trail pura in questa mia fase storica non la digerirei poiché comunque desidero pedalare bici non troppo pesanti..... Tutte queste considerazioni poi le faccio ottimisticamente e sulla base del fatto che comunque la componente delle ruote da 29 dovrebbero dare una mano in discesa.
Almeno credo

Allora buona scelta e facci sapere come va o-o
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Oggi è arrivata la mia Camber Expert Carbon EVO R 29... Volevo farvelo sapere visto che per buoni due anni sono stato con voi quale possessore di una Epic Comp 29" :-)
 

Allegati

  • IMG_20131025_213542 (Large).jpg
    IMG_20131025_213542 (Large).jpg
    54,1 KB · Visite: 15
  • IMG_20131025_213640 (Large).jpg
    IMG_20131025_213640 (Large).jpg
    56,4 KB · Visite: 29

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Parlando di movimento centrale sulla epic comp 2013. Possibile l'abbia già dovuto sostituire dopo 1800km? Scricchiolava..il meccanico mi ha detto che era sporco e facendolo girare si sentiva la terra sfregare...ovviamente non si può pulire e non è in garanzia..
Voi che esperienza avete avuto?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Parlando di movimento centrale sulla epic comp 2013. Possibile l'abbia già dovuto sostituire dopo 1800km? Scricchiolava..il meccanico mi ha detto che era sporco e facendolo girare si sentiva la terra sfregare...ovviamente non si può pulire e non è in garanzia..
Voi che esperienza avete avuto?

Non mi stupisce,una operazione di pulizia completa al MC andrebbe fatta almeno una volta l'anno. Io sulla mia Epic lo feci dopo 9 mesi e rimasi stupito dalla sporcizia. Pulizia e grasso fresco e si è messo di nuovo a girare come un orologio svizzero.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Parlando di movimento centrale sulla epic comp 2013. Possibile l'abbia già dovuto sostituire dopo 1800km? Scricchiolava..il meccanico mi ha detto che era sporco e facendolo girare si sentiva la terra sfregare...ovviamente non si può pulire e non è in garanzia..
Voi che esperienza avete avuto?

Non mi stupisce,una operazione di pulizia completa al MC andrebbe fatta almeno una volta l'anno. Io sulla mia Epic lo feci dopo 9 mesi e rimasi stupito dalla sporcizia. Pulizia e grasso fresco e si è messo di nuovo a girare come un orologio svizzero.


Infatti, la Epic ha bisogno di tanta cura e manutenzione. Io, ogni tre gran fondo "asciutte" smontavo la guarnitura per pulirla e ingrassarla.

Tutte cose che ho dovuto imparare se volevo averla sempre pronta e non doverla portare ogni volta dal meccanico (con tutto quello che ne conseguiva in termini di tempo perso e costi).

Stesso discorso va fatto per gli steli ammortizzanti ovvero pulizia e lubrificazione prima di ogni uscita e dopo averla lavata dopo una gara o un giro lungo...

Ma non mi sembra di aver detto cose diverse per qualsiasi full ;-)
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Non mi stupisce,una operazione di pulizia completa al MC andrebbe fatta almeno una volta l'anno. Io sulla mia Epic lo feci dopo 9 mesi e rimasi stupito dalla sporcizia. Pulizia e grasso fresco e si è messo di nuovo a girare come un orologio svizzero.

Ok quindi niente di al di fuori dell'ordinario voletedire...
però a me è stato sostituito il movimento centrale..non pulito...è vero che scricchiolava pedalando..ma sarà meglio che impari a fare un pò di manutenzione in autonomia...
 

Sella

Biker popularis
23/3/12
65
0
0
Padova
Visita sito
Secondo me basta avere un po di cura e lavarla per bene quando si torna dai giri, anche se sono giretti brevi, io faccio così con tutte le mie bike e sono perfette....
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me basta avere un po di cura e lavarla per bene quando si torna dai giri, anche se sono giretti brevi, io faccio così con tutte le mie bike e sono perfette....

Beh non hai torto, certo ci vuole tempo..e gli strumenti necessari. Io almomento ho solo il garage..sigh!
Pulisco la bike ad ogni uscita d'inverno e quando vado sul baganto, resisto alla polvere nella stagione più calda.

Non ho mai pulito e ingrassato gli steli, o almeno non inmaniera meticolosa, vedrò di imparare a far tutto.

ma mi vuoi dire che tu ogni volta smonti il movimento centrale?
 

Sella

Biker popularis
23/3/12
65
0
0
Padova
Visita sito
Beh non hai torto, certo ci vuole tempo..e gli strumenti necessari. Io almomento ho solo il garage..sigh!
Pulisco la bike ad ogni uscita d'inverno e quando vado sul baganto, resisto alla polvere nella stagione più calda.

Non ho mai pulito e ingrassato gli steli, o almeno non inmaniera meticolosa, vedrò di imparare a far tutto.

ma mi vuoi dire che tu ogni volta smonti il movimento centrale?

Assolutamente no, cerco di pulirle sempre ogni volta che le uso per non avere problemi dopo.....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Beh non hai torto, certo ci vuole tempo..e gli strumenti necessari. Io almomento ho solo il garage..sigh!
Pulisco la bike ad ogni uscita d'inverno e quando vado sul baganto, resisto alla polvere nella stagione più calda.

Non ho mai pulito e ingrassato gli steli, o almeno non inmaniera meticolosa, vedrò di imparare a far tutto.

ma mi vuoi dire che tu ogni volta smonti il movimento centrale?

Occhio ! Gli steli non vanno ingrassati,dopo ogni uscita puliscili bene e prima di ogni uscita ci metti un prodotto specifico per gli steli,il BrunoX o lo Stanchion Lube Finish Line ai polimeri ceramici. Poi se vuoi essere fissato come lo sono io ogni tanto un prodotto specifico che tiene sempre morbida la gomma dei para oli della forcella e dell'ammo.
E nella stagione calda ok se non vuoi levare la polvere ( anche a me piace la bici bianca di polvere) però alla pulizia della catena devi stargli dietro il doppio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo