Club Specialized Epic!!! - parte 2

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Hola - alla fine scimmia sfamata e bilancio in negativo per fine anno - pero' grande soddisfazione.
Ecco a voi la mia Evo Expert appena ritirata
Dopo tante menate sul brain ho abbandonato il progetto per avere qualcosa di piu' "tranquillo". Mi hanno ritirato la mia vecchiettina di 7 anni fa. Niente sabato la provo e vediamo.
 

Allegati

  • IMG-20210610-WA0006.jpeg
    IMG-20210610-WA0006.jpeg
    645,8 KB · Visite: 76

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Hola - alla fine scimmia sfamata e bilancio in negativo per fine anno - pero' grande soddisfazione.
Ecco a voi la mia Evo Expert appena ritirata
Dopo tante menate sul brain ho abbandonato il progetto per avere qualcosa di piu' "tranquillo". Mi hanno ritirato la mia vecchiettina di 7 anni fa. Niente sabato la provo e vediamo.
Ottima scelta. Buone pedalate!
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Hola - alla fine scimmia sfamata e bilancio in negativo per fine anno - pero' grande soddisfazione.
Ecco a voi la mia Evo Expert appena ritirata
Dopo tante menate sul brain ho abbandonato il progetto per avere qualcosa di piu' "tranquillo". Mi hanno ritirato la mia vecchiettina di 7 anni fa. Niente sabato la provo e vediamo.
Beato te, a me non è mai arrivata e mai arriverà! il negoziante ne aveva ordinate 4 a settembre 2020 ci hanno spostato la data di consegna 3 volte e all’ultimo aggiornamento sul loro portale gli hanno cancellato tutti gli ordini, ovviamente con arrabbiatura del negoziante che con me è stato trasparentissimo e mi ha dovuto comunicare la situazione.
Quindi niente bici e aspettiamo la 2022 sperando di essere fra i primi ad averla !
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Hola - alla fine scimmia sfamata e bilancio in negativo per fine anno - pero' grande soddisfazione.
Ecco a voi la mia Evo Expert appena ritirata
Dopo tante menate sul brain ho abbandonato il progetto per avere qualcosa di piu' "tranquillo". Mi hanno ritirato la mia vecchiettina di 7 anni fa. Niente sabato la provo e vediamo.
Complimenti per la bici, bellissima!
Curiosità, vedo un fuorisella importante. Quanto sei alto e quanto hai di cavallo?
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si la bici e' bellissima - domani la provo su un mio giro classico. Sono molto curioso di capire quanto sia "bobbante" rispetto alla mia epic del 2014 con brain. Per il resto una linea dal vivo che rende molto di piu' che in foto.
io sono alto 175/176 cm. Di cavallo ora non saprei dirti. Pero' diciamo ho gli arti un po' lunghetti simil scimmia :D
 
  • Haha
Reactions: Alli74

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
secondo me è il tipo di bici ideale a chi piace pedalare forte in salita ma si dileta anche in discesa ed in percorsi trail ma non si può permettere due bici! un giusto compromesso.

Attendiamo le colorazioni 2022
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
si la bici e' bellissima - domani la provo su un mio giro classico. Sono molto curioso di capire quanto sia "bobbante" rispetto alla mia epic del 2014 con brain. Per il resto una linea dal vivo che rende molto di piu' che in foto.
io sono alto 175/176 cm. Di cavallo ora non saprei dirti. Pero' diciamo ho gli arti un po' lunghetti simil scimmia :D
Ti assicuro che rende anche in foto!
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao, lavando la mia epic dopo averla portata a casa dal meccanico per la storia del triangolo posteriore, mi sono accorto che sul movimento centrale, lato opposto trasmissione, forse manca la cover antipolvere davanti ai cuscinetti.
Allego una foto.
Mi sembrava ci fosse una protezione prima di portarla in assistenza....o mi ricordo male io?
Sapete aiutarmi?
Grazie IMG_20210604_123715.jpg
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
Ciao, lavando la mia epic dopo averla portata a casa dal meccanico per la storia del triangolo posteriore, mi sono accorto che sul movimento centrale, lato opposto trasmissione, forse manca la cover antipolvere davanti ai cuscinetti.
Allego una foto.
Mi sembrava ci fosse una protezione prima di portarla in assistenza....o mi ricordo male io?
Sapete aiutarmi?
Grazie Vedi l'allegato 461849

Sì, una protezione ci deve essere (e probabilmente hai già il mc da cambiare se è saltata via)

Che sono quei buchi sulla pedivella?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao, lavando la mia epic dopo averla portata a casa dal meccanico per la storia del triangolo posteriore, mi sono accorto che sul movimento centrale, lato opposto trasmissione, forse manca la cover antipolvere davanti ai cuscinetti.
Allego una foto.
Mi sembrava ci fosse una protezione prima di portarla in assistenza....o mi ricordo male io?
Sapete aiutarmi?
Grazie Vedi l'allegato 461849
Ci deve essere un anello parapolvere che nella foto sembra non esserci
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.421
2.592
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Una protezione doveva esserci di certo . A questo vista la spesa modesta il cambierei tutto il Mc che fra l’altro e’ ossidato è abbastanza rovinato .
OT: ma come hai fatto a bucare le pedivelle in quel punto !?!?
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Non sono buchi sulla pedivella ma gocce d'acqua che fanno uno strano riflesso.
Il MC è nuovo, ha pochi mesi, e a memoria ricordavo che avesse la protezione prima di portare la bici in assistenza.
Evidentemente hanno smontato le pedivelle e non hanno messo il parapolvere.
Quindi lo farò mettere, non è che ho girato senza protezione,non può essere ossidato.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Buongiorno a tutti, sulla mia EVO Expert 2019 ieri ho iniziato a sentire una specie di cigolio dall'ammo posteriore, solo in ritorno, poi guardando bene ho notato un evidente trafilamento di olio sulla parte esterna dello stelo... che può essere secondo voi? :nunsacci:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Mio piccolo report di un mtbiker "normale". E' una bici promossa in ogni settore davvero. Ieri prima uscita "semi seria" (80km/750D+) misto sterrato-gradoni-radici-asfalto ho apprezzato le nuove geometrie (rispetto al 2014). E' una bici molto morbida e che concede. Merito di molte cose e credo che sia l'insieme veramente. E' una bici "morbida" nel senso che non ti scalza dal sellino se sbagli. E' ben attrezzata. Unica pecca come si legge nelle varie review sono i freni - brutti. Probabile come suggerisce @marco basta cambiare i dischi, cosa faro' al piu' presto. A parte che non ha un potere frenante, ma dopo poco in discesa fischiano che e' una bellezza!
In salita sale davvero anche su ripidoni ed in discesa con mio stupore sono riuscito finalmente a stare vicino al mio compagno (che scende abbastanza). In discesa io sono una mezza pippa ma questa bici mi porta avanti di brutto. Il bobbing su asfalto si nota ma non e' esagerato. Basta chiudere e la bici e' ferma! Vero che ho fatto il SAG ma probabile debba rivederlo. Su asfalto arriva al 15-20% max. Ma credo che debba rivedere il SAG. La forcella davanti invece perfetta.
E' un mezzo per mezze pippe davvero :mrgreen::-|
Scherzi a parte - e' una bici a 360 gradi davvero forse la mia definitiva (fino alla prossima).
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Mio piccolo report di un mtbiker "normale". E' una bici promossa in ogni settore davvero. Ieri prima uscita "semi seria" (80km/750D+) misto sterrato-gradoni-radici-asfalto ho apprezzato le nuove geometrie (rispetto al 2014). E' una bici molto morbida e che concede. Merito di molte cose e credo che sia l'insieme veramente. E' una bici "morbida" nel senso che non ti scalza dal sellino se sbagli. E' ben attrezzata. Unica pecca come si legge nelle varie review sono i freni - brutti. Probabile come suggerisce @marco basta cambiare i dischi, cosa faro' al piu' presto. A parte che non ha un potere frenante, ma dopo poco in discesa fischiano che e' una bellezza!
In salita sale davvero anche su ripidoni ed in discesa con mio stupore sono riuscito finalmente a stare vicino al mio compagno (che scende abbastanza). In discesa io sono una mezza pippa ma questa bici mi porta avanti di brutto. Il bobbing su asfalto si nota ma non e' esagerato. Basta chiudere e la bici e' ferma! Vero che ho fatto il SAG ma probabile debba rivederlo. Su asfalto arriva al 15-20% max. Ma credo che debba rivedere il SAG. La forcella davanti invece perfetta.
E' un mezzo per mezze pippe davvero :mrgreen::-|
Scherzi a parte - e' una bici a 360 gradi davvero forse la mia definitiva (fino alla prossima).
Solo @marco ti avrebbe suggerito di cambiare dischi e pastiglie???? :nunsacci::-(
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Io ho messo i dischi galfer sempre 180-160 e non fischiano per ora li ho usati solo con pastiglie SRAM non ho avuto problemi di funzionamento però la potenza è scarsa ora ho preso delle pastiglie ceramiche dalla Cina che devo provare, per l'anteriore comunque sarebbe meglio un disco da 203 quello da 180 a me si scalda parecchio se anche le pastiglie ceramiche non mi soddisfano credo che a breve cambierò i freni
 

Classifica mensile dislivello positivo