Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ciao Garru, a me non fa nessun rumore....molto strano, non so cosa dire, immagine l'avrai già fatta controllare dal tuo mecca.

Dalle foto non si capisce niente. ..
Sapete se la guarnitura ha la possibilità di essere registrara/spostata più a dx?
Avete messo degli spessori sotto la corona zorloni?
Quando ne avrò il tempo proverò a rimettere l'originale con relativo spider...
 

fantomax

Biker serius
6/8/05
157
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti ,finalmente sono riuscito a provare l'enduro 29 expert test bike(io ho una expert 2011)una sola parola FANTASTICA..mi ha stupito in pedalata nonostante 1x11 con il 32 si sale bene (ma io preferirei con un 28),si sente che e' piu' leggera della mia,anche la trazione sullo sconnesso e' superlativa.in discesa e' silenziosissima e sullo scassato ingoia tutto e da una sicurezza disarmante,contrariamente a quello che pensavo e' molto maneggevole e gira bene anche nello stretto .per me specialized ha fatto un altro centro promossa a pieni voti....ho visto che la comp ha un prezzo molto alettante ,ma ci sara' molta differenza con la expert che ho provato?sapete dirmi qualcosa?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ragazzi...aiuto mi hanno proposto la s works ma ho dei dubbi sul mono in salita...qlcuno ne sa qlcosa....

Sò solo quello che ho letto nei vari test,è il ccdb cs (con propedal insomma) giusto? mi ricordo che lamentavano che sulle salite scorrevoli/terreno compatto si aveva un po' di bobbing anche in blocco dato che Specialized ha preferito una taratura più performante per la discesa sacrificando qualcosa in pedalata...imho è semplicemente una enduro e non una xc!

Ecco il test http://www.mtbcult.it/tests/test-specialized-enduro-29-una-classe-a-parte/
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ragazzi...aiuto mi hanno proposto la s works ma ho dei dubbi sul mono in salita...qlcuno ne sa qlcosa....

Devo ancora testarlo per bene, ma per me i tuoi dubbi sono infondati... lo trovo uno spettacolo. In salita non si insacca e in discesa credo che un ccdb non abbia bisogno di presentazioni
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Sò solo quello che ho letto nei vari test,è il ccdb cs (con propedal insomma) giusto? mi ricordo che lamentavano che sulle salite scorrevoli/terreno compatto si aveva un po' di bobbing anche in blocco dato che Specialized ha preferito una taratura più performante per la discesa sacrificando qualcosa in pedalata...imho è semplicemente una enduro e non una xc!

Ecco il test http://www.mtbcult.it/tests/test-specialized-enduro-29-una-classe-a-parte/

Esatto. Avevo letto anche io questo test prima di acquistare. Il bobbing secondo me è impercettibile....e poi non credo si possa pretendere di avere il comportamento di una front andando a comprare una enduro
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Scusate la fretta d prima...ho avuto la test expert per alcuni giorni e ne ero contento anke xke l ho presa, fatto autosag, pompato forcella e m sono trovato bene sia in salita sia in discesa. Al momento della consegna giaceva in vetrina una sworks e per skerzo ho kiesto cosa potessimo fare e da ql momento una tragedia...riesco raschiando il barile, facendomi ritirare tristemente la reign x1 e mettendo in contovendita l orbea carbon ( e forse vendendo anke mezzo rene :) ad arrivare alla cifra x l enduro 29 sw. Solo che oggi salendoci sopra il ccdb proprio nn si frena e qsi s fa fatica a capire in regime statico se e aperto o kiuso. Cosi sono dubbioso ma sinceramente qsto acquisto mi pesa un sacchissimo e prendere qlcosa che nn so se si pedala mi spiacerebbe. Con il fox x assurdo ho pedalato bene...che ne dite? Farei anke cambiare i freni con degli xtr dopo aver letto cosa ci siamo scritti qi in forum
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Scusate la fretta d prima...ho avuto la test expert per alcuni giorni e ne ero contento anke xke l ho presa, fatto autosag, pompato forcella e m sono trovato bene sia in salita sia in discesa. Al momento della consegna giaceva in vetrina una sworks e per skerzo ho kiesto cosa potessimo fare e da ql momento una tragedia...riesco raschiando il barile, facendomi ritirare tristemente la reign x1 e mettendo in contovendita l orbea carbon ( e forse vendendo anke mezzo rene :) ad arrivare alla cifra x l enduro 29 sw. Solo che oggi salendoci sopra il ccdb proprio nn si frena e qsi s fa fatica a capire in regime statico se e aperto o kiuso. Cosi sono dubbioso ma sinceramente qsto acquisto mi pesa un sacchissimo e prendere qlcosa che nn so se si pedala mi spiacerebbe. Con il fox x assurdo ho pedalato bene...che ne dite? Farei anke cambiare i freni con degli xtr dopo aver letto cosa ci siamo scritti qi in forum

Capisco....scusa la domanda, ma era tarato per il tuo peso? Io con cs inserito la sento moltissimo la differenza... affonda ugualmente per arrivare al sag, ma è molto più frenato e stabile.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Eccola fresca fresca. Un piacere per gli occhi!!!

20131205_165307.jpg
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Ho provato ieri una comp....incredibile!
Ho percorso una salita tosta con pendenze del 18-20% per 5 km tutta sterrata....con la precedente mojo-sl faticavo sempre un po e dovevo mettere 130 davanti altrimenti la ruota ant si alzava quella dietro perdeva aderenza e insomma i punti più pendenti erano da fare a piedi.....quindi con aspettative risicate l'ho fatta ieri pensando alla discesa, consapevole che l'avrei fatta in gran parte a piedi.......
invece.....la ruota davanti non si è mai sollevata....aderenza da paura ovunque.....mai sceso a piedi.....ero preoccupato anche per il peso (almeno 2,5kg in più) ma devo dire che non mi sono accorto...del resto il mio peso è 72 ma vestito da inverno con zaino acqua etc etc pesavo 80kg!

Oa mi chiedo se (a parte le ruote migliori) possa vaere la pena fare l'upgrade alla expert..... il negoziante mi ha detto che mi spetta io proprio non so.....
grazie
 

purcla

Biker novus
31/1/11
13
0
0
chiavari
www.dentalpurro.com
ragazzi io ieri ho ritirato la mia specy enduro carbon 29er che di serie monta xx1 con 32T ebbene rispetto alla mia precedente giant anthem29er e meno scorrevole ,in salita ho calcolato la perdita di due rapporti -e si sentono ....
in discesa una belva
mi consigliavano di passare al 30 se non addirittura al 28 (con una piccola modifica )ma il mio negozio di riferimento non è ancora riuscito a reperirli ,voi avete sentito niente di tutto ciò
grazie
 

purcla

Biker novus
31/1/11
13
0
0
chiavari
www.dentalpurro.com
scusate ,io ieri ho ritirato la mia specy enduro carbon 29er che di serie monta xx1 con 32T ebbene rispetto alla mia precedente giant anthem29er e meno scorrevole ,in salita ho calcolato la perdita di due rapporti -e si sentono ..forse anche per il mio peso quasi 90..
in discesa una belva esaltante anche troppo veloce
mi consigliavano di passare al 30 se non addirittura al 28 (con una piccola modifica )ma il mio negozio di riferimento non è ancora riuscito a reperirli ,voi avete consigli
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo